Jump to content
Steezo

Giradischi Technics SL1200: riparazioni e upgrade by Steezo.

Recommended Posts

Mi auguro che tu stia scherzando, altrimenti devi ammettere di avere lacune in merito!

Scherzi a parte, pochi mixer di ultima generazione possono vantare la componentistica di "sto mixer". E comunque non è un made in China come tutti gli attuali mostri sacri.

Ciao

Michele

Cosa volevi attaccarci un djm 800 o un altro mixer digitale,il technics è una macchina analogica e da il meglio se collegato in analogico,quindi mixer datati son consigliati rispetto alla marea di digitale che c'è adesso

Poi se si suona in timecode con mp3 a quel punto va bene anche un digitale...

p.s. anche se sono mixer da mille due mila euro sono sempre made in china/ Malaysia e da li si capiscono molte cose

Chiuso OT

Edited by batfed

Mi auguro che tu stia scherzando, altrimenti devi ammettere di avere lacune in merito!

Scherzi a parte, pochi mixer di ultima generazione possono vantare la componentistica di "sto mixer". E comunque non è un made in China come tutti gli attuali mostri sacri.

Ciao

Michele

Cosa volevi attaccarci un djm 800 o un altro mixer digitale,il technics è una macchina analogica e da il meglio se collegato in analogico,quindi mixer datati son consigliati rispetto alla marea di digitale che c'è adesso

Poi se si suona in timecode con mp3 a quel punto va bene anche un digitale...

p.s. anche se sono mixer da mille due mila euro sono sempre made in china/ Malaysia e da li si capiscono molte cose

Chiuso OT

Sò regazzi, che ce voi fà. :D

DJ, una cosa sono i giocattoli, un'altra le macchine serie.

Madonna quanto me state simpatici :yes:^_^

A parte che sono diventato di parte (specie dopo aver avuto la (s)fortuna di vedere e provare qualche macchina digitale da alcune (tante) centinaia di euro), io il GMR lo vedo perfetto in mezzo ai technics! L'analogico per eccellenza (vabè dai Traktor Scratch passatemelo, lo uso ogni tanto :D)!

Mi sa molto di...Locomotiva a vapore:D

Io non ho suggerito quale mixer metterci

non avete letto la mia presentazione ecco perchè parlate così

io tra i giradischi ho un ALLEN&HEAT 464 e un VESTAX PMC 50A

Vogliamo parlare di componentistica michele ?

Steezo quando smontavo io giradischi tu guardavi bim bum bam

ciao,ragazzi torniamo in tema,questa e' la sezione technics sl 1200.....

per parlare di componentistica,e confronti su mixer allen,vestax,etc,

vi sono presenti nel forum i subforum idonei;grazie

bye

Io non ho suggerito quale mixer metterci

non avete letto la mia presentazione ecco perchè parlate così

io tra i giradischi ho un ALLEN&HEAT 464 e un VESTAX PMC 50A

Vogliamo parlare di componentistica michele ?

Steezo quando smontavo io giradischi tu guardavi bim bum bam

Potrebbe anche essere, ho "solo" 32 anni , ma conosco certi elettrauto che lavorano da 50 anni e comunque se ti montano un'autoradio son capaci di farti andare a fuoco la vettura.

Le parole son belle, ma contano i fatti.

PS e allora che mi contatti a fare per farti riparare due schede motore dei 1200?

Certo, volevo metterti alla prova, le ho già riparate rimontate nei giradischi e spedite.

Steezo in passato hai comprato i ricambi da me :)

quando vuoi vedere i fatti sarò lieto di mostrarteli

1. Non ti conosco e dalla Sicilia non ho mai comprato nulla per i 1200 (ho invece mandato diversi 1200 che ho ricevuto per riparazioni)

2. Sei pregato di non inquinare la mia discussione, visto che se la chiudono me ne dispiacerebbe, apritene una tua a dimostra lì cosa sai fare.

3. Per il fatto di mettermi alla prova, non ti aspetterai ci creda...

Ti invito a contattarmi in privato se vuoi aggiungere altro, tanto hai i miei contatti, prima però presentati con nome e cognome.

Ciao ragazzi,☺mi chiamo Manuel aka charliebax  sono appena entrato nel forum,  vi chiedo un parere se qualcuno mi puo aiutare in merito ai miei adorati Technics  sl 1200, 

Anche io ho appena terminato il mio processo di accurato restauro, ho fatto sverniciare ad elettroerosione(stesso procedimento usato per i cerchi in lega essendo in alluminio) la scocca, e riverniciati a polvere color antracite, ( mi piacciono da matti😍😍)ho poi ordinato su internet un kit  led blu per l'illuminazione...  e proprio qui ho combinato il danno...

Uno dei led del interruttore on/off lo avevo sbadatamente saldato sulla schedina al contrario...fino a li nessun problema, mi sono riarmato di saldatore e ho rimediato....il problema e che nel ritestare il tutto ho dato alimentazione sbadatamente senza il piatto montato 😣😣😣😣 

Cosi facendo  mi e saltato uno dei due fusibili  che ci sono sulla schedina montata subito sotto al trasformatore..dopo  averlo sostituito ho notato che il giradischi si accende, il piatto gira ma NON in modo regolare, nel senso che la rotazione non e fluida...e come se desse dei colpi...e se provo a fare pressione sul piatto mentre gira, fa 4/5 giri al contrario, si ferma e poi ricomincia a girare nel senso giusto... sempre strappando.. 😢😢😢 qualcuno mi puo aiutare??? Cosa puo essere successo??? Le piste della scheda ed i componenti sembrano aposto..grazie in anticipo e nel frattempo  buona musica a tutti 😉

Mi spiace, purtroppo è la conferma che anche avendo un certo livello di esperienza è sempre un rischio eseguire questo tipo di operazioni. Capisco la passione e tutto il resto, ma io consiglio sempre di rivolgersi ad un tecnico specializzato, uno che sui tuoi giradischi ci lavora tutti i giorni, in grado cioè di individuare i guasti con opportuna strumentazione, ripararli a regola d'arte e garantire il lavoro eseguito. 

Giaco.

Ciao Steezo , 

Piacere di conoscerti , mi chiamo Lorenzo , ho letto in questa parte del forum che revisioni i technics 1200 , ho un amico che vorrebbe riverniciare le scocche , i giradischi sono dell'89 per un ringiovanimento sarebbe opportuno. Esegui anche solo la verniciatura in caso ti mandasse le scocche? 

fammi sapere 

grazie 

Il 29/11/2017 Alle 19:01, Charlie bax ha scritto:

Ciao ragazzi,☺mi chiamo Manuel aka charliebax  sono appena entrato nel forum,  vi chiedo un parere se qualcuno mi puo aiutare in merito ai miei adorati Technics  sl 1200, 

Anche io ho appena terminato il mio processo di accurato restauro, ho fatto sverniciare ad elettroerosione(stesso procedimento usato per i cerchi in lega essendo in alluminio) la scocca, e riverniciati a polvere color antracite, ( mi piacciono da matti😍😍)ho poi ordinato su internet un kit  led blu per l'illuminazione...  e proprio qui ho combinato il danno...

Uno dei led del interruttore on/off lo avevo sbadatamente saldato sulla schedina al contrario...fino a li nessun problema, mi sono riarmato di saldatore e ho rimediato....il problema e che nel ritestare il tutto ho dato alimentazione sbadatamente senza il piatto montato 😣😣😣😣 

Cosi facendo  mi e saltato uno dei due fusibili  che ci sono sulla schedina montata subito sotto al trasformatore..dopo  averlo sostituito ho notato che il giradischi si accende, il piatto gira ma NON in modo regolare, nel senso che la rotazione non e fluida...e come se desse dei colpi...e se provo a fare pressione sul piatto mentre gira, fa 4/5 giri al contrario, si ferma e poi ricomincia a girare nel senso giusto... sempre strappando.. 😢😢😢 qualcuno mi puo aiutare??? Cosa puo essere successo??? Le piste della scheda ed i componenti sembrano aposto..grazie in anticipo e nel frattempo  buona musica a tutti 😉

Non vorrei portare sfortuna , ho avuto un problema analogo , solamente che il mio girava e non si fermava piu , alla fine " sostituito la scheda madre " trovata su ebay. UK, - 90€ quella difettosa l'ho data ad un amico per vedere se era salvabile ma ho poche speranze .