Vai al contenuto
Electro Clash

Apple iPad: quando la mela incontra i dj.. un topic sulle app e acc(essori) per noi DeeJay

Messaggi raccomandati

Ho deciso di aprire questo thread visto che stanno uscendo delle cose davvero interessanti per iPad.

Ne sono possessore da qualche giorno e sto testando qualche software.

Ecco il primo che mi lascia davvero ottimista per il futuro:

Sonorasaurus Rex, un consolle completa che, a parte l'autosync, non ha nulla da invidiare a tanti altri costosissimi software:

Abbiamo una libreria, un'analizzatore di waveform che troverà il BPM, un pitch bend a sfioramento, ecc...

http://www.sonorasaurus.com/apps/

Già tanti di voi conoscono iElectribe

e Touch Osc, un controller midi configurabile a nostro piacimento Traktor

o Ableton Live

O tanti altri software

Stessa cosa dicasi per AC7 Pro, un daw controller

[video=youtube;-iIsWZbQ1_g]

Oppure altri programmini simpatici come Sountable, un van tentativo, tuttavia molto apprezzabile, di ricreare Reactable..

http://www.148apps.com/reviews/soundtable-ipad-review/

A presto.. e buone vacanze

Modificato da Electro Clash

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo, la Numark sta già pensando alla sua nuova iPad Dj Station...
Ma sarà stata proprio la Numark a creare quel modello?

http://www.skratchworx.com/news3/comments.php?id=1514

Per adesso non c'è stata nessuna conferma da parte della Numark e l'immagine non sembra essere stata scaturita da loro....almeno per quello che hanno risposto nelle E-mail a Gizmo.

Onestamente credo che la cosa sia soltanto frutto di uno studentello con molta fantasia; http://www.yankodesign.com/2010/07/23/ipad-use-number-69-dj/ pur di voler infilarci dentro un ulteriore "uso" per L'Ipad

Poi certo...non si sa mai....ma per adesso Numark non è xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se quì è il post ideale, ma secondo voi conviene prendere un controller come l'APC40 oppure un ipad?

naturalmente ci sono i pro e i contro per tutti e due i prodotti, ma secondo voi come comodità e versatilità chi la spunta tra questi due prodotti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari apriamo un thread apposito per i tuoi dubbi, comunque l'iPad non è il futuro, è un oggetto che apre molte strade e che per ora è unico nel suo genere.

Diciamo che ..... fa figo e che ti permette di "gironzolare" per il palco facendo un po' di scena ;)

Quindi se parliamo di comodità APC40 forever, te lo dice uno che ce li ha entrambi.

Chiuso OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse l'ipad è il massimo come versatilità, visto che si può usare con tutto e con varie configurazioni.

Onestamente trovo molto più versatile un controller Midi come ad esempio l'Apc che uno se lo può mappare e rimappare con qualsiasi software.

Che l'Ipad si possa usare con tutto sinceramente mi pare un pò una forzatura, un conto è divertirsi con TouchOsc per cazzeggiare e un conto è avere un controller midi "serio" -scusate ma qui ci stava- con leds e comandi fisici.

Sinceramente in una serata "vera" mi sembrerebbe ridicolo dover star attaccatto allo schermino per cercare di avere un tocco abbastanza preciso...

Come ha giustamente detto anche Fede, l'ipad non è il futuro per noi DJ, ancora troppo piccolo come schermo per poterci lavorare seriamente in touch e ancora troppe limitazioni tecniche e fisiche; ci si può divertire con qualche applicazione certo...ma di sicuro aspetterei moltoooooooooo prima di poterlo considerare come un "computer" per produrre, come controller Midi o quant'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Batfed: la seconda un software che carica direttamente le song o un controller?

Per il momento un controller perchè va via wifi,ma in futuro dovrebbero uscire update che permetteranno di prendere la canzone dalla libreria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Batfed, l'ho presa ieri l'altro e devo dire che è fatta davvero bene.

Nel frattempo sono usciti un sacco di altri sw utili al nostro settore.

Ora sono in ufficio e non ho con me la padella, spero di postarli presto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pensare che i controller midi sono molto piu' touch dell'ipad!

hanno pure quel dispositivo tecnologico nuovissimo che si chiama "feedback tattile":clap:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho preso l'altra sera pochi minuti dopo che è uscito.. asd

ho scritto "Korg" sperando in qualche novità ed ecco cosa hanno inventato..

10 volte meglio dell'iElectribe, a mio avviso utile solo per i groove..

Qui ci fai tutto e hai davanti a te un vero Ms-20 completo con l'aggiunta di Kaoss, effetti moderni e sequencer!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Programma by david guetta (ci sarà solo la firma di suo :D ) una manciata di sample con possibilità di modificare le solite cose come frequenza decay ecc...

Modificato da batfed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ste cose non le capisco.... apple in quanto a boiate non la batte nessuno.... c'è davvero qualcuno convinto che sia attrezzatura professionale con cui può davvero combinare qualcosa ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ste cose non le capisco.... apple in quanto a boiate non la batte nessuno.... c'è davvero qualcuno convinto che sia attrezzatura professionale con cui può davvero combinare qualcosa ??

Se un synth come quello korg che all'epoca costava più di 500€ riportato su ipad per 15€ ti sembra una boiata...vuol dire che pensi esattamente il contrario di ciò che penso io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma.... non ho detto che sia una boiata a priori.... la reputo una cosa con cui giocare se si ha un ipad, ma a tempo perso....

mettete vicino il korg (hardware) e lìipad con l'applicazione.... nessuna differenza ?? neanche a livello di tastiera ?? di connessione ?? di controlli ??

ripeto, sono cose a cui non riesco a trovare un applicazione un minimo seria ma solo una puramente ludica.... sarò privo di inventiva, ma sfido davvero qualcuno ad usarlo in ambiente di produzione per comporre....

leggera eccezion fatta per uso controller in cui si avvicina maggiormente a prodotti dedicati, e ho detto si avvicina, non eguaglia....

Modificato da The Clown

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti