Jump to content
Spartaco101

Traktor e Traktor Scratch

Recommended Posts

Ciao a tutti, molto probabilmente è un tema già dibattuto, ma ho fatto una ricerca e non ho trovato niente.

La mia domanda è semplice: c'è qualche differenza software tra Traktor e Traktor Scratch? O si tratta solo di quanto incluso nei due pacchetti (scheda audio e cd/vinili timecode nel pro)?

Cioè se possedessi già Traktor Pro 2, potrei in un secondo momento utilizzare il sistema timecode al posto di un semplice controller?

Grazie

come detto e ridetto e come facilmente comprensibile dal sito della ni, traktor pro è solo con controller, traktor scratch ha l'abilitazione per uso di timecode con le loro schede: se dal pro vuoi iniziare a usare il timecode devi comprare l'upgrade (non il programma intero) e una scheda loro (audio 4,6,8 o 12 )

se dal pro vuoi iniziare a usare il timecode devi comprare l'upgrade (non il programma intero) e una scheda loro (audio 4,6,8 o 12 )

Grazie della risposta tempestiva! Ma...dove lo vedi l'upgrade da Pro a Scratch?!

se non hai una versione scratch non puoi passare da traktor a traktor scratch , cosa diversa se hai già un prodotto certificato quindi non so se hai già comprato traktor , ma comprando + avanti la scheda audio , audio 6 o audio 10 dovresti comprare l'upgraide che ti fornisce il programma traktor scratch + vinili time code + cd time code che costa sui 299 !

quindi come consiglio sempre se vuoi lo scratch prendilo adesso a 599 , altrimenti dopo è una spesata comprare tutto

Edited by GiuseppeMBG

Anch'io avevo la stessa convinzione e, qualche mese fa, inviai anche una mail alla NI per chiedere se, come con la vecchia versione Traktor Pro, si potesse fare il c.d. crossgrade (l'upgrade è il passaggio ad una versione successiva dello stesso software) alla versione Scratch. Mi fu risposto che non era possibile passare da Traktor Pro 2 a Scratch Pro 2, ma che potevo acquistare solo la versione completa TSP 2 e che, volendo recuperare soldi, potevo sempre rivendere la licenza del mio software dando loro comunicazione per il trasferimento dei dati al nuovo proprietario.

Ciao

Michele

Edited by miky.med

Puoi tranquillamente usare un solo x1 per controllare 2 deck. Se vuoi suonare a 4 deck ti occorre un secondo x1 oppure devi farlo manualmente tu col mouse o utilizzando un diverso controller.

La native instruments fà prezzi standard per tutti i commercianti lasciando solo un piccolo margine di guadagno al venditore, per questo in rete non ci sono differenze di prezzo elevate se non di 10-20€ massimo.

Il pacchetto traktor scratch pro 2 include:

2 cd e 2 vinili time code

cd software ts pro 2

6 cavi rca

scheda audio 10 dj con alimentatore e usb

Queste info le puoi trovare tranquillamente sul sito della native instruments.

Edited by Anthony PhiL

La native instruments fà prezzi standard per tutti i commercianti lasciando solo un piccolo margine di guadagno al venditore, per questo in rete non ci sono differenze di prezzo elevate se non di 10-20€ massimo.

Il pacchetto traktor scratch pro 2 include:

2 cd e 2 vinili time code

cd software ts pro 2

6 cavi rca

scheda audio 10 dj con alimentatore e usb

Queste info le puoi trovare tranquillamente sul sito della native instruments.

Ok, grazie mille!!

Comunque ho guardato un po in internet e secondo me per il mio caso andrebbe bene TRAKTOR SCRATCH DUO....

Vorrei solo sapere se è indispensabile l'X1...

Voi che ne pensate?

Ok, grazie mille!!

Comunque ho guardato un po in internet e secondo me per il mio caso andrebbe bene TRAKTOR SCRATCH DUO....

Indispensabile no, ma molto molto utile e comodo si, utilizzandolo sei praticamente sollevato dall'utilizzo del touch pad o del mouse.

Già con la sua mappatura di default ti evita di mettere le mani nel pc, e questo è di estrema comodità sia per il caricamento delle tracce e il seek all'interno di queste [se usi la modalità relativa], oltre che per per la gestione di effetti, loops e cues.

Io lo trovo molto efficace ed efficiente.

Edited by [BONZAI]

;591930']Indispensabile no' date=' ma molto molto utile e comodo si, utilizzandolo sei praticamente sollevato dall'utilizzo del touch pad o del mouse.

Già con la sua mappatura di default ti evita di mettere le mani nel pc, e questo è di estrema comodità sia per il caricamento delle tracce e il seek all'interno di queste [se usi la modalità relativa'], oltre che per per la gestione di effetti, loops e cues.

Io lo trovo molto efficace ed efficiente.

Allora dovrei affiancarlo al DUO arrivando così alla cifra del PRO ma per uno strumento molto utile da come mi hai spiegato ;)

Un'altra domanda: dite che gira il software su OS X LION? Il mio macbook è già aggiornato...

Un'altra domanda: dite che gira il software su OS X LION? Il mio macbook è già aggiornato...

http://www.native-instruments.com/#/en/products/dj/traktor-scratch-duo-2/?page=2051

-___-"

S_98586f5118.png

Windows XP (latest Service Pack, 32 Bit), Windows Vista/Windows 7 (latest Service Pack, 32/64 Bit),

Intel Pentium 4 2.4 GHz or Intel Core Duo or AMD Athlon 64, 2 GB RAM

Mac OS X 10.6 (latest update), Intel Core Duo, 2 GB RAM

500 MB free disk space required (minimum), DVD drive

Guest Robbie
Ok, grazie mille!!

Voi che ne pensate?

Scusate l'OT,da quello che ho capito tu hai sempre e solo suonato con vinili senza mac software controller ecc...,allora secondo me potresti valutare l'acquisto di Serato della Rane in alternativa a Traktor!Traktor è pieno di effetti,hot cue,loop e tante cose,Serato ha meno fronzoli e secondo me emula meglio il vinile.Su questo forum c'è una sezione dedicata a Serato (mi pare),vai a darci un'occhiata ;)

http://www.native-instruments.com/#/en/products/dj/traktor-scratch-duo-2/?page=2051

-___-"

S_98586f5118.png

Windows XP (latest Service Pack, 32 Bit), Windows Vista/Windows 7 (latest Service Pack, 32/64 Bit),

Intel Pentium 4 2.4 GHz or Intel Core Duo or AMD Athlon 64, 2 GB RAM

Mac OS X 10.6 (latest update), Intel Core Duo, 2 GB RAM

500 MB free disk space required (minimum), DVD drive

Quindi a quanto vedo funziona solo con il 10.6?

Scusate l'OT,da quello che ho capito tu hai sempre e solo suonato con vinili senza mac software controller ecc...,allora secondo me potresti valutare l'acquisto di Serato della Rane in alternativa a Traktor!Traktor è pieno di effetti,hot cue,loop e tante cose,Serato ha meno fronzoli e secondo me emula meglio il vinile.Su questo forum c'è una sezione dedicata a Serato (mi pare),vai a darci un'occhiata ;)

Grazie del consiglio, ora provo a documentarmi anche per Serato...

caro Cele, a milano quasi tutti i dj shop hanno il traktor in vendita.

ma se vuoi provarlo dubito che riesci a farlo.

se vuoi ti posso mettere a disposizione la mia postazione.

ti scarichi la demo sul tuo computer, dopo di che gli attacchiamo la scheda audio e usi i time code in mio possesso così valuti il software.

io attualmente l'ho staccato in attesa della console definitiva che sarà ultimata a metà novembre.

se ti interessa mandami un messaggio privato con il tuo numero di telefono.

poi ti richiamo io.

se poi non hai niente da fare per domani sera, ci becchiamo nel tardo pomeriggio e andiamo insieme a sentirci lo zio baffetto che usa il serato così ti fai un'idea anche su quello.

ciao Fabio

Grazie a tutti per i consigli ;)

Fabietto ti invio il mio numero con un messaggio privato, ma non credo di riuscire domani sera, al max si organizza per un'altra volta ;) Grazieeeee!!!

Ragazzi stasera ho installato traktor nel macbook....

Ora devo chiedere un paio di consigli:

è possibile comprare a parte scheda audio e timecode per cd e giradischi?

Se si quali? marca? Dove acquistare...anche on line?

Grazieeee!!!

si dovrebbero poter comprare separatamente, li trovi sul sito della NI (e puoi sare solo schede e vinili/cd della NI)

Ora provo a dare un'occhiata al sito ;) Grazie!