Jump to content
dibiza

Info ecler evo 4

Recommended Posts

Apro questa discussione perchè sono felice possessore di questo mixer da appena due giorni, e vorrei qualche chiarimento dato che dal manuale d'istruzioni si deduce ben poco.

1)Quando creo un loop con l'apposita funzione presente nell'unità effetti, come faccio poi ad eliminarlo e quindi a registrarne un altro?

2)In entrambe le effettiere, sappiamo che ci sono due knob per modificare i parametri degli effetti; a seconda dell'effetto scelto questi modificano diversi parametri, ma in molti effetti queste due knob modificano la reso (cos'è?) e la frequenza. Non capisco bene la funzione della knob superiore, quella che appunto modifica la reso! Su cosa interviene aiutatemi a capire meglio!

3)Proprio di fianco agli lcd, abbiamo due led che indicano la battuta! Questi da quanto ho capito si illuminano in base ai bpm segnati sugli schermetti, ma indipendentemente dall'invio del segnale audio da parte dei cdj! A questo punto mi sembra creino più confusione che altro.

4)Su questo mixer è possibile aggiornare il firmware! Non avendo al momento il cavo usb che danno in dotazione, non mi è ancora stato possibile collegarlo al pc. L'aggiornamento del firmware cosa comporta? Serve principalmente a migliorare il collegamento al computer, o migliora anche le caratteristiche del mixer ed eventuali bug (se ne ha)?

5)So che in questo mixer è possibile modificare il limiter di livello massimo di uscita attraverso una password. Questa funzione è modificabile solo collegandolo al pc vero?

Capisco che alcune domande possono risultare davvero stupide, ma al momento non ho molto tempo per smanettarci e vorrei che alcune mie lacune venissero colmate prima che mi possano dare problemi durante un set.

Saluti

[video=youtube;q-VDga3eliQ]

qua vedi un pò come funziona la cosa dei loop...magari nel frattempo guarda su youtube qualche video per capire un pò meglio come cancellare il loop...(dico una porcheria), ad occhio ti consiglio di tenere premuti entrambe i tasti down e up contemporaneamente... :)

del resto, appena ci vediamo, lo studio meglio ;) ottimo acquisto, come ti avevo già detto...per il cavo, passa da casa mia e te ne presto qualcuno...ne avrò un 3-4 di quel genere, mi servono per collegare i miei lettori ad un pc (tracktor ecc)...ma non li uso per il momento!

Ciao Dibiza cerco di rispondere a qualche tua domanda anche se purtroppo non penso di essere troppo preciso...

Per eliminare il loop devi premere entembi i tastini tondi assieme... a volte però mi intrippo con il loop di questo mixer e non lo trovo comodissimo comunque è preciso...

Il reso è l'abbreviazione di resonance e a seconda dell'effetto che usi va ad incidere su un parametro differente... io da bravo ignorante vado un po' ad orecchio e avendo la possibilità di provare in cuffia l'effetto provo se si addice o meno al pezzo che sto passando

stai attento nell'uso degli effetti che se hai le casse collegate sul primo master qui di default c'è il limiter a 0 db e quindi applicando effetti che agiscono fortemente sulla forma d'onda originale ti salvi da eventuali clip del segnale... a me è successo che invece usavo l'uscita rec e in registratore in molti punti esagerando con gli smanettamenti sulla resonance ottenevo distorsione...

Il limiter si può cambiare anche senza usare il pc... basta tener premuto il tasto con la figura della chiave (primo knob in alto della seconda effetteria) e digitare la pasword che di default non mi ricordo più qual'è ma e scritta nel manuale... in ogni caso si può cambiare...

Scusa se non ho saputo rispondere a tutto ma spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto...