Jump to content
Danfer

Nuovo prodotto Pioneer da oggi disponibilie in Italia PIONEER DJM-T1 Mixer per DJ 2 Canali + Traktor

Recommended Posts

nessuno dice che non sia azzeccato e buono, ma quello che almeno io mi chiedo...come faccio a permettermi di comprare un prodotto come questo che mi potrebbe interessare ma rimango bloccato dal prezzo?

se costasse come il due canali denon per dire lo comprerei...perché credo sia azzeccato e ben progettato ma purtroppo il prezzo mi vieta di farlo...tutto qui...alla fine è tutto li che si riduce e in questa maniera lo possono comprare solo quelle persone che se lo possono permettere e non è a disposizione di tutti....

Come sempre con la pioneer tutti i commenti sono condizionati dal prezzo..... provate ad immaginarlo come un mixer da 800€, i commenti sarebbero molto diversi.

Bisogna essere oggettivi: è decisamente un bel mixer! E' praticamente progettato sullo stesso set-up che uso quando sto in timecode, solo che io devo usare un grande ddm4000 e devo sbattermi per creare una mappatura che sia efficace (e ricordabile dato che le etichette sul mixer non corrispondono alle reali funzioni mappate), mentre qui è già tutto organizzato a dovere! E sopratutto spesso non mi bastano i controlli per fare tutto e mi tocca portare un altro controller oltre poi la audio8 che non so mai dove metterla!

Finalmente un prodotto azzeccato e con pochi difetti....

ma infatti io non ho mai detto che non sia un buon prodotto, ho solo detto che ha un prezzo assurdamente alto =)

forse vi sfugge che insieme al mixer è presente il pacchetto completo traktor scratch duo 2 con vinili e cd time code...a conti fatti con questo mixer si ha traktor scratch duo 2 completo (che si aggiro intorno ai 350 euro) + funzioni del controller traktor X1 ( il quale costa altri 200 euro circa) tutto in un'unica macchina senza collegare tremilioni di cavi ogni volta...se uno decide di acquistare mixer, sistema dvs e controller spenderebbe all'incirca la stessa cifra.

forse vi sfugge che insieme al mixer è presente il pacchetto completo traktor scratch duo 2 con vinili e cd time code...a conti fatti con questo mixer si ha traktor scratch duo 2 completo (che si aggiro intorno ai 350 euro) + funzioni del controller traktor X1 ( il quale costa altri 200 euro circa) tutto in un'unica macchina senza collegare tremilioni di cavi ogni volta...se uno decide di acquistare mixer, sistema dvs e controller spenderebbe all'incirca la stessa cifra.

Già pero con un mixer come l'xone 62...

si ho capito kurt...ma io traktor ce l'ho già...i vinili non li uso...che me ne faccio di una licenza in più?

è questo quello che voglio dire...se vendono un prodotto i possibili abbinamenti dovrebbero essere opzioni e non default inseriti per tirare su il prezzo perché poi magari ci sono persone che alcuni componenti li hanno già e non se ne faccio na cippa del doppione...tutto qui...

infatti il problema di tutti noi è che, per la maggiorparte dei DJ che lavora con questi strumenti, la licenza di traktor pro / traktor scratch ce l'ha già da anni! Quindi questo spiega perchè il prodotto è destinato alla fascia "home".

C'è da dire che ormai in quasi tutte le disco si stanno standardizzando i CDJ con porta usb (400/350/2000) quindi di fatto l'uso dei timecode prima o poi lascerà definitivamente il posto a 2 semplici cavi usb........anche perchè i vinili timecode, a meno che non dobbiate fare un aperitivo "figo"....non li usa più nessuno....

si concordo con voi nell'affermare che se uno ha già tutto il gioco non regge la candela, però secondo me questo prodotto è orientato al mondo dello scratch...anche la cofigurazione è quella del battle mixer...

Edited by dj_KuRt

si concordo con voi nell'affermare che se uno ha già tutto il gioco non regge la candela, però secondo me questo prodotto è orientato al mondo dello scratch...anche la cofigurazione è quella del battle mixer...

gia' detto :)

questo prodotto e' orientato solo e specificatamente a chi fa scratch col dvs e vuole fare concorrenza al connubio rane/serato scratch... quindi si e' orientato su quella fascia specifica di prezzo (molto alta)...

nell'ambito hip hop per chi vuol fare scratch col dvs Serato/Rane sono al momento lo standard, secondo me Pioneer e Traktor con questo connubio vogliono andare a disturbare quello specifico segmento di mercato, quindi e' inutile che fate ipotesi se sia o meno un prodotto da club, al massimo da club hip hop ;)

la differenza sta secondo me nel fatto che mentre i mixer ttm rane sono ottimi mixer, questo mi sembra solo un controller un po' costoso, dato che senza computer e senza traktor serve a poco o niente...

il problema è che molti non comprendono il fatto che un prodotto del genere (con un costo relativamente alto) non sia un prodotto generico fatto per tutti, ma ha un target ben preciso! Questo lo rende costoso e di nicchia! Questo non vuol dire che nessuno lo comprerà, anzi, saranno i dj "generici" (che fanno solo numero, non nicchia) ad evitarlo aumentando il suo prestigio.

(Chi ha studiato marketing può capire.....)

Sul sito ho però notato una cosa che non so quanto possa essere utile.... "Passaggio automatico alla modalità stand-by se l'unità non viene utilizzata o se non sono inseriti ingressi per un periodo di tempo pre-impostato."

....e poi si perdono sulle cazzate...

Edited by bich

eheheh, giusto bich, in effetti ogni prodotto pioneer viene criticato da tutti partendo dal concetto che "sostituisce" qualcos'altro ma non sempre è così.

Come giustamente avete sottolineato non è chiaramente il sostituto di nessun altro prodotto pioneer ma una cosa "nuova" fatto per un ambito ben preciso.

sinceramente non ci avevo pensato...insomma, solitamente i mixer sono fatti "per tutti" gli utilizzi quindi, non avevo colto che era indirizzato allo scratch....