Jump to content
Twins

Pioneer DJM-250

Recommended Posts

Ecco il nuovo 2 canali compatto di casa Pioneer: prezzo di vendità stimato, 300 €.

DJM_250_K_top_low.1-851x1024.jpg

Le specifiche dal sito del produttore:

We are breaking the mould once again with the release of the DJM-250: the industry’s first sub-€500 mixer to boast two sound colour filters and a range of professional features.

21 September 2011

An absolute favourite among professional and hobby DJs alike, quality filters are usually confined to high-end mixers. But now with the Pioneer DJM-250 two-channel mixer, DJs can combine EQ effects with not one, but two filters to perform mixes that sound like they were meant to be.

DJM-250: A high quality mixer with two filters and pro features without having to break the bank (shown: DJM-250-K)

The DJM-250 is loaded with 8 inputs to connect with an array of sources, including 1 MIC input for MCing at parties. The mixer mirrors the layout of its bigger brothers to deliver the professional experience. Plus the XLR balanced output guarantees the high quality sound expected from our club standard mixers, making it perfect for DJing at home, parties or in music bars.

This is the first time DJs can get their hands on a high quality mixer with two filters without having to break the bank. Add that to the DJM-250’s pro features and you’ve got a mixer like no other on the market.

Available in sleek black/grey (DJM-250-K) or cool white/grey (DJM-250-W), this compact, attractive mixer looks good wherever you are performing. The suggested retail price is 299 euros inclusive of VAT.

8 input paths and XLR balanced outputs

Key features

Two independent sound colour filters

Borrowed straight from our high-end DJM-900 Nexus, the two sound colour filters can be added independently to each channel for seamless marrying of tracks. Combine that with the EQ effects to really carve out the mix. Lights on the filter knobs clearly show when each filter is engaged, to provide a unique visual aid to DJs for perfect performance every time.

Eight input paths for maximum connectivity

Proving that you can’t judge a mixer by its size, the compact DJM-250 is loaded with eight inputs (four DJ multi-player and analogue turntable paths, three AUX and 1 MIC input), giving DJs the option of connecting to multiple equipment such as portable music players and synthesizers. It can also be used as a pre-amp.

XLR balanced outputs for high-quality sound

Equipped with XLR balanced XLR outputs, the DJM-250 provides clear, accurate sound with no degradation of the source audio signal. And you can connect it to XLR compatible devices, such as powered speakers, without the need for an adapter.

Other features:

48 kHz/24-bit full digital processing for clear sound quality.

3-band isolator type equalizer (+9dB to -∞) for the HI/MID/LOW bands on each channel.

Fader Start Play function to control fader operation on Pioneer players linked by cable.

Peak level meter for audio inputs on each channel.

Cross Fader Curve Adjust function enables switching between three patterns of cross fader curves.

Built-in rack-mount brackets for installation in booths or home studio desk.

Ora dite la vostra!

bravo frank, prima cosa che ho notato anche io! ...un po' basico come mixer ma tutto sommato è l'entry level che mancava in casa pioneer.

Diciamo che è decisamente meglio dello XONE 22 :)

Bello,ha anche leuscite bilanciate,se mantiene il prezzo stimato non è nemmeno uno scandalo (stiamo parlando di pioneer),adesso probabilmente c'è da aspettarsi l'uscita dei cdj 250.

Edited by simonec

ciao ,qui un piccolo video .....

....un mixer per combattere la concorrenza con lo xone 22....

p.s. nel video viene abbinato a 2 cdj 350.....(quindi ritengo molto improbabile...

un'uscita di nuovi cdj)...questo il mio pensiero...poi staremo a vedere.....

qui di seguito una foto del retro:

DJM-250-rear-big.jpg

Edited by Snap Dj

Ok l'aux 1 (jack piccolo), ma che se ne fa di due aux rca (aux 2, aux 3), quando se ne puo' ascoltare uno alla volta?

Mi sono persa qualcosa?

A parte questo, entry level molto carino, mi sembra persino meglio del djm 350 (e spero costi anche meno)

Edited by djdona

Scusa snap ma non ha senso quello che dici in quanto non si ipotizza un'uscita o meno di un prodotto in base a cosa lo affianchi.Ti spiego meglio,i cdj 900 quando sono usciti,nei vari video,anche sul sito ufficiale pioneer venivano mostrarti con un djm 800,fatto sta che dopo un pò di tempo è uscito il 900 nexus,ma mica perchè all'epoca erano abbinati ad un djm 800 non era pensabile che uscisse un nuovo mixer in linea con questi cdj,l'esempio è inverso ma è la stessa cosa,poi per il resto chi vivrà vedrà.

Edited by simonec

ciao,come si dice "chi vivra' ...vedra'"......

al momento comunque mi sembra....non pienamente logico ...

fare ipotesi a lungo termine...e di cosa ci spetta per il domani

(sempre se vi saranno ripeto...nuovi cdj "entry level"di casa pioneer...posso anche sbagliarmi,ripeto...ma

al momento sarebbe meglio secondo me,concentrarsi e parlare,discutere ed avere,

scambi di opinione ....su cio' che e' concreto in questo momento....cio' che e'

il nuovo uscito ...mixer a 2 canali di casa pioneer djm 250;

bye

Ok l'aux 1 (jack piccolo), ma che se ne fa di due aux rca (aux 2, aux 3), quando se ne puo' ascoltare uno alla volta?

mistero della fede.... si potevano risparmiare quei 3 euro di materiale....

Mixer molto interessante.

Bellissima il doppio filtro (uno per canale). Via libera alla creatività.

Il mic non ha l'ingresso bilanciato

Davvero un peccato l'assenza dell'uscita Booth...

...avrebbe fatto mooolto comodo, non solo in fase di messa a tempo, ma anche e soprattutto in ragione del fatto che il canale mic/aux non si può monitorare in cuffia...mah...

è dal 400 che ci si lamenta della mancanza dell'uscita booth e manco provvedono..... io certe cose non le capisco proprio!

Carino come mixer entry level :yes:

a parte la mancanza dell'uscita booth -_-

Sarà disponibile anche in versione white

Pioneer_DJM-250.jpg

Edited by Mark24

Altro spunto interessante: al contrario del concorrente Allen & Heath Xone:22 e della maggior parte dei mixer di questa fascia il Djm-250 è un mixer "digitale" (48 kHz/24-bit full digital processing) ...

il booth in effetti per l'uso casalingo non serve perchè non usi 2 uscite contemporaneamente...però in un discobar piuttosto di trovarmi un behringer, preferisco un mixerino così....i 3 aux potrebbero essere comodi in ambito casalingo/bar per collegare eventualmente la TV, l'iPod e una radio fm esterne....e tenere tutto sempre collegato e il DJM come unico controllo dei volumi....

i 3 aux potrebbero essere comodi in ambito casalingo/bar per collegare eventualmente la TV, l'iPod e una radio fm esterne

mah, accendere il mixer per guardare la tv, sentire la radio etc mi pare un po' una cagata.... asd

i cdj 350 non hanno effetti e questo mixer ha solo i filtri, non ha send e return e mi sembra un po troppo casalingo e basilare, fortuna che ho preso il 22!

e se lo dice il sommo sweet! asd