Jump to content
Eugenio

qualità del suono del djx 700 + efx 500

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Apparte tutte le critiche su questo mixer, 2 settimane fa ho comprato lèefx 500 della Pioneer, e collegandola al send return e attivandola coi tasti cue ( banalità mondiale, che ha solo questo mixer, per fortuna).. ho notato che quandola musica è effettata, si sente una risonanza orribile, che va sulle frequenze alte, sporcando così ulteriormente il suono, facendo passare sinceramente la voglia di usarla!....L'unica soluzione è stata come ho già letto attaccarla dopo il mixer e poi l'ampilifcatore così effetando solo il master, devo dire che funzionano bene li effetti, forse si perdendo di qualità!!

in breve volevo capire perchè c'è quella risonanza e se è normale con tutti i mixer ho è solo problema del djx!

Grazie in anticipo a tutti!

un saluto!:jamie:

ciao,onestamete ,non ho ben capito a quale interferenza/risonanza tu

ti riferisci;

comunque,il behringer djx 750,ha un selettore ,presente sulla parte destra del

mixer,con cui tu,puoi decidere se,effettare il canale 1-2-3-4-master-mic;

per cio ' che riguarda il preascolto,invece lo puoi ottenere ,semplicemente

premendo i pulsanti ,posti su ciascun canale(lo riconosci facilmente dal led

luiminoso di color blu)o preascoltare l'effetto in cuffia,prima di lanciarlo

in sala e sul master;

come noto ,il behringer djx 750 ,non e' un mixer di estrema qualita'

(puoi leggere sul forum, vi e' la discussione messa in rilievo,con svariate pagine

di commenti,ecc)ed il send -return non fa ' eccezione......;

l'unica soluzione ,al fine di poter meglio,utilizzare una effettiera esterna,

e ' quella di connettere l'effettiera esterna,quindi frapposta tra mixer e finale di potenza/

diffusori attivi;

ciao

p.s.quello a cui ho fatto riferimento io ,e ' il djx 750;

il 700 djx ,ha i led/spie luminose

di color rosso,bye

Edited by Snap Dj

ti riferisci;

in sala e sul master;

(puoi leggere sul forum, vi e' la discussione messa in rilievo,con svariate pagine

e ' quella di connettere l'effettiera esterna,quindi frapposta tra mixer e finale di potenza/

diffusori attivi;

ciao

p.s.quello a cui ho fatto riferimento io ,e ' il djx 750;

il 700 djx ,ha i led/spie luiminose del cue/preascolto

di color rosso,bye

ti riferisci;

in sala e sul master;

diffusori attivi;

ciao

caro grazie per il tuo aiuto, io sto parlando della parte degli effetti relativi allfx 500 della Pioneer e non a quella del dsp interno! :D

cmq è un po difficile da spiegare così, ma ti assicuro che non si sente il segnale originale + l'effetto, ma anche un'effetto sporcato da questo rumore, maledico la funzione dei mixer ' normali' con canale per effettiera esterna separata!!

..Attendo altre risposte! ..grazie :)

Io ho avuto il DJX700...e credo di avere capito a cosa ti riferisci...

...quando invii un canale all'uscita send e quindi all'effettiera, abbassa completamente il fader principale di quel canale...provare per credere...

Io ho avuto il DJX700...e credo di avere capito a cosa ti riferisci...

...quando invii un canale all'uscita send e quindi all'effettiera, abbassa completamente il fader principale di quel canale...provare per credere...

non solo abbassando anche se lo alzo!! xD, in conclusione?!?!oltre a perdere il pre ascolto, col send return, adesso è ancora di più inutilizzabile!!!! ingegneria Behrigner da -100 e lode

grazie, attendo altre risposte

non solo abbassando anche se lo alzo!! xD, in conclusione?!?!oltre a perdere il pre ascolto, col send return, adesso è ancora di più inutilizzabile!!!! ingegneria Behrigner da -100 e lode

grazie, attendo altre risposte

Forse non mi sono spiegato io o forse non ho compreso la tua risposta...

Procedura per il canale da effettare

- Regola il gain della sorgente in modo che il segnale non sia distorto

- Abbassa il pulsante cue

- Il fader di canale chiuso

- Regola il livello di ingresso sulla EFX in modo che il segnale non sia distorto

Consiglio di collegare l'uscita della EFX non all'ingresso RETURN sul DJX ma in una coppia di ingressi LINE di un canale libero sul mixer...in questo modo il segnale effettato entra a monte del punto di split tra uscita MASTER e BOOTH, mentre il segnale proveniente dall'ingresso RETURN si somma al master a valle del suddetto punto di split, con la conseguenza che all'uscita BOOTH non è presente il segnale effettato...

...inoltre riesci a gestire molto meglio gli effetti così, e puoi pure equalizzare il segnale di ritorno dall'effettiera...

...io non ho mai provato il DJX con la EFX, ma con il TWEAKLIZER a me andava tutto...e senza risonanze sulle alte frequenze...

Detto questo, quoto Anthony (se puoi)...

Edited by Lukigno

Forse non mi sono spiegato io o forse non ho compreso la tua risposta...

Procedura per il canale da effettare

- Regola il gain della sorgente in modo che il segnale non sia distorto

- Abbassa il pulsante cue

- Il fader di canale chiuso

- Regola il livello di ingresso sulla EFX in modo che il segnale non sia distorto

Consiglio di collegare l'uscita della EFX non all'ingresso RETURN sul DJX ma in una coppia di ingressi LINE di un canale libero sul mixer...in questo modo il segnale effettato entra a monte del punto di split tra uscita MASTER e BOOTH, mentre il segnale proveniente dall'ingresso RETURN si somma al master a valle del suddetto punto di split, con la conseguenza che all'uscita BOOTH non è presente il segnale effettato...

...inoltre riesci a gestire molto meglio gli effetti così, e puoi pure equalizzare il segnale di ritorno dall'effettiera...

...io non ho mai provato il DJX con la EFX, ma con il TWEAKLIZER a me andava tutto...e senza risonanze sulle alte frequenze...

Detto questo, quoto Anthony (se puoi)...

proviamo, cmq quando premo il tasto cue di un canale che devo effettare, entra oltre all'effetto che ho deciso un suonaccio orribile , e se tolgo il volume di entrata dall'efx quello in alto a sinistra x intenderci, sparisce, insieme all'effetto; mi sa che anche sul send return questo mixer, non va bene!!, per ora lo tengo tra master e amplificatore, così il suono si sente pulito e gli effetti vanno benone!!...ma non è il sistema fare un send ruturn che oltretutto si debba usare il tasto x le cuffie, con un'effettiera decente, si debba sentire pure male, MAH! per ora andiamo così, poi si cambierà mixer , magari con un xone! , Grazie degli aiuti, se scoprite altro, scrivete pure!! byee