Jump to content
Cherro

auto Loop cdj 900 vs auto loop cdj 850

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedere, per chi li abbia provati entrambi, le sostanziali differenze tra gli auto-loop dei lettori citati.

Sono un possessore dei cdj-850, ho riscontrato che l'auto loop nel cdj 850 non era molto accurato e ho risolto il problema aggiornandolo al firmware 1.04 fornito da pioneer.

Non avendo mai provato quello dei 900, volevo chiedere, per chi sa, se risultano uguali, una volta aggiornato quello del cdj850.

Grazie!

Con l'ultimo aggiornamento firmware l'autoloop degli 850 è molto preciso, forse migliorabile ancora un tantino, ma praticamente già perfetto! Sui 900 è uguale!

mi spiace ma devo contraddirti, l'autoloop, anche con il nuovo firmware fa veramente pena... ogni quartina devo dare una girata di job indietro, è come se prendesse un "pezzetto in più" delle 4 o 2 o 1 ecc... delle battute che dovrebbe prendere...

ricordatevi che è sempre relativo un po' al genere. se prendete una minimalata (metronomo) il counter e di conseguenza il beat loop saranno chirurgici, se prendete una traccia rock anni 60 le cose cominciano già ad essere diverse. ;)

mi spiace ma devo contraddirti, l'autoloop, anche con il nuovo firmware fa veramente pena...

Dire che fa veramente pena mi pare un pò esagerato..

Anche le mani a volte fanno veramente pena!

bah, il 95% della musica che passa per i cdj è fatta col metronomo direi quindi il problema è relativo

la parola metronomo era riferita ad altro comunque.... asd

non è così detto, già su un pezzo dnb gli errori dei counter sono dietro l'angolo.

la parola metronomo era riferita ad altro comunque.... asd

non è così detto, già su un pezzo dnb gli errori dei counter sono dietro l'angolo.

ah ok in quel senso hai ragione ;)

Ciao ragazzi! So che è una discussione vecchia ma vorrei sapere se attualmente hanno migliorato ancora i loop dei cdj850 nonostante non abbia il quantize come il 900 visto vorrei prenderne 2 e l'850 farebbe al caso mio visto vorrei abbandonare piano piano traktor per passare a chiavette usb preparate con rekordbox... Grazie

Il 29/6/2011 Alle 15:07, dibiza ha scritto:

Con l'ultimo aggiornamento firmware l'autoloop degli 850 è molto preciso, forse migliorabile ancora un tantino, ma praticamente già perfetto! Sui 900 è uguale!

io ho ancora problemi con i loop anche se ho aggiornato il firmware