Dj Ze

I nostri Plug-ins "speciali"!

48 risposte in questa discussione

Dona il dBlue Glitch è quello che ti avevo consigliato nella discussione del Rewire tra Ableton e Live, e che a me dava qualche problemino!

visto che spettacolo???

in realta' questo plugin l'ho scovato da quando ho iniziato a fare produzione, ma come anche gli altri plugin che ho segnalato nel mio post, ho dovuto controllare il nome per scriverlo, perche' non ricordo mai come si chiamano ^_^, a parte qualche raro caso...

@Ze: questo glitch e' ancora piu' spettacolare del supatrigga, controlla se va anche per mac (anche se credo di no).. praticamente il glitch e' una specie di stutter in miniatura! ed e' pure freeware!

Per il Crystal, anche se e' un synth, ti direi di fare un'eccezione e guardarti qualche video su Youtube, e' veramente un synth semplice ma eccezionale, soprattutto ha un controllo eccezionale sulla modulazione dei suoni...

Spulciando sul sito della Ozone, ho trovato uno dei pochi plugin free, il Vynil, scaricato, appena lo provo vi dico come va, praticamente simula il suono del vinile con le varie imperfezioni...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Izotope Trash

sembra decisamente interessante!

dona, com'è che non ci hai ancora fatto sentire nulla di tuo?! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse perche' non sono riuscita ancora a creare qualcosa di decente ^_^

soprattutto niente pezzi completi...

sto cercando di imparare il piu' possibile, soprattutto per realizzare i suoni che vorrei (e non solo qualche suono che mi viene bene a caso come mi capita per ora), ma e' un pozzo senza fondo, non si finisce mai di studiare :)

edit: forse nel post precedente invece di mettere "da quando ho iniziato a fare produzione" dovevo mettere "da quando mi sono avvicinata alla produzione"...

Modificato da djdona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Glitch NON è per Mac. Quindi: Amen... -_-

Provo il Supatrigga

EDIT: Ho appena aperto lo Sugar Bytes Turnado, una sola parola: OMG!!!

Il supatrigga può aspettare xD

Modificato da Dj Ze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un'altro plug-in, super semplice ma simpatico: Dada Life Sausage Fattener:

dadalife_sausagefattener.jpg

E' una specie di maximizer ed harmonic exciter, l'espressione facciale della salsiccia vi indica quanto state mandando in distorsione il segnale, e le manopole vibrano fintanto che c'è audio passante per il plug in :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massi, 29 dollari solo perchè c'è scritto dada life?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh si, però ho letto che ci sono un pò di produttori che lo stanno provando. Alla fine cmq, da quello che sento, mi sembra un mix tra un maximizer (Fatness) ed harmonic exciter (Color)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lavoro mi ha tenuto lontano dal Forum e mi sono perso discussioni interessanti come questa... ;)

Ottimo Vale!

Io uso diversi plus Waves e credo siano davvero inarrivabili.. Il Delay che hai messo è già fisso nei miei nuovi templates di Logic :D

Se cercate effetti Vi segnalo l'ottimo Guitar Rig di NI: lo espandi e lo "costruisci" come vuoi.... Io ci infilo il Moog e diventa un DIAVOLO, oppure con Traktors's 12 ottieni effetti sulle voci davvero belli..

Provate a immaginare di far passare un synth per un ampli da chitarra e simulatori di riverberi analogici e pensate cosa può saltare fuori ..:P

Che dite mettiamo la discussione in rilievo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provate a immaginare di far passare un synth per un ampli da chitarra e simulatori di riverberi analogici e pensate cosa può saltare fuori ..:P

clash, secondo te, peerchè ti ho chiesto qualcosa sul micro? asd

Che dite mettiamo la discussione in rilievo?

procedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina mi domandavo...

Qualcuno di voi conosce un plus per mac che simuli il Sherman Filterbank 2?

Sono pieno di filtri e adoro i "one Knob" di Waves, ma cercavo proprio quella struttura...

Se no mi tocca di comprarlo.... :P:P:P

Edit: ho trovato questo... lo conoscete?

http://www.ohmforce.com/ViewProduct.do?p=QuadFrohmage

Modificato da Electro Clash

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...bel quesito...davvero...una delle mie "armi" segrete ( ora non piu...ahahahah)..è la suite di mastering della focusrite...in particolare l'equalizer...da alle mie produzioni quel tocco simil analogico...anche se è pur sempre un plug in...e poi c'è il mio amato Dune della synapseaudio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/11/2011 at 7:59 PM, The Clown said:

Ahahahah!

Spulciavo i vecchi 3d in rilievo del forum.... e dopo 6 anni sto ancora allo stesso punto.....
Beh, proprio allo stesso no, e forse questo e' l'anno buono che riesco a tirare fuori qualcosa che mi soddisfi almeno un minimo... ho un paio di pezzi finalmente con una struttura vera, iniziati e che devo ancora finire... peccato ci sia il lavoro a togliere sempre tempo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

restiamo fiduciosi. :3_grin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, The Clown said:

restiamo fiduciosi. :3_grin:

Sono sicura non riuscirai a prendere sonno finche' non sentirai qualcosa :4_joy::4_joy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

smettila di leggermi nel pensiero :4_joy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno chiacchiere e più cassa please :3_grin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti