Jump to content
Fashionhousemusic

Problema microfono sul Behringer djx 750

Recommended Posts

Ciao vorrei un aiuto.Possiedo un mixer Behringer djx 750 e vorrei attaccare un microfono,avendone uno a casa con i jack normale(ES 1) ma il connettore del mixer è un XLR-(VEDI IMMAGINE IN ALTRO A SINISTRABehringer_DJX750_4d6bd37100013.jpg)Ho preso L ADATTORE XLR al microfono ma non funziona...il microfono non va con tutte le prove possibili ,ma da un altra parte funziona(es:al pc và)però l adattatore funziona perchè toccandolo sul mixer si sente la corrente.Che problema potrebbe essere?il microfono non e adatto all adattatore XLR?e quindi dovrei prendere un microfono(ES 2) con direttamente integrato l uscita xlr?Grazie mille attendo aiuto in merito...

Es 1:Tipo microfono che ho a casa...

http://www.monclick.it/schede/Sony/FV120.CE7/F-V120.htm?v=criteo

Es 2:Quello che potrebbe andare bene?

http://www.monclick.it/schede/pioneer/DM-DV15/microfono-a-gelato-xlr-connection.htm

partendo dall'ultima domanda, ovviamente comprare il microfono con l'attacco xlr direttamente sicuramente è la cosa piu pulita e logica nel caso uno si trovasse a dover effettuare il primo acquisto..altrimenti, come immagino, se tu ti ritrovi un microfono con connessione jack ovviamente sei costretto ad usare l'opportuno adattatore...a distanza cosi non è mai semplice risolvere, senz'altro pero per quanto dici il tuo problema non dovrebbe essere il microfono, in quanto come dici attaccandolo da un altra parte lo stesso funziona correttamente...proseguendo a logica, nel caso tu abbia la possibilita (di un amico ad esempio) prova ad utilizzare un microfono con xlr come quello del secondo link, se va bene deduci che il problema risiede nell'adattatore, diversamente aimè c'è qualcosa che non va nel mixer...non avendo tale possibilita cerca un altro modo di testare il connettore, un modo che mi viene cosi su 2 piedi (che la mia attrezzatura mi darebbe modo di provare..) è utilizzare il connettore xlr-jack che hai per adattare il cavo jack-jack che va dall'uscita master del mixer all'ingresso xlr delle casse attive, sperando che tu ne possieda..se il segnale audio arriva alle casse il connettore funziona, il problema sta nell'ingresso del mixer quindi, se non si sentono le casse è il connettore ad essere difettoso...innanzitutto spero per te che sia il connettore che ti da problemi, la soluzione sarebbe la piu rapida ed indolore, nonche piu economica...ed io scometterei piu su di questa infatti, ho sempre avuto da tribolare con adattatori, riduttori e simili...saluti

Io invece con il mixer DJX 750 ho un altro tipo di problema

Ho acquistato un microfono AKG ma ho notato che il volume non si può regolare, o meglio si regola solo con il volume generale (master) se voglio abbassare il microfono con i suoi volumi non è possibile....io ho cambiato 3 mixer ed hanno avuto sempre il volume autonomo, oppure vedo quelli di alcuni amici DJ si regolano il volume come vogliono, come mai questo non ce l'ha?????

Stranissimo

Probabilmente in questo particolare mixer (come nel djx900 ecc) i progettisti si sono accontentati (o hanno dovuto), controllare il volume del microfono solo con il gain e\o l'eq del canale dedicato, senza utilizzare un fader o un potenziometro. e poi con il gain non vai a zero... ecco quindi il pulsante mic-on

Giaco