Jump to content
GiuseppeMBG

[Tutorial e Video] Settaggio cdj pioneer con traktor scratch pro 2 HID/usb per mac

Recommended Posts

Grazie al suggerimento di Anthony provo ad illustrare una guida molto semplice e dettagliata di come settare un lettore pioneer 350/900/2000 HID con il software traktor scratch pro 2 (penso che va bene anche per la prima versione )

l'esempio in questione è per i cdj 2000! ecco i passi da eseguire :

1) Collegare i cdj al vostro mac tramite hub alimentato o direttamente alle porte , successivamente accendente i lettori e andate su configurazione MIDI , e vi troverete questa situazione :

52973645.jpg

2) cliccare su "+" per creare un nuovo dispositivo :

69216491.jpg

3) dopo cliccate su " dispositivo aggiunto" e rinominatelo CDJ2000 rack

85912546.jpg

4) dopo alla vostra destra mette la spunta su Cdj 2000, in automatico vi darà anche la spunta su campionamento e voi la togliete

98893024.jpg

5) nella figura 4 noterete che c'è già l'icona dell'altoparlante , se nn dovesse essere cosi andate voi a notificare al dispositivo in questo modo , cliccate sul dispositivo con il tasto destro , e selezionate " utilizza questo dispositivo per l'uscita audio"

11125080.jpg

6) cosi avete questa situazione :

45960537.jpg

7) dopo aprite traktor e andate su preferenze ---> setup ---> audio setup e vi troverete questa situazione :

43042921.jpg

8) a questo punto selezionate il vostro dispositivo creato precedentemente " cdj2000 rack" :

78512611.jpg

9) ora se traktor non vi da in automatico il tutto andate in output e configurate cosi i deck

83392319.jpg

ossia :

DECK A : front left - front right

DECK B : cdj2000 rack out 2 - cdj2000 rack out 3

a questo punto cliccate su link dei cdj 2000 e push button su collegamento usb e potete utilizzare il tutto su due canali!

P.S. video un po zozzo ma riassuntivo di tutti i passaggi

P.S. II spero di non aver dimenticato nulla... :D

good! Io facevo questa procedura qui anche con traktor scratch pro e duo, quindi funziona anche con le versioni precedenti!

Edited by Anthony PhiL

questo tipo di configurazione funziana anche su pc? dovrei configurare i cdj 400 per l'utilizzo con traktor duo (versione non scratch)

io ho fatto esattamente come descritto sulla guida, sono che non mi mappa i cdj, col wizard me li mappa, ma per quanto riguarda l'effettiera di traktor entrambi agiscono solo sulla seconda e non c'è modo di far agire uno dei due sulla prima....come si risolve?

tra l'altro importanto il file TSI di configurazione scaricato dal web, non mi importa nessun mapping....mi rimane tutto l'elenco vuoto...come fare?

ciao, ho un problema...collegando i cdj400 con hub alimentato me li vede nel mac ma in traktor sono del tutto inutilizzabili, cioè non me li mappa nemmeno col wizard, se invece li collego direttamente alle 2 porte usb funziona tutto alla perfezione, però in quel caso come faccio a collegarci l'HD esterno con le tracce?

ho un hub della belkin a 4 porte ma nn risolve...però non ho provato ad alimentarlo con alimentatore....che possa risolvere il problema?

OT, e' normale che la parte del forum dedicata ai tutorial, o per lo meno questo 3d, siano accessibili solo se loggati?

Si, questa è una sezione "bonus" dove sono stati -faticosamente- raccolti tutti gli articoli ed i tutorials sparsi per il forum. Se poi uno non si vuole iscrivere per leggere, si vede che ha comunque tempo per spulciarsi la Home o il forum stesso
;)

Ma questo discorso vale per tutti i cdj della pioneer? Io sapevo che i cdj 350 e gli 850 non vengono ancora riconosciuti nativamente dal programma.

PS: io ho gli 850 e fino ad ora non ho voluto prendere il pacchetto traktor proprio per questo motivo. Posso fare una prova con la versione demo? Che dite?

ragazzi potreste aiutarmi ? ho fatto tutto come nella guida arrivo a cliccare link e sul lettore cdj2000 mi appare push lo clicco e rimane sempre come se si dovesse collegare e poi non vedo sul DECK A il front nella lista ne left ne rhigt....come mai? GRAZIE.