Jump to content
bich

[Sondaggio] Vi interessa più un Contest o un Tutorial su Mix/Mastering?

Cosa vuoi che sia organizzato?  

13 members have voted

1. 1. Cosa vuoi che sia organizzato?

• Contest individuale
    • Progetto comune
    • Atro
      0

Recommended Posts

Voglio organizzare qualcosa per discutere tra di noi di tecniche di missaggio e mastering ma in modo pratico e realista, senza discorsi campati per aria come succede di solito.

Quindi vi chiedo: cosa vi interessa di più organizzare?

1- Contest: viene messo a disposizione di tutti un progetto multitraccia ed ognuno propone la sua versione indicando le scelte affrontate.

2- Mix di gruppo: sempre con questo progetto multitraccia, vengono discusse sul forum passo passo le scelte da effettuare sotto la guida di un tutor in modo da poter illustrare varie tecniche ed arrivare alla fine ad un risultato comune.

3- Altro: proponete voi.

A voi la risposta.:jamie:

individuale. quello comune secondo me sarebbe difficile da organizzare e gestire, per gli stessi utenti si intende (non potendo condividere lo studio).

Voto per la prima! Trovo che sia molto più stimolante, anche perchè trovo sia davvero dura trovare un "tutor" che possa spargere perle di saggezza in giro xD

Edited by Dj Ze

il compito del tutor non è quello di dettare legge, ma di scegliere la strada giusta la quale verrà discussa sul forum. Per esempio se c'è un basso con un determinato inviluppo sul volume ed una cassa secca ognuno dice come li tratterebbe... il tutor decide solo che strada scegliere (come fosse il committente del lavoro).

Per i generi non c'è problema dato che il modo di agire dipende dal suono che si vuole ottenere, non dal genere musicale!

Ho capito ma se mi dai un basso dubstep e una cassa per me li puoi trattare come vuoi tanto non ho la più pallida idea di come dovrebbero suonare insieme... :P

Ho capito ma se mi dai un basso dubstep e una cassa per me li puoi trattare come vuoi tanto non ho la più pallida idea di come dovrebbero suonare insieme... :P

Devono picchiare duro xD

Allora, ho un pò di tranquillità per organizzare la cosa:

Mi dovete dire se per iniziare preferite lavorare su un brano pseudo-commerciale o su qualcosa di più ricercato stile tech-house....

Sul secondo ho qualcosa di pronto,mentre per il primo ho bisogno di più tempo....