Jump to content
donpasquale

cdj 100 non entra più cd

Recommended Posts

non sò che è capitato

oggi dopo un pò di tempo un mio cdj100 non mi fà inserire il cd dentro

ho provato a spegnerlo,a spingere il tasto di espulsione del cd e il motorino funziona

ma quando provo a inserire il cd sembra che non vada in dietro....

che potrebbe essere??

cosa potrei provare??

a qualcuno di voi è mai capitato?

E' il sensore che percepisce che stai inserendo un cd, e attiva il motorino che lo "ciuccia", per dirla spiccia.

Edited by Steezo

Devi aprirlo, di solito è nella parte alta della fessura, è optoelettronico, ovvero un led che funge da fotocellula. Controlla che non sia una saldatura criccata, altrimenti sostituiscilo se sei pratico, dovresti trovarlo nei negozi di elettronica a poche monete.

Da quel che dici, il motore di caricamento/espulsione gira, giusto? Quando inserisci il cd, il motorino gira?

Potrebbero essere diverse cose, dal sensore di presenza disco in ingresso (dubito) a qualche microswitch di posizione del piattello spindle oppure ad un problema meccanico.

L'unico modo è aprirlo, ti conviene farlo fare da un service bravo, la meccanica è molto delicata.

Se hai bisogno chiedi

ciaociao

Eugenio

ciao a tutti! stesso problema.... ho appena acquistato da un ragazzo una bella coppia di cdj100 con case mixer ad un gran prezzo... provati sul posto ma una volta a casa ho riscontrato che:

• cdj100 A: a volte errore E-8301.... ma con cd originali ok (anche un paio copiati);
  • cdj100 B: non entra proprio il cd in nessun caso!! (strano perche il ragazzo, al momento dell'acquisto, me li ha fatti provare, o meglio.... me li fece gia trovare in funzione con il cd all' interno... ed effettivamente suonavano)

abito in zona bologna casalecchio... qualcuno sa consigliare un buon tecnino?

in caso sia di media difficoltà, c'è qualche operazione da fare, o qualche consiglio??

grazie mille a tutti e buona musica...

mcfly