Vai al contenuto
Electro Clash

Apple iPad: quando la mela incontra i dj.. un topic sulle app e acc(essori) per noi DeeJay

Messaggi raccomandati

Il synth in live potrebbe essere molto utile nel caso di ipad,senza doversi portare tastiere enormi,ovvio che suonare quella fisica è tutta un altra cosa ma per qualche nota ogni tanto secondo me si riescono a creare cose veramente carine :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il synth in live potrebbe essere molto utile nel caso di ipad,senza doversi portare tastiere enormi,ovvio che suonare quella fisica è tutta un altra cosa ma per qualche nota ogni tanto secondo me si riescono a creare cose veramente carine :)

dato che sono "gnurante" in fatto di ipad, ma ha una porta usb?

cioe', e' configurabile una tastiera midi/usb per sfruttare questi synth virtuali suonandoli con una tastiera a grandezza naturale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro giorno ho scaricato la versione di prova di BPM, l'app di mixaggio per iphone creata da Red Bull...con tutti i limiti di un iphone non sembra funzionare male

pensavo che sarebbe figo avere una versione di traktor, magari semplificata, ottimizzata per ipad che in un unico apparecchio unisca pc e controller... dovrebbero poi inventarsi un'interfaccia per collegarlo alla scheda audio per l'utilizzo con mixer esterno...

se la fanno, e la fanno bene, ci farei più che un pensierino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il programma in questione per Iphone, Touch DJ 2, e devo dire che è un app ben fatta, meglio penso molto meglio per Ipad. Il controllo e tutto interamente touch, abbiamo le 2 traccie virtuali, c'è un indicatore di BPM, il registratore di punti Cue, gli spin per mettere a tempo, lo spettro per ogni canzone (ci mette di solito alla prima caricata della canzone dai 3-4 minuti, poi dopo funziona ad ogni utilizzo del programma e registra anche punti cue memorizzati sul momento) ha un piccolo crossfader e anche l'eq per alti, medi e bassi, il gain, un picccolo effetto a risucchio, la possibilità di registrare piccoli sample (che devo ancora collaudare), e la possibilità di creare piccole playlist.

Almeno per il mio parere, penso sia ancora un giocattolo che non può soustituire una vera consolle, ti puoi divertire ad usarlo nel tempo libero, però è un deciso passo in avanti, e penso che in futuro si potrebbero vedere in giro Ipad/Iphone con queste app...

Modificato da roby_pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, come ho già detto o provato quello della RedBull che non è male ma intendevo qualcosa di più professionale (che per me vuol dire traktor) interfacciabile con una scheda audio e quindi con un mixer esterno

pure per il preascolto l'unica possibilità che dà touch dj è quella di splittare il suono stereo e quindi suonare in mono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi..

Evito di postare le decine di software che ho provato in questo primo anno di padella per segnalarvi quelle che reputo veramente degne di nota e "pro-level"

Cominciamo con Beatmaker 2

Purtroppo solo per iPhone (nell'iPad viene adattata), ma comunque enormemente potente.

Passiamo alla App per mixaggio (non controller) che più mi ha divertito ora insieme a "SonorasaurusRex"

Si chiama semplicemente "DJay"

E ora il miglior sequencer fin'ora creato per iPad, con funzionalità così tanto intuitive e semplici da risultare quasi perfetto:

Qui ci si è messa direttamente la Apple per creare il suo "Garage Band" per iPad... tanto per darvi un'idea hanno spremuto l'accelerometro per rendere i tasti sensibili alla velocity:

(guardate bene la session alla fine del video, dove comuque mancano tante cose...)

http://www.youtube.com/watch?v=ZMRTvU17dMI

Infine

StepPolyArp.. ll nome dice tutto... uno step sequencer che sfrutta la recettività dell'ipad dall'aggiornamento 4.2 in poi nei confronti di periferiche usb plug&play, quindi permette con un cavo/periferica Usb/midi di connettere l'iPad a mezzo "Camera Connection Kit" a qualunque periferica midi in/out.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato dallo store della mela l'applicazione "djay" sull'iphone... Diciamo che e' simpatica, con tutti i limiti che ci possono essere puo' essere divertente per giocare un po'... Per quello che costa si puo' anche fare! :)

Ciao

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho scaricato dallo store della mela l'applicazione "djay" sull'iphone... Diciamo che e' simpatica, con tutti i limiti che ci possono essere puo' essere divertente per giocare un po'... Per quello che costa si puo' anche fare! :)

Ciao

Luigi

Ciao Luigi,

volevo sapere se la versione DJAY per iPad, può essere utilizzata con un solo pad?

Immagina ad arrivare nel club con 2 iPad da collegare al mixer, proprio come se fossero due giradischi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Luigi,

volevo sapere se la versione DJAY per iPad, può essere utilizzata con un solo pad?

Immagina ad arrivare nel club con 2 iPad da collegare al mixer, proprio come se fossero due giradischi :D

Mah, guarda, se hai la stessa applicazione su entrambi i dispositivi, la metti a "giradischi singolo" e su entrambi ti metti i brani che ti servono, con un mixer e un po' di fantasia qualcosa ci fai... secondo me è da provare....

Ciao

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e spero di poter dare presto un mio utile contributo ma...partiamo con una richiesta ;)

Qualcuno è in grado di fornire una guida dettagliata ed aggiornata su come utilizzare touchOSC su Ipad2 come controller per Traktor pro 2 su Windows 7? Su mac ci riesco con Osculator ma su win è un bordello!

Ci ho perso giorni, le ho provate tutte!! (rtp midi, connectify, pd-extended, midiox,....) ma c'è sempre qualche problemino che mi blocca!

Ritenete utile aprire una discussione eventualmente?

Vi ringrazio in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e spero di poter dare presto un mio utile contributo ma...partiamo con una richiesta ;)

Qualcuno è in grado di fornire una guida dettagliata ed aggiornata su come utilizzare touchOSC su Ipad2 come controller per Traktor pro 2 su Windows 7? Su mac ci riesco con Osculator ma su win è un bordello!

Ci ho perso giorni, le ho provate tutte!! (rtp midi, connectify, pd-extended, midiox,....) ma c'è sempre qualche problemino che mi blocca!

Ritenete utile aprire una discussione eventualmente?

Vi ringrazio in anticipo

Si, apri una discussione nel subforum relativo a traktor, io purtroppo non posso dirti nulla in quanto non conosco questi sistemi.

Approfitto per dire che qualche giorno fa mi sono scaricato sull'iphone "beatmaker 2" illustrato dal video poco sopra... che dire, veramente potente e carino. Ho iniziato a giocarci un po' e devo capire ancora tante cose, però mi sembra fatto parecchio bene... vi terrò aggiornati.

Ciao

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FruitNinjaVertical-copy.png

IT'S ALL YOU NEED

Troppo mitico questo gioco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque, già che ci siamo, segnalo un altra applicazione che ho trovato per caso e che potrebbe essere utile avere.

Si chiama "Generatore di segnali" e il nome già dice tutto: un generatore di onda sinusoidale, quadra, triangolare e sega con frequenza da 10 a 20000 Hz, selezionabile su tutto lo spettro, rumore rosa e bianco, prova canali stereo.

Per 79 centesimi, il prezzo attuale, secondo me è comodo: può tornare utile per dei test sul proprio impianto o semplicemente per cacciar via cani e gatti se si impostano frequenze molto alte e se il proprio impianto è in grado di riprodurle, ahahah !!!

Ciao

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ganzo il generatore di segnale!

A proposito Ste' se hai un frequenzimetro e un oscilloscopio, divertiti a vedere quanto le frequenze e le funzioni sono precise così facciamo una bella taratura dell'applicazione!

Ciao

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luigi e avessi l'aifòn lo farei, frequenzimetro e oscilloscopio sono due miei grandi compagni di gioco, ma il mio Nokia 6100 ha giusto la calcolatrice (però telefona anche sottoterra e la batteria dura una settimana :) )

Modificato da Steezo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
........ (però telefona anche sottoterra e la batteria dura una settimana :) )

Io per telefonare uso un vecchio LG da 25 euro preso da Auchan tre anni fa, che funziona in maniera invidiabile,... l'"aifon" serve principalmente per cazzeggiare, per giocare a fruit ninja :rofl: :rofl: :rofl: ( vedi sopra) e nel mio caso per divertirmi con "djay" quando suono fuori (in tutti i sensi) hihihhi...

Ciao

luigi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritornando it

volevo segnalare touchAble

programma ipad perfettamente compatibile con Ableton Live

vale la pena provarlo infatti io uso quello per lanciale le clip

vi lascio un video per dimostrarvi le potenzialità;)

Modificato da teddyDJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti