Jump to content
Steezo

Roland DJ70 - Il mio "nuovo" campionatore.

Recommended Posts

Ne sai una più del diavolo. Ogni volta mi leggo i tuoi topic dal primo all'ultimo post, e ogni volta ho più rispetto di te

Sei veramente una persona ingegnosa, e mi rivedo un pò per quello che fai (anche se tu sei un maestro e in realtà sistemiamo 2 cose diverse)

Continua così Stè...

P.S.=rimango in attesa di news per questa Roland :D

Macchè maestro, sono un semplice amatore. :)

Ti ringrazio comunque per gli apprezzamenti.

Appena ho tempo (spero mai!) metto l'emu sul DJ70.

L'interfaccia serve a utilizzare una SD come serbatoio di floppy, ce ne metti su un centinaio, accessibili comunque alla stessa velocità del floppy, non maggiore, e hai risolto il problema di avere tutti i floppy dietro.

Ciao , anch'io possiedo un dj70 e devo dire che lo avevo messo da parte ma la tua idea mi piace dove hai comprato di preciso l' emulatore ? Io su internet ho trovato deli emulatori anche USB ma costano 500€ circa non ne vale la pena quello che hai comprato tu quanto costa ? Grazie

Salve a tutti ! Scrivo su questo post un po datato sperando che qualcuno risponda. Ho acquistato un emulatore usb floppy non riesco a scaricare i floppy all'interno del pc per poi poterli caricare nella chiavetta usb. C'è nessuno che ha gia fatto quest'operazione?

in pratica i sistemi windows non vedono la formattazione del floppy del dj 70 e nel dj 70 non mi vedono i floppy formattati con windows. Grazie

Ciao a tutti mi chiamo Luca e sono nuovo nel forum,provo a scrivere qui la mia esperienza sperando in un vostro aiuto,nonostante il post sia molto antico. Ho acquistato da poco l'emulatore di floppy x la dj70,il montaggio é stato semplice e tutto funziona alla perfezione,ma solo con le librerie da un disco,quelle che necessitano anche del caricamento del disco 2 non vogliono proprio saperne. Mi spiego meglio : il caricamento del primo disco avviene perfettamente,ma al momento di caricare il secondo nonostante abbia selezionato la libreria successiva nell'emulatore il caricamento non parte. Se per caso qualcuno avesse avuto la stessa esperienza e avesse risolto in qualche modo vi saró grato se potrete condividere il metodo qui. Grazie dell'aiuto. Luca

Salve ragazzi 😱

lieto di aver trovato una discussione tutta italiano sul mitico Roland dj 70

anche io ne possiedo una

questi giorni di pandemia mi sono ordinato e installato la modifica  con l'emulator devo dire che sono rinato, bellissimo 

ho convertito tutti i floppy con un programmino e via............. funziona benissimo tutto su una pennina

sono lieto di condividere i miei file con voi facendo scambio con i vostri che dite?

fatemi sapere un saluto

purtroppo tanti floppy disc si sono rovinati come la demo dj70 ma una ventina li ho recuperati fatemi sapere

un saluto e buona musica a tutti

Il 5/1/2019 Alle 14:57, gatusque ha scritto:

Ciao a tutti mi chiamo Luca e sono nuovo nel forum,provo a scrivere qui la mia esperienza sperando in un vostro aiuto,nonostante il post sia molto antico. Ho acquistato da poco l'emulatore di floppy x la dj70,il montaggio é stato semplice e tutto funziona alla perfezione,ma solo con le librerie da un disco,quelle che necessitano anche del caricamento del disco 2 non vogliono proprio saperne. Mi spiego meglio : il caricamento del primo disco avviene perfettamente,ma al momento di caricare il secondo nonostante abbia selezionato la libreria successiva nell'emulatore il caricamento non parte. Se per caso qualcuno avesse avuto la stessa esperienza e avesse risolto in qualche modo vi saró grato se potrete condividere il metodo qui. Grazie dell'aiuto. Luca

Ciao Luca anche a me lo stesso problema ma ho risolto copiando il file e rinominandolo su quello difettoso fammi sapere

Ciao a tutti mi chiamo Walter e anche io sono nuovo del forum. Non ho alcuna intenzione di disfarmi del dj70 e spero qualcuno sia riuscito a risolvere

il problema citato da Luca. Purtroppo anche durante il salvataggio di campioni nuovi lunghi viene richiesto il 2° e probabilmente anche il 3°/4° floppy.

e l'emulatore si ferma lì. Se esiste il modo di superare il problema sarò grato al genio che c'è riuscito per sempre. Adoravo il Dj70 e poterlo affiancare 

ai mie nuovi giocattoli mi renderebbe estremamente felice. Grazie Walter 

Ciao a tutti ragazzi ! Io avevo risolto con un metodo un po' dispendioso,nel senso che ho ordinato un altro lettore modificato con un altro emulatore preinstallato,e con quello nessun problema.... La cosa buona è che oltre ad avere un emulatore funzionante,il venditore mi ha letteralmente mandato tutte le librerie già pronte su una pennina (una vera infinità) ci sono tutti i suoni utilizzati nelle canzoni dance trance dei primi 90,mi sono divertito tantissimo a riconoscerli uno per uno ❤️ pensateci,io ho speso in tutto 75 euro,probabilmente la tastiera non li vale nemmeno,ma sicuramente il valore affettivo è molto di più ! Un saluto a tutti 👋