Jump to content
StarlightEventi

07.12: Plastikman live 1.5 + carola + magda @ oval (torino) pullman da genova & tickets

Recommended Posts

*****STARLIGHT EVENTI*****

 

Movement & M_Nus present:

PLASTIKMAN live 1.5 with MARCO CAROLA & MAGDA

 

QUANDO:

Mercoledì 7 Dicembre 2011

dalle ore 22.00

 

DOVE:

Oval Lingotto

Via Nizza 280, Torino

 

SPECIAL GUEST:

PLASTICKMAN live 1.5

Plastikman aka Richie Hawtin, può essere inserito nella seconda ondata di musicisti Techno che ha investito il mercato nella prima metà degli Anni 90. Lo stile di questo musicista è noto per l'ampio uso di strumenti molto avanzati di miscelazione del suono che danno alle sue performances live sonorità sempre molto particolari. Nel maggio del 1990 insieme a John Acquaviva ha creato l'etichetta Plus 8 che tuttora gestisce, nel 1998 invece ha lanciato la Minus con cui presenta i suoi lavori personali. Vita Richie Hawtin nasce a Banbury, nell' Hoxfordshire in Inghilterra, ma si trasferisce ben presto a LaSalle, un sobborgo di Windsor in Ontario. Nel 2002 - 2003 ha vissuto per un lungo periodo a New York, e da lì ha mosso poi alla volta di Berlino in Germania, città in cui tutt'ora vive e lavora.

 

DJs:

MARCO CAROLA:

Nato a Napoli Marco Carola è emerso alla fine degli anni 90 come uno dei piu influenti esponenti della musica techno e elettronica. Gia’ all’eta’ di 13 anni suonava il suo primo kit di batteria, strumento che suono’ per anni prima di cominciare a comprare e suonare dischi. La sua abilita’ nel mixare e il suo cresciente talento nella produzione in studio fece si che molti artisti si rivolgessero a lui come produttore. Tra le varie uscite piu’ orientate verso la House e’ riuscito anche a produrre un 12” per i MAW (Master at Work). Nel 1996 fondò la “Design Music”, etichetta che divento’ la prima label italiana unicamente di techno. Dopo di essa, Carola fondo’ nel 1998 la 1000 records.

 

MAGDA:

Magda è nata in Polonia, ha vissuto nel Texas, poi a Detroit ed oggi risiede a Berlino. L’esperienza nella motor city ha permesso alla giovane artista est europea di entrare in contatto con il mondo della musica elettronica e dei club facendola innamorare delle sonorità techno. L’incontro con Richie Hawtin diventa determinante per la sua carriera, infatti il mago canadese la raccoglie sotto la propria ala e la aiuta a diventare una produttrice di techno minimale.

 

+PLUS+ GAISER!!!!!

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

- PULLMAN UFFICIALE from GENOVA/LIGURIA

- VENDITA TICKETS

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

INFOLINE:

MARCO: 346.0039556

ALESSANDRA: 348.0337430

EMAIL: [email protected]

WEB: http://starlighteventi.weebly.com/

Edited by StarlightEventi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×