Jump to content
Denny B

Arrivato taktor scratch pro 2

Recommended Posts

se le carichi tutte e 2 le mie vanno in conflitto tra loro come le 2 di prima e cioè quella di default e quella del cd... se usi 4 deck carichi una se usi i sampler carichi l'altra... non puoi avere più di un mapping per tipo,massimo 1 hid e 1 midi alla volta....

Edited by Denny B

si la mia solo midi.... per ripristinare tutto elimina tutte le mappature al di fuori dei tasti ( key ) stacca il kontrol x1 e riattaccalo,traktor ti dice che ha trovato un kontrol x1 e lo setta di default di nuovo... poi vai su controller manager e importi il mio .tsi... poi provi il kontrol x1, dovrebbe andare di default per A/B e sampler in midi per C/D...

da me funziona, se non va prova a darmi più info che tento di aiutarti a settare tutto giusto..

nel pannello

controller manager-device setup

quando clicco su divice e mi elenca i dispositivi

mi esce sempre due mappature per x1

-scratch pro 2 default mapping

-generic midi

-traktor kontol x1

-traktor x1 deck c/d

è normale??

no, hai fatto un po di confusione, la prima se guardi bene sono i tasti della tastiera e non centra nulla... poi hai la ckassica del kontrol x1 e poi dovresti caricare solo una delle 2 mappature midi che ti ho passato...

fai prima a chiudere traktor,stacca il kontrol x1 dal mac/pc,apri traktor e cancella tutte le mappature, pure quella dei tasti per evitare confusione ( la puoi reimportare in un secondo momento )... ora chiudi e riapri traktor...

attacca la usb del kontrol x1... poi su controller manager su add import scegli 1 delle 2 mappature,quella sampler nel tuo caso e vedrai che tutto funziona...

Edited by Denny B

Denny grazie per la mappatura, quella in midi è un po confusa non la capisco bene, per esempio quando premo shift+ on di sinistra mi carica un sample nel "deck 3 sample 4" quindi ancora sto cercando di capirla bene.

ps: l'hai creata tu questa in midi?

ma con due x1,dovrebbe andare da sola la mappatura per il secondo x1,o bisogna sempre rimappare tutto??(naturalmente sempre da cambiare se si utilizza i sempler deck o i trak deck,giusto?

Denny grazie per la mappatura, quella in midi è un po confusa non la capisco bene, per esempio quando premo shift+ on di sinistra mi carica un sample nel "deck 3 sample 4" quindi ancora sto cercando di capirla bene.

ps: l'hai creata tu questa in midi?

se leggi l'allegato ho sritto tasto per tasto cosa fa... non è complicata... se premi shift+ on di sinistra metti in loop tutto il sampler, se ne carichi uno ( anche col mouse o con shift + out ) e lo metti in play se on è acceso il sampler continua a ripetersi, se è spento suona una volta sola... si vede pure sche cambia il simbolo da blu a verde sul deck sampler.... se non hai caricato nulla non lo premere altrimenti te lo carica....

Edited by Denny B

ma con due x1,dovrebbe andare da sola la mappatura per il secondo x1,o bisogna sempre rimappare tutto??(naturalmente sempre da cambiare se si utilizza i sempler deck o i trak deck,giusto?

con 2 x1 di default dovrebbe funzionare cosi: primo x1 A/B traccie, secondo x1 C/D tracce.... poi basta eliminare la mappatura di default del secondo x1 e caricare quella che trovi nel cd che è per i samlper C/D in hid....

hai risolto con la mia mapatura in midi??? ti ho inviato una foto delle impostazioni...

Denny sto per prendere un Korg mini kontrol per controllare gli 8 samplers dei deck C e D. Ho pensato che al posto di spendere 200€ per un altro kontrol x1 prendo questo che si trova a 50€, visto che i deck C e D li userei esclusivamente in modalità samplers. Cosa ne pensi del korg e della funzione che ho deciso di assegnargli? E' fattibile? Me lo consigli? Il setup sarebbe: mixer , scheda audio 10, x1 e nanokontrol. Deck A e B normali con x1 e deck C e D modalità samplers con nanokontrol.

ciao... come idea non è male il korg visto i 9 fader che puoi usare per i volumi degli 8 sampler,i tasti uno per il play e uno per il ( one shot , una specie di cue ) , poi hai i tasti in gomma laterali con il simbolo del rec/play utilizzabili per il loop recoder e in fine l'ultimo " canale " il 9 o meglio ancora il 5 gli togli il knob al fader ( cosi dividi i primi 4 deck sampler dai secondi 4 e utilizzi i 2 tasti come shift 1 e 2 visto ti manca il caricamento del sampler, lo scaricamento , e volendo premendo i 2 shift assieme ne ottieni un terzo per altre funzioni tipo mettere il sampler il loop... dimenticavo il knob sopra ai fader utilizzabile come filtro e quello centrale come volume loop recorder....

è un pò ostica visti tutti gli shift o meglio modifier che ti servono ma come ogni mappatura dopo un po vai come un treno....

se vuoi provare la mia in midi che ho fatto per i sampler deck te la mando volentieri...

se vuoi provare la mia in midi che ho fatto per i sampler deck te la mando volentieri...

Grazie per le info, avevo fatto un pensierino anche per l'akai lpd8 al posto del korg. La mappatura che ha fatto per quale controller è?

Kontrol X1.... 1 controller hai tutto.... deck A/B tracce deck C/D sampler..... se mi mandi la mail in privato te la spedisco subito,la importi e la provi.... poi se non ti trovi la elimini....:)

A chi interessasse, sul sito NI sotto la sezione comunity- X1 USER LIBRARY ho caricato le mie mappature per il KONTROL X1... potete scaricarle... spero vi possa essere utile...

non caricate più di una mappatura midi alla volta altrimenti entrano in conflitto,potete solo aggiungere una mappatura midi oltre ala mappatura nativa del X1 che non entra in conflitto perchè comunica con il software in HID e non in midi....

mi stò riprogrammando la mappatura del secondo x1

come prima cosa che ho notato è che utilizzando 4 deck(o i sempler) e utilizzando solo 2 unità effetti,le due unità non sono attivabili per i deck c e d,invece se si utilizzano 4 unità effetti i primi e due si possono attivare solo sui deck a e b,invece la terza e quarta unità solo su c e d

mi stò facendo una mappatura per i sempler(da caricare quando la utilizzo)ma non riesco a mappare le knob...:(

ma la mia non va bene...?? non la riesci a caricare come si deve forse perchè sul sito NI ho più di 100 download e nessuno si è lamentato... boh...

l'ho passata anche a anthony e vediamo quando la prova come si trova...

ma la mia non va bene...?? non la riesci a caricare come si deve forse perchè sul sito NI ho più di 100 download e nessuno si è lamentato... boh...

l'ho passata anche a anthony e vediamo quando la prova come si trova...

con la tua se utilizzo i 4 deck,gli hot cue non posso utilizzarli

poi ci sono funzioni che mancano e credo siano importanti

con la mia puoi utilizzare gli hot-cue per i deck A/B... C/D ovviamente no... ma cosa è che manca sulla parte midi della mappatura DECK C/D tracce....? è uguale alla originale.... tranne hot-cue....

i banchi effetti non si possono selezionare per i deck c e d

con i sempler deck,mancano le regolazioni dei volumi,filtri dei sempler e la messa a tempo dei campioni con le tracce in play.

le cose che ho analizzato più in fretta sono queste

nella mappatura deck trace i banchi fx 3/4 non li uso e comunque basta cambiare 16 parametri sulla mappatura e al posto di fx 1-2 mettere 3-4... in 5 minuti fai tutto

nella mappatura sampler se leggi la descrizione vedi che shift+potenziometro fx è il volume.... il filtro e il sync hai ragione...

Edited by Denny B

ragazzi mi spiegate come mappo il mio 'secondo' x1 per i sample C/D?

siccome in base a come mi 'gira' la testa.....vorrei cambiare da 4deck a 2deck+sample è facile poi il passaggio? io pensavo che bastava cambiare il layout del programma e invece no

p.s. il primo x1 ce l'ho da luglio 2010,il secondo mi è arrivato ieri insieme a traktor pro 2....noto che l'illuminazione è un pò diversa,meno intensa al 'nuovo' x1....sono i nuovi x1 diversi o è una cosa 'voluta' per identificare x1 A/b da x1 C/D? tra l'altro com'è che si sceglie quale vada per A e quale per C? :) si collegano e poi se non è come vogliamo si cambia dalle impostazioni? oppure il primo che si collega va in automatico A/b?

nella mappatura deck trace i banchi fx 3/4 non li uso e comunque basta cambiare 16 parametri sulla mappatura e al posto di fx 1-2 mettere 3-4... in 5 minuti fai tutto

nella mappatura sampler se leggi la descrizione vedi che shift+potenziometro fx è il volume.... il filtro e il sync hai ragione...

forse mi sarò espresso male,ma i banchi effeti 3/4 non li utilizzo neanche io,mancano l'attivazione dei banchi 1/2 sui deck c/d

@wincent83: discorso della luminosità è legato all'impostazione del controller,io ho trovato due tasti che il clic è meno presente rispetto al primo x1,sarà questione di assemblaggio

:)sei tu che hai sbagliato a caricare le due mappature in contemporanea....!!!!! lo scrol del brwoser è mappato su tutte e 2 le mappature uguale,caricandole tutte e 2 ogni volta che vai giu di uno al traktor arriva sia si segnale da una mappatura che dall'altra e va giù di 2.... sei tu che sbagli.... te lo ripeto,elimina tutto e re importa una mappatura midi alla volta...

non sò voi,ma a me non salva le stelline del rating,o meglio, ci sono volte che me le salva,a volte no... :(

sarà un bug o una semplice opzione che non ho spuntato??

hai aggiornato a 2.0.1....? il mio salva il rating.... non ho spuntato nulla che riguardi questa funzione per ciò presumo sia di default così....