Vai al contenuto
dj dave

problemi con mixer ecler nuo 5

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho acquistato un mixer ecler nuo5 ! ma il mio problema è che non riesco a farlo andare con il mio pc. dietro, il mixer ha una porta usb, dove io ho collegato al pc. il pc me lo riconosce, perchè mi esce fuori "periferica ecler nuo5", però appena schiaccio aggiorna driver non trova niente ! neanche sul sito ecler non va niente. cosa posso fare ? chi ha questo mixer mi può dare dei consiglio ? grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere un problema di compatibilità con il sistema operativo del tuo PC. Il mio Nuo4 non ha mai avuto problemi con il Macbook che utilizzo, sia con il vecchio OSX Leopard sia con il successivo Snow Leopard, il nuovo OSX Lion ancora non l'ho provato. Mentre non ho mai provato il collegamento a PC.

Ciao

Michele

Modificato da miky.med

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... ho scaricato il manuale d'uso del Nuo5 e gli ho dato una lettura veloce (è tutto rigorosamente multilingue... tranne l'italiano!). Credo di aver capito quanto segue:

1. Il collegamento, che è solo per PC (no Mac!!!), tramite la porta USB ti permette di aprire il programma edi:lab per manipolare gli effetti di cui è dotato il mixer, cioè premendo per 5 sec. il potenziometro PARAMETER entri in modalità PC e puoi editare i parametri dell'effettiera interna dal computer, per poter usare gli effetti in maniera personalizzata dal mixer.

2. Se invece volessi utilizzare la sezione MIDI devi collegare il mixer al PC attraverso la porta DIN 5 output (credo tramite un'interfaccia midi a 'sto punto) e devi assicurarti che il mixer non sia in modalità PC, a questo punto credo che il computer veda il mixer come un controller MIDI e quindi te lo mappi a tuo piacimento o utilizzi le mappature esistenti per i vari mixing software.

Spero di aver capito bene le istruzioni e di essere stato chiaro.

Ciao

Michele

P.S. ho omesso di dirti che vanno prima installati i driver così come credo tu abbia già fatto.

Modificato da miky.med

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è questo il problema miky ! non mi riconosce nessun driver ! non trovo niente... nemmeno sul sito ufficiale ecler ! comunque grazie lo stesso per tutto quello che mi hai scritto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a cancellare tutti i driver, toglierle da gestione periferiche e rifare un'istallazione pulita, istallando pero' prima i driver e poi collegando il mixer....

e se e' come altre periferiche usb, credo che dovrai fare un'istallazione per ogni porta usb che hai nel pc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti