Vai al contenuto
dj dave

a che cosa serve una entrata usb in un mixer ?

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. a cosa serve una entrata usb in un mixer ? se io compro un mixer con entrata usb e lo collego al pc, il computer può riconoscermi automaticamente i cdj (anche se non hanno entrate usb) e far così modo che posso utilizzarli con tipo il traktor ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero di riuscirti a chiarire le idee........ovviamente chiedo agli utenti più anziani e preparati di correggermi o implementare la mia risposta.

parti dal presupposto che in linea di massima su di un mixer puoi trovare due tipi di porte usb:

in generale quello che serve a te è un mixer con scheda audio integrata, (vedi pioneer djm 800 o simili) che ti permette di mappare i comandi che hai sul mixer per farli coincidere con quelli all'interno del programma, come ad esempio traktor. quindi l'usb che troveresti sul mixer servirebbe per collegare scheda audio del mixer con il pc e quindi con traktor.

nel secondo caso una usb su di un mixer può servire per registrare vedi xone 42.......

per quanto riguarda il discorso dei cdj affinchè tu li possa collegare con traktor hai due possibilità: se hai dei cdj con scheda audio integrata (cdj350) li puoi usare come controller per traktor (e nel caso avessi anche un mixer con scheda audio non ti servirebbe più una scheda audio esterna) se no puoi collegare dei cdj senza scheda audio come ad esempio i cdj 100 attraverso un sistema timecode come traktor scratch (quindi dovresti usare scheda audio esterna e cd di controllo).

da quello che ho capito possiedi dei cdj senza scheda audio e vorresti comprarti un mixer con scheda audio per non dover usare un sistema timecode........beh non lo puoi fare, perche otterresti il controllo solo sulla parte mixer di traktor e i cdj non li useresti.

quindi ricapitolando le scelte sono le seguenti:

mixer analogico + giradischi o lettori cd senza scheda audio (per usare traktor devi avere un sistema timecode)

mixer analogico + cdj con scheda audio (li usi come controller quindi ti serve solo la scheda audio per collegare i canali di traktor hai canali del mixer analogico)

mixer con sheda audio + cdj con scheda audio (nada de nada ti serve solo traktor di sche de audio e roba varia non ti deve importare)

spero di essere stato chiaro, facci sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ! grazie per la tua risposta ! sei stato molto bravo. io da poco ho acquistato un mixer ecler nuo5 con un cdj 200 (poi arriverà anche il gemello). il mio mixer ecler ha la scheda audio integrata che tu sappia ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non hai la scheda audio sul tuo mixer, la porta usb dovrebbe servire per programmare gli effetti dell'effettiera interna del mixer, cmq avrai la conferma consultando il manuale del mixer. spero di esserti stato di aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti