Jump to content
donpasquale

Cdj850 - cdj 350 - cdj 400

Recommended Posts

Bravo bikkembergz, sei "schierato" ma mantieni comunque il giusto senso critico!

Pioneer è mostruosa nel marketing, e attua le strategie di "value based pricing" alla grande. Cercate sulla rete e capirete cosa significa questa cosa.

Per quanto riguarda la parte tecnica del mixer in oggetto non mi pronuncio perchè ancora non ne ho mai aperto uno, i fratelli minori si, e come quasi tutte le cose in questo settore se fai la somma della componentistica al dettaglio rimani molto male, pensa ad un'acquisto da una fabbrica.

Per il suono, idem, non ho feedback nemmeno del 92, "purtroppo" mi è capitata l'occasione di comprare l'Outline che ha una qualità hi-fi e fa impallidire tutto quello con cui l'ho confrontato (compresi Xone 62, Urei 1603 e compagnia bella), di contro è mixer e basta, quindi manca di gran parte delle cose che l'ufficio marketing delle grandi case fa ritenere indispensabili per suonare. :)

beh insomma...dire che il 900 non è un ripiego del 2000....a me invece mi sembra proprio di si. Se sei disposto a spendere 1100euro ne spendi anche 1300/1400.

Un conto è un ragazzino che li compra tanto per fare il figo, un conto è gente che ci lavora. Chi fa il DJ per professione cambia gli strumenti spesso (annualmente diciamo) e quindi non è molto conviente risparmiare prendendo un 850 o un 900 per poi ritrovarsi nella condizione di non aver mercato per venderli.

E perchè se sono disposto a spendere 1100 ne spenderei anche 1300/1400 (caduno, ricordiamocelo, per la coppia raddoppia "scusate il gioco di parole")??

Proprio chi il dj lo fa per mestiere (gente normale non da 1000euro a serata) e non ha il babbo pronto a sganciare 800 eurozzi in più, ci pensa bene a spendere inutilmente sull'attrezzatura, e se ritiene che può rinunciare a qualche feature del cdj2000 per risparmiare l'esorbitante cifra di 700-800euro, prende un 900! Per questi motivi ritengo che il cdj 900 non è un ripiego!

E non sono daccordo nemmeno col fatto che il professionista cambia strumenti annualmente! C'è chi lo fa tra i ragazzetti e chi lo fa tra i professionisti, ma non è una regola che accompagnia la categoria...

Il tutto IMHO :jamie:

Sono d'accordo con dibiza, si cerca di far passare la differenza di prezzo tra il cdj-900 e il cdj-2000 come trascurabile quando, anche secondo me, non è assolutamente così.

Detto questo, solo io trovo una rottura di scatole colossale avere una pendisk per lettore? Già, perchè il cdj-850 non ha la possibilità di condividere le librerie musicali su supporto usb né la capacità di gestire il db musicale di Rekordbox direttamente da pc/mac via lan (se avete la possibilità provate e ditemi se non è di semplicità disarmante...).

da felice possessore di una coppia di cdj850 posso dirvi questo,

ho suonato molto e dico molto sia con una coppia di 400 che con i 350, allora tra i due se mi dovessi piccare solo perchè i 350 non hanno effetti e lucine varie sceglierei il 400, invece se ragiono come una persona normale, dico questo:

sono decisamente più veloci sia con la USB che con il CD (i 350) LA JOG è decisamente meglio, e lo schermo sembra più leggibile, gli effetti che sono sul 400 li usavo solo per fare il cretino qualche volta... quindi decisamente inutili, a mio parere per gli effetti ci sono o i mixer o le effettiere.

Tra i due insomma facendola corta sceglierei i 350

Ma tra i 350 e gli 850.... non c'è assolutamente partita a mio parere, e sfatiamo questo mito sul fatto che non sono portabili!!! io neanche sento la differenza a momenti... diciamo che se comprate i case fatti di piombo e pietre sono pesanti da portare dietro....

è un discorso oggettivo quello che è stato fatto della portabilità. Poi sono scelte personali o questioni di budget.

In tutti i modelli pioneer al momento gli unici che trovo assolutamente insensati rimangono dal giorno dell'uscita i 900. Gli 850 fanno praticamente le stesse cose ad un prezzo molto più basso e, con poca spesa in più si prendono i 2000 che sono lo STANDARD che oggi come oggi adottano i locali. I 900 continuo a vederli come "volevo i 2000 ma costavano troppo" .....scusate ma io la penso così :)

I 900 continuo a vederli come "volevo i 2000 ma costavano troppo" .....scusate ma io la penso così :)

Bèh ma se la vedi così, ogni prodotto diventa un ripiego rispetto al top di gamma..

Lo stesso discorso potrebbe farsi per prodotti come il dn-x1600, il djm700, il nuovo allen db2...tutti ripieghi ai top di gamma?

Secondo me l'850 è un ripiego per chi non arriva al 900. Ovviamente la mia è una provocazione.

Edited by Frank

Appunto The Clown, hai interpretato alla lettera quello che intendevo.

sisi, avevo inteso, volevo solo continuare la "catena visonaria". asd

torniamo IT.

be certo..secondo me è stato sempre cosi...mi faccio andare bene il cdj 800 perchè non posso permettermi un 1000 mk3...nulla togliere al cdj 800...ora ci sono gli 850 i 900 e i 2000 ma la storia è sempre quella..i miei sono sempre punti di vista...fatti anche da persone che conosco...

be certo..secondo me è stato sempre cosi...mi faccio andare bene il cdj 800 perchè non posso permettermi un 1000 mk3...nulla togliere al cdj 800...ora ci sono gli 850 i 900 e i 2000 ma la storia è sempre quella..i miei sono sempre punti di vista...fatti anche da persone che conosco...

E' un modo di ragionare molto infantile..lo so che sono discorsi fatti da parecchia gente, sopratutto da chi torna a casa e va dal babbo a dire che ha una gran passione e che vorrebbe acquistata la consolle pioneer da 5000euro. E il babbo, avendone le facoltà, accontenta il figlio ;)

Un classico....

Io ho comprato una BMW....ma è un ripiego...volevo la Ferrari....che sarebbe stato un ripiego....di una Bugatti....oddio, mia moglie ha comprato una Clio!!! Quanti ripieghi!

Mah...secondo me è un discorso che non sta in piedi...

si c'è sempre il lato utilità e esigenze diverse...ma non ditemi che il 900 non è...volevo il 2000 ma posso comprarmi il 900....io la vedo così punto...se uno vuole una cosa se la piglia punto..e poi il discorso ferrari e bugatti è relativo..perchè nessuno di noi potra mai avere una macchina del genere....si parla di possibilita arrivabili...non inarrivabili...

per come suono io ultimamente del rekordbox, di tutte le robe che ha il 2000 me ne farei poco. l'ideale per me sarebbe l'800 (ad esempio). comprende? ;)

ma infatti esiste chi ha effettive necessita..di spazio utilizzo ecc ecc..ma in molti casi la gente....sbaglia...ma ragiona proprio sul voglio ma non posso...

ma infatti esiste chi ha effettive necessita..di spazio utilizzo ecc ecc..ma in molti casi la gente....sbaglia...ma ragiona proprio sul voglio ma non posso...

Non capisco...ti stai autodicendo che il tuo modo di pensare è sbagliato? :huh

no non stò dicendo che è sbagliato..stò dicendo che è la pura verità...sul fatto che c'è gente che guarda il lato tecnico ma molti guardano il voglio quello ma costa troppo allora mi accontento di quell'altro...

non volevo innescare un flame, sorry :)

personalmente non comprerei mai un CDJ-900 perchè sono solito orientarmi su prodotti "standard", nel senso di molto diffusi

quindi spendere qualcosa in più subito, per avere la possibilità di rivendere un domani con semplicità senza sbattimenti.

Ad esempio, chi deve vendere un DJM700 probabilmente farà più fatica di chi ha un DJM800 (standard in tantissimi club).

Purtroppo i CDJ al momento sono in una fase di declido....secondo me tra un paio di anni inizieranno con i "media player" senza lettore CD.

Sono tornato dall'Amsterdam Dance Event e tutti i DJ di calibro internazionale usavano esclusivamente chiavette.

Frankie Knuclkles...1 chiavetta e CDJ2000 in modalità link, stessa cosa per Carl Cox, Tom Novy, Shapeshifters, Funkerman, Gramophonedzie ecc... ecc.....

ciao...secondo voi tra questi 3 cdj (400-350-850) quale è il migliore da usare midi con traktor? vorrei vendere l x1 e magari anche la scheda audio 8 dj (o magari la tengo via per registrare ecc) e usare in giro per le serate i 400 come controller cosi arrivi nel locale attacchi i cdj 2 usb e via...senza dover collegare mille cose tra controller, scheda audio ecc...che prima o poi stacco il filo sbagliato e salta tutto....io ho visto che i 400 sono gli unici che ti danno le info sul display e poi hanno l uscita digitale e passi da usb a cd senza far saltare traktor...secondo voi pero cosa è meglio?

le info sul display te le danno tutti gli ultimi modelli a patto che tu li abbia mappati correttamente in traktor o nel software che usi....

ah questo non lo sapevo...pero ad esempio le luci della jog...nel 850 non si vede al centro la riga che gira con traktor...l ho notato anche nel video di presentazione dei 850 neri