Jump to content
deejaytony82

Problema di probabile di corto circuito con il target light del 1210 mk2

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!

Oggi stavo per sostituire la lampada del target light (luce per la puntina) in uno dei miei technics 1210 mk2 comprati usati qualche mese fa e ho notato che lo spinotto che va inserito nella scheda madre era staccato da essa.

Cosi ho provato a collegarlo come giusto che sia e nel momento in cui ho provato ad accendere il giradischi funzionava correttamente, appena poi ho provato ad accendere la lampada e si è spento tutto! il giradischi non accende più!

ho ristaccato lo spinotto e non è cambiato nulla...non accende più!

ho provato a guardare se si fosse bruciato qualche fusibile vicino all'alimentatore ma sembrano integri!

cosa mi consigliate di fare?

a qualcuno è mai successo qualcosa del genere???

Grazie Ragazzi!

Perdonami! Riassumendo devo cambiare allora Q2, Q3, D3 e D301!

Si trovano qui:

D3-Q2-Q3.jpg

D301.jpg

puoi dirmi per favore dove trovare questi componenti???

per le lampade a led mandami un PM con foto e prezzi!

grazie

Edited by deejaytony82
aggiunta foto

Hai un PM, non mi ero accorto avessi messo le foto, tutto giusto sulle tue foto.

Edited by Steezo

ne approfitto della discussione sulle luci per farvi una domanda e non intasare il forum se è un pero è un problema cancello e apro da nuovo.

chi ha letto i miei post sapra che sono alla ricerca di una coppia di technics pensavo di averne rovat una ad un prezzo abbasanza buono, ma.....il venditore mi ha detto che ha un problema su una luce di cortesia dei due piatti. sue tuestuali parole "a volte si accende e a volte no. se non si accende al primo colpo spengo il piatto e lo riaccendo e a volte capita che vada".

puo darsi che sia una cazzata, un falso contatto, che si sia staccato qualcosa, non penso sia un problema di scheda elettronica;per poter trarre delle conclusioni l'unica cosa da fare è vedere il piatto, ma siccome il venditore non è proprio nella mia zona e non vorrei far perdere tempo a me e a lui, ne vale la pena? è gia capitato a qualcuno di voi è facilmente risolvibile il problema?

anche perche non penso che il tipo mi permetta di aprigli e mettere mano ai suoi piatti sneza che prima me li abbia venduti, o meglio vedere, toccare e provare penso di si, ma smontare :(

che ne dite? eventualmente gli propongo l'acquisto solo di quello sano.....(il modello è 1210 mk2 non l'ho detto ma nel topic si parla di questo modello).

grazie

Helilààà carissimo ancora alla ricerca nèèè..... :D... dai tieni duro.....

Per la sezione secondo me può andare... qua si parla di target light... e tu hai un problema simile :fischio......

Per me è una buona scusa per scendere di prezzo.... Dipende tutto a quanto te li vende(quest'argomento è OT invece).... poi è sistemabile la cosa senza deprezzare il valore.... sicuramente sarà il cavetto che non fà bene contatto....

Alla fine non ti provoca nessun corto circuito e questo è un bene..... basterà aprire e sistemare.... :jamie:

Comunque sentiamo gli esperti và...

ciao, si si ancora alla ricerca....ahime, speriamo che per questa etate riesca a torvare quel che fa per me.

per aprire e chiudere parentesi per farvi un'idea globale il prezzo è 700 euri giradischi completi di tutto, due case e due ortofon concorde pro s.

aspettiamo gli esperti, cmq sia ripeto che i technics vorrei prenderli funzionanti luci comprese perche se devo stare li ad andare a prenderlo di persona e sepedirlo in assistenza o metterci io mano, preferisco spende quel qualcosa in piu ed essere pronto per usarli....

"Pronti all'uso" per esperienza personale non ne esistono (esclusi i miei :D), se il tipo non è uno pratico di elettronica e con tanta voglia ci sarà almeno da pulire e ritarare.

La target light che non va può essere problema di lampadina, di microinterruttore o di connettore. Va aperto e sistemata, anche perchè se fa corto si bruciano un pò di cose sulla scheda e comincia a diventare antipatica la cosa.

Ho creato un kit a led SMD per la target light che ne annulla ogni possibile bbruciatura, vedi el fot nel mio topic in questa sezione. Ciao, Stè.

quindi la cosa potrebbe essere piu compicata del previsto....e puo andare a interessare altre parti elettroniche del giradischi quindi....

per essere pronti all'uso intendo dire che attacco la spina, metto il disco e suonano (quindi provvisti di testina, puntina e tutte le parti funzionanti), poi se c'è da fare qualche controllino non c'è problema, normale manutenzione, ma se devo sostituire quello, pulire quell'altro proferisco evitare....magari mi sbaglio io ma la vedo cosi.

comunque ti ringrazio e ti faccio i complimenti per il topic, ma soprattutto per quell'altro xD

Puntina e testina se non sono nuove di pacca sono da valutare relativamente.

Inoltre anche per un semplice "controllino" tipo la taratura taratura del pitch va aperto tutto, per cui tra "normale manutenzione" e "cambio il pitch e il target light" ci passa poca differenza, il costo dei materiali o poco più diciamo.

Grazie dei complimenti, sono davvero sempre ben accetti. :)

soro da topic, quindi a meno che non siano nuove o quasi, da quello che mi dici quasi quasi conviene (usati) prendere solo giradischi e lasciare predere puntine,testine risparmiando qualcosa e prendenole da nuovo?

un normale controllo dei piatti con pulizia ed eventuale rtaratura quanto puo venire a costare ?(con tutte le parti integre e quindi nessuna sostituzione di pezzi)

Il 15/6/2011 Alle 14:05, deejaytony82 ha scritto:

Perdonami! Riassumendo devo cambiare allora Q2, Q3, D3 e D301!

Si trovano qui:

D3-Q2-Q3.jpg

D301.jpg

puoi dirmi per favore dove trovare questi componenti???

per le lampade a led mandami un PM con foto e prezzi!

grazie

hai risolto ? cambiando questi 4 componenti ?