davidanna23

A cosa serve l'uscita phones del mixer?

31 risposte in questa discussione

prova a tradurre la parola phones...............e vedrai che lo scoprirai......................................

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

telefoni... ma continuo a non capire, comunque grazie, sei troppo simpatico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse la cuffia... :-( iniziamo bene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie LEO, scusa ma sono nuovo e sto iniziando adesso, potresti anche spiegarmi come funziona grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

metti una cuffia in un orecchio e quando necessita l'altra nell'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inserisci il jack e il suono esce dalla cuffia pero' attenta quello che hai preso non e' un mixer da dj

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@the uncle: appunto, lo so che non è da dj, quindi come funziona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa se mi permetto.. ma sei stai inizando adesso avevi proprio bisogno di un mattone del genere?? Bastava un semplice mixer a 2 canali, anche a 4 per carità, ma tutto sto eccesso di manopole mi sembra un po' esagerato per iniziare.

Cmq l'ingresso phono come ti dicevo è un semplice ingresso per le cuffie, da qualche parte tre le svariate manopole ci dovrebbe essere il volume per le stesse e anche qualche tasto per il preascolto, ma cmq non conosco bene questo mixer. Comunque non è malvagio... ma non so se sia proprio indicato per il DJing... speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No scusate... io non ce la faccio....:lol

Si potrebbe attaccare un telefono alla presa "phones" e usare le cuffie del telefono quindi?

:lolnerd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, l'immagine l'avevo vista all'inizio, l'utilità di una cuffia nel mixer sta nella possibilità di avere il preascolto, anche se tu dici che lo useresti per il karaoke, tuttavia nulla toglie che potrebbe permetterti di selezonare un determinato punto dove far iniziare la tua base musicale su cui poi cantarci sopra. L'unico inghippo è che sembra in ingresso messo li giusto per, senza un eventuale volume o tasto di selezione per il canale da preascoltare. Però davvero non riesco a capire. Non posso esserti utile mi spiace ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso Leo, me lo farò spiegare da quello che venerdì mi porta tutto, grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,davidanna23,un consiglio:

1)inserisci il modello del mixer da te acquistato,su di un motore di ricerca;

2)cerca e scarica gratuitamente il manuale dell'apparecchio,in formato pdf;

3)basta leggere .....descrive l'apparecchio ...in ogni sua funzione;

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo della discussione modificato.

La presa "phones" è un'uscita, non un ingresso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ironie a parte, l'uscita "phones" serve per collegare una cuffia con la quale effettuare l'ascolto dei segnali sui singoli canali, senza la necessità che questi escano anche sul master principale.

Vedrai poi che hai possibilità di ascoltare uno o più canali insieme, il master, l'azione di effetti audio e così via.

In ogni caso, quando ti arriverà il mixer, ti consiglio per prima cosa di leggere bene il manuale per capire cosa può fare e come.

I manuali della Proel sono fatti decentemente, non chiarissimi come tutte le traduzioni dal giapponese però si capiscono.

Dopodichè, se hai dubbi... siamo qua.

Ciao

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, ho già scaricato il manuale dal sito ufficiale e ho capito supergiù come funziona, molto chiaro in effetti, ma non capisco come possa funzionare il preascolto se essendoci un solo canale di master o lo ascolto dalle cuffie o dalla cassa...

Grazie ancora

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il preascolto serve per ascoltare gli altri canali, a prescindere dal master o, come ti spiegava giustamente Luigi, se vuoi ascoltare gli effetti ancor prima di metterli in uso sul master. Il master sarebbe il volume generale cioè quello che tutti ascoltano, quindi con il preascolto in cuffia tu ascolti qualcosa che non è ancora "on air" in azione, udibile agli altri insomma. Non so se riesco a farmi capire oggi :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi ho capito benissimo, ma il mio dubbio è: se io faccio karaoke, mentre tutti sentono la base che si canta, io come faccio ad ascoltare nelle cuffie la canzone da mettere dopo la base, oppure la base successiva?

Spero di esser starto chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per preascoltare la canzone successiva mentre ne suona un'altra non è un discorso di mixer ma di quello che utilizzi - hardware o software - per il karaoke.

Se stai riproducendo un brano e vuoi preascoltare il successivo con lo stesso dispositivo, o questo deve permettertelo in qualche modo o altrimenti non lo puoi fare.

Diverso discorso se utilizzi due distinte sorgenti (per esempio una tastiera midi e un pc): in questo modo mentre una suona ed esce sul master, in cuffia ti puoi preascoltare il canale dove è collegata l'altra sorgente e fare quello che vuoi. Questa operazione si attua selezionando sul mixer con gli appositi comandi il canale da inviare al master e quindi ai diffusori e quello/i da inviare all'ascolto in cuffia.

Ci siamo?

Ciao

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa di aver capito, quindi avrei bisogno di 2 pc? Dato che il karaoke lo faccio col pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa di aver capito, quindi avrei bisogno di 2 pc? Dato che il karaoke lo faccio col pc.

A mio parere non ne vale la pena, tanto la canzone che vuoi riprodurre dopo quella in esecuzione, se la conosci, lo sai già come fa...e non vedo la necessità di preascoltarla: non devi metterla a tempo con quella in esecuzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che dopo la domanda "Cos'è una jog wheel" io le avessi sentite tutte. Sono offensivo se dico che il forum si sta riempiendo di discussioni inutili? La mia ragazza è una chimica e sa cosa si inserisce nell'ingresso Phones.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.