Jump to content
kidpollos

problema DJM 700

Recommended Posts

ciao a tutti,

l'altra sera, accendo il mio mixer pioneer djm700 inizio la serata e ad un tratto noto uno strano problema:

la knob della selezione effetti, è sull'effetto "ECHO" ma sul display viene visualizzato l'effetto "TRANS"...sposto la knob su "TRANS" e sul display rimane inserito l'effetto "TRANS".. provo gli altri effetti e funzionano regolarmente...solo l'effetto "ECHO" è stato sostituito dall''effetto "TRANS". la knob fa lo scatto tra il passaggio da un effetto all'altro ma ci sono due posizioni in cui fa lo stesso effetto ("TRANS") e mi è quindi sparito l'effetto "ECHO"....

qualcuno di voi ha avuto un problema simile???

sembra assurdo, non lo uso spesso il mixer tantomeno gli effetti..giusto l'"ECHO" sul mic...

:(

ciao,hai provato spegnendo e' riaccendendo il mixer?

il problema si verifica nuovamente nel medesimo problema?

quando ruoti la knob per selezionare l'effetto ,rilevi attrito?

ciao

si, spento, acceso, staccato alimentazione...niente di niente...problema presente....la knob non fa nessun attrito...è tutto normale....boh...sarà riposseduto....

ciao,hai provato spegnendo e' riaccendendo il mixer?

il problema si verifica nuovamente nel medesimo problema?

quando ruoti la knob per selezionare l'effetto ,rilevi attrito?

ciao

rieccomi...e purtroppo non per portarvi "buone nuove" ma per aggiornarvi sugli spiriti che si sono impossessati della sezione effetti del mio djm700...

Adesso sembra che si siano riprodotti li dentro, probabilmente erano di sessi diversi e sono riusciti a riprodursi-......adessooltre che all'effetto ECHO sono sballati anche tutti gli altri, il TRANS e anche il ROLL (funziona solo il RevoRoll in qualsiasi posizione si trovi la knob) mentre per gli altri funziona solo il Delay e il TRANS e il robot se non sbaglio...

vi ricordo che il mixer è come se fosse appena uscito dalla scatola, trattato in maniera maniacale ed usato pochissimo! purtroppo la garanzia è scaduta.....

qualcuno ha qualche consiglio o esperienza simile? giusto per prepararmi a prendere un mutuo per la riparazione....

sono riuscito a reperire il manuale riparazione di questo mixer...dando un occhiato ho visto le sezioni di test mode e di aggiornamento firmware (credo che si tratti di un problema di firmware e non di un problema meccanico...) appena posso provo a fare il test mode e vedo cosa si può fare...

Edited by kidpollos

ho risolto!

ho trovato un utente su un altro forum inglese che ha avuto il mio stesso problema, mi ha consigliato di aprire il mixer, svitare le viti della scheda (cursori fader e controlli), ho acceso e magicamente la sezione effetti ha ripreso a funzionare..ho rimontato il tutto e ora funziona perfettamente....speriamo solo che duri...

non so da cosa possa essere causato e come mai sia bastata la semplice rimozione e riposizionamento della scheda per far tornare a far funzionare il tutto, ma ci sono quesiti che non hanno risposte e forse questo è uno di quelli...

magari aprendolo gli spiriti maligni che si erano impossessati del mixer sono riusciti a scappare...

grazia comunque...

_ OT _

Ciao Ste!

sto evitando di entrare nella camera dove sono i 1200, mi piange il cuore a vederli così inattivi da tanto tempo...appena passa l'estate magari di mando il primo (quello con i problemi ai transistor q1 e q2 che non si accende...)

Kidpollos, se hai risolto in quel modo bene, secondo me la scheda è "in tiro", andrebbe spessorata con due rondelline in nylon.

Kidpollos, se hai risolto in quel modo bene, secondo me la scheda è "in tiro", andrebbe spessorata con due rondelline in nylon.

ok adesso provo se il problema dovesse ripresentarsi proverò a interporre uno spessore tra il "telaio" e la scheda, è avvitata tramite 4 viti, 2 sulla parte superiore (lato uscite/ing mixer) e 2 sella parte inferiore (lato x-fader per intenderci).....