Jump to content
Denny B

Quale piatto prendere visto che technics sparisce

Recommended Posts

Visto la brutta notizia della cessazione di produzione da parte di TECHNICS se un povero dj rompe o volesse sostituire il uo vecchio SL-1210mk5 esempio cosa può trovare in commercio...?

OK LO SO PURE IO UN TECHNICS USATO.... vabbe pero che giradischi puo tentare di essere al pari della mitica serie 1200....? a me sembrano tutti giocattoli infatti sabato nonostante costino un sacco e i miei vadano benissimo forse vado ad acquistare una coppia di 1210 mk5 da tenere inscatolati fino a che i miei non si distruggono... ma tornando a noi... cosa puo acquistare un giovane dj che possa essere quasi un TECHNICS...?

immaginavo.... e un po' temevo questa risposta... vabbe è proprio finita un'era... gli stanton c'e li avevo e li ho cambiati con technics... ma nessuno rileva il marchio TECHNICS e riparte a produrli....?????????? vabbe e quali stanton...? gli str150...? ma li fanno solo blu o anche neri...?

ciao,forse la sezione non e'la piu' idonea,forse

era meglio postare in consigli per gli acquisti;

comunque i vestax pdx 3000,sono all'altezza dei 1200,

anche se come ti ho gia' detto nel precedente post,i technics

sl 1200 mk2 ,sono ad oggi ancora venduti,e reperibili,anche se in alcuni casi ,

vi e' una propria e vera speculazione su di essi;

bye

Prego riportare la fonte della notizia (e relativo link) che i technics sarebbero fuori produzione... grazie

Edited by dEmon

Per me è una delusione che technics abbia cessato la produzione comunque se vai sul sito panasonic vedrai che technics è sparita... cosa gia detta sulla discussione cessata produzione serie 1210....ecc

per me non esistono stanton o vestax che tengono il passo dei tehcnics.... poi se sbaglio ditelo pure... ma voglio le prove...

Edited by Denny B

omg come faremo!!!111 Corriamo a comprarne una decina da tenere in cantina!!!111 Su ragazzi, usate un po' la testa, non fatevi fregare da speculazioni così evidenti. Inoltre il link di Dj Coma parla chiaro... quindi :D

in effetti nella sezione e-shop non li mettono...

però resta il fatto che nel sito ufficiale panasonic non hanno dato alcun annuncio di cessata produzione

ne deduco che almeno per qualche annetto rimarranno vivi e vegeti ^_^

in più anche se ne è cessata la produzione stai tranquillo che hanno ancora delle ingenti quantità di materiale invenduto delle serie mk5 e m5g per soddisfare le richieste per un pò di tempo...

che penso troverai abbastanza facilmente nei negozi per dj

mal che vada ti accontenti di un misero mkII :P

PS : sul sito inglese mi danno addirittura ancora in catalogo le serie mk5 e m5g...

controlla tu stesso

Edited by Luca B.

Sull' e-shop di panasonic.com, ci sono gli mk5 disponibili!! Comunque se l'eshop non da il prodotto disponibile, non vuol dire per forza che lo stesso sia fuori produzione, magari l'hanno semplicemente ridimensionata!

ma infatti, per questo ho richiesto la citazione, perchè in realtà un comuncicato ufficiale a riguardo non cè mai stato... comunque, sono ancora presenti sia sul sito italiano che su quello internazionale...

Ragazzi spero tanto abbiate ragione e questi vecchi ma fantastici piatti non spariscano... io ce li ho ma l'idea che cessino la produzione mi suona come la fine di un'era... il TECHNICS che sia l'mk2 o superiori,io ho l'mk5 ma ho suonato anni con l'mk2 ed è uguale è l'icona del dj "serio ".... ok non è importante come suoni ma il risultato, ma sinceramente sentire gente che suona col sync e dice sono un dj mi fa ridere e mi mette tristezza.. poi siamo tutti liberi di dare sfogo alla nostra creativita in tutti i modi possibili....

Ragazzi spero tanto abbiate ragione e questi vecchi ma fantastici piatti non spariscano... io ce li ho ma l'idea che cessino la produzione mi suona come la fine di un'era... il TECHNICS che sia l'mk2 o superiori,io ho l'mk5 ma ho suonato anni con l'mk2 ed è uguale è l'icona del dj "serio ".... ok non è importante come suoni ma il risultato, ma sinceramente sentire gente che suona col sync e dice sono un dj mi fa ridere e mi mette tristezza.. poi siamo tutti liberi di dare sfogo alla nostra creativita in tutti i modi possibili....

Primo: non è la consolle che fa il dj, non conta il mezzo con cui suona (giradischi, cd, pc, padelle, barattoli, ecc..) ma conta il risultato e se uno è una pera, fa ridere anche con la consolle da 10000 euro.

Secondo: per quel che riguarda il 1200, secondo me vi state facendo dei falsi problemi. Data la sua diffusione e presenza sul mercato, anche ammesso che oggi, 23 settembre 2010 uscisse di produzione, se ne troverebbero nuovi ancora per molto e i tanto temuti ricambi sarebbero disponibili ancora per decenni.

Quindi, dormite sonni tranquilli e pensate a suonare: in ogni caso oggi i modelli di punta di stanton, in ambito dj, non hanno nulla da invidiare ad un tech, anzi, per cui il problema non lo vedo proprio. Se poi uno che non vede scritto "technics" sulla scocca del proprio giradischi si sente male, beh, è un problema di diversa natuira...

Ciao

Luigi

Oddio.... dire che stanton sia al pari di technics la vedo come una cosa detta tano per.... dai non puoi dire cosi,stanton st-150 è la miglior alternativa ma non è al pari dei technics... comunque sia hai ragione che non importa con cosa suoni ma come suoni,pero se suoni con il vinile e hai provato technics di sicuro ti viene male a suonare con qualsiasi altra cosa... però quando fra qualche anno i miei mk5 cesseranno attività dovrò ripiegare su qualcosa.... sempre che non vado a prendere un'altra coppia di mk5 di scorta:):):):):wub::wub::wub::wub:

avete mai pensato al fatto che questa cessata produzione sia solo un modo per svuotare i magazzini pieni post crisi economica e magari tra qualche mese o qualche anno ripartano a produrli...??? non dico la panasonic ma vuoi che nessuna ditta voglia ripartire....??? che caspita di piatti monteranno sulle consolle più prestigiose del mondo...???? gli stanton st-150 BLU????

come puo essere che ora il mercato del giradischi si apra a nuovi orizzonti e qualche marca come stanton faccia un prodotto nuovo simile al tehnics.... boh...

l'idea di 2 technics di scorta è molto allettante e la voglia è grande ( anche i soldi sono tanti ma non bado a spese per i giradischi ) ma non vorrei mai succedesse una della ipotesi che ho fatto...

voi che ne dite

Edited by Denny B

A me sembri un pò esagerato, anzi catastrofista :P

Anche nel solo ambito djing, il giradischi verrà ancora usato per un bel pò di tempo, sopratutto se pensiamo che oggi con l'utilizzo del timecode il giradischi è meno antiquato, quindi è molto plausibile che la technics continuerà a produrre i cari sl 1200/1210 ancora per molto. Ovviamente il calo della produzione c'è, ed è facile capire che sia dovuto alla tecnologia alternativa che viene messa a disposizione dei dj...tantè che se 15 anni fa tutti avevamo i giradischi, oggi saremo in 2 su 10!! Il che porta al ridimensionamento di produzione nonchè di differenziazione (adesso producono solo mk2 o mk5). Poi è pur vero che il gruppo panasonic potrebbe decidere di tralasciare quella fascia di mercato perchè magari non più redditizia come una volta, o semplicemente non più conforme ai suoi obiettivi, ma è un ipotesi dubbia, perchè comunque resta una marca leader in quel settore e se produrre non è più conveniente per lei, non vedo perchè dovrebbe esserlo per stanton o vestax ad esempio....

Edited by dibiza

quindi è molto plausibile che la technics continuerà a produrre i cari sl 1200/1210 ancora per molto.....

Beh io sono sempre stato una persona che preferisce prevenire e non curare... comunque è inutile che continuate a dire che li producono ancora... ho telefonato io personalmente a Panasonic e non li producono più... nessun modello di piatto... perciò saro catastrofico ma ragazzi abbiamo un problema... poi se io lo vedo più grande di voi è un problema mio... sono pero fiducioso sul fatto che come hai detto tu con i sistemi timecode il piatto non può sparire... technics si aimè... se avete novita di qualunque genere scrivete scrivete scrivete.....

:(:(:(:(:(:(:(

Edited by Denny B

ciao...ho chiamato in Italia ma penso i prodotti siano gli stessi...

Poi può essere che sono tragico e malinconico ma se tra un Po spariscono che si fa con sistemi Time code ???

Se avete news sono bene accette...

Senti, secondo me qua, senza offesa, si sta sfiorando la paranoia....

Technics non fa più i giradischi? E 'stica.... guarda, di certo 'sta cosa non mi farà perdere il sonno la notte.

Ma d'altronde ci sta pure, rispetto ad alcuni anni fa la concorrenza avanza, oggi non tutti comprano giradischi nuovi e probabilmente le vendite sono calate, questo prodotto sta già in giro da trent'anni... insomma qualcuno si sarà fatto i conti sul fatto che forse conviene più produrre televisori che non giradischi.

Comunque sta tranquillo che non rimarrai senza, il giradischi in se è una macchina che esisterà anche tra 300 anni, come le macchine fotografiche a pellicola.

Oggi ci sono altre marche che producono giradischi per dj, non solo technics. E qualcuna fa prodotti altrettanto validi. E costano meno in quanto la catena di produzione è differente.

Come dire che non fanno più la Balilla... non è che uno smette di andare in macchina, ci sono parecchie alternative e anche migliori... e comunque le Balilla circolano ancora...

Sta tranquillo, dai, se proprio non vuoi problemi, comprati una decina di piatti così stai a posto tu e le prossime tue 10 generazioni a venire... :-)

Ciao

Luigi

Senti, secondo me qua, senza offesa, si sta sfiorando la paranoia....

Technics non fa più i giradischi? E 'stica.... guarda, di certo 'sta cosa non mi farà perdere il sonno la notte.

Ma d'altronde ci sta pure, rispetto ad alcuni anni fa la concorrenza avanza, oggi non tutti comprano giradischi nuovi e probabilmente le vendite sono calate, questo prodotto sta già in giro da trent'anni... insomma qualcuno si sarà fatto i conti sul fatto che forse conviene più produrre televisori che non giradischi.

Comunque sta tranquillo che non rimarrai senza, il giradischi in se è una macchina che esisterà anche tra 300 anni, come le macchine fotografiche a pellicola.

Oggi ci sono altre marche che producono giradischi per dj, non solo technics. E qualcuna fa prodotti altrettanto validi. E costano meno in quanto la catena di produzione è differente.

Come dire che non fanno più la Balilla... non è che uno smette di andare in macchina, ci sono parecchie alternative e anche migliori... e comunque le Balilla circolano ancora...

Sta tranquillo, dai, se proprio non vuoi problemi, comprati una decina di piatti così stai a posto tu e le prossime tue 10 generazioni a venire... :-)

Ciao

Luigi

ciao,condivido appieno il tuo pensiero luigi;

per Denny B :ad oggi gia ' come precedentemente detto ,non solo da me,

ma anche da altri sul forum,ci sono anche altre marche ,che producono ,

ottimi giradischi, che nulla hanno da invidiare ai technics;

concludo,con una battuta,per stemperare,il tutto:

ad oggi 24.09.2010,non vi e' alcuna legge/imposizione ,per cui bisogna necessariamente,

disporre di un sl1200 per poter metter musica,e comunque non vi e' alcun comunicato ufficiale

technics/panasonic riguardo la fuoriuscita di quest'ultimi;

sono solo voci,sentite qua e la in giro,che stanno a mio avviso,"aiutando"i negozianti,

a vender ancor piu' i prodotti nuovi,con rincari pazzeschi;un sl 1200mk2 venduto ad un settimana fa a 499,ad oggi ad una settimana di distanza vien dato via a 699;

bye bye

Ammetto che sono esagerato ma per me è grave sta cosa... l'icona del dj... il piatto che c'è su qualunque discoteca al mondo, il piatto che ha dato e darà filo da torcere a tutti i piatti esistenti oggi sul mercato cessa la produzione... ok non ne vendono tanti perche oggi è più "facile" suonare con altri strumenti ma allora perche stanton e altri marchi continuano a produrre e progettare nuovi piatti....???? ok costano meno ma chi più spende meglio spende...

vabbè.... se lo dite voi che ci saranno per sempre,che non ci sono comunicati ufficiali,che serve solo per aiutare i negozianti e svuotare un po i magazzini mi fido....

grazie a tutti...

se 15 anni fa tutti avevamo i giradischi, oggi saremo in 2 su 10!!

Ottimista! Magari fosse così alta la percentuale di dj che utilizzano i giradischi... ;)