Jump to content
aldemis

Pioneer CDJ2000 - Firmware v4.05

Recommended Posts

Ho felicemente acquistato da pochissimo il lettore e devo dire che il salto qualitativo dal cdj100 è logicamente notevole.

Ho aggiornato così il fw al 4.05 e ho riscontrato che il tasto CD, mentre il lettore legge un cd, lampeggia invece di stare semplicemente acceso<_<; trovo questa scelta della Pioneer a mio parere spiacevole, ammesso che sia una scelta di programmazione/configurazione oppure l'ennesimo bug da eliminare.

Mi rivolgo a chi possiede il cdj2000 aggiornato alla v4.05 se gli si presenta il lampeggiamento e se esiste un modo per eliminarlo, vista la mia poca esperienza.

Poi ho notato che se imposto il jog indicator su OFF non cambia niente.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà in merito e Auguro a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!!

Ciao, l'ho notato anche io.. roba davvero fastidiosa.. ho provato ieri velocemente e non ho notato una cosa: almeno va a tempo o è solo una forma di "sicurezza" per ricordarci che siamo sul cd player?

Non ho avuto tempo di cercare il menù per disattivarlo ma nn credo ci sia... La Pioneer non parla di questa cosa e ho dato una breve occhiata al menù per controllare la cosa seguente:

Hai notato che aggiorna solo il firmware lasciando invariato panel e gli altri 2 aggiornamenti?

Credo sia la prima volta che mi capiti...

Stavo cercando di capire nel menù se si visualizzano le 4 versioni da aggiornare ma si trova solo il FW...

Ciao, dovrebbe essere una scelta per indicare meglio la sorgente attiva, questo è quello che viene dichiarato dalla Pioneer nell'aggiornamento; inoltre si dichiara che è stato attenuato il grado di illuminazione dei tasti non attivi. Io preferisco il tasto semplicemente acceso. Che il tasto vada a tempo non mi sembra , ma non ci ho fatto caso.

Riguardo i files di aggiornamento, mi sembra che ne abbia aggiornati 3/4, ma non ne sono sicuro perchè avendo il cdj da poco,non ho in particolar modo fatto attenzione a questo aspetto al momento dell'aggiornamento. Può darsi benissimo che logicamente si debbano aggiornare solo alcuni fw e altri no, ma per funzionare l'aggiornamento complessivo necessiti i 4 files completi (non sono un esperto di informatica ma presumo sia questo il motivo).

Al di là del prezzo non proprio accessibile, la qualità della macchina in generale è non di poco superiore ad esempio rispetto al 100s (chiaramente da aspettarsi vista la fascia di modello/prezzo), in particolare ho riscontrato una qualità audio (precisione e profondità) di livello nettamente superiore.

Invito anche altri possessori del cdj2000 a dare qualche opinione in merito.

Beh, paragonarli ai 100s mi pare una bestemmia...

Comunque se li hai da poco e non avevi caricato la 4.04 è normale che abbia aggiornato tutto..

Mi piacerebbe sapere se altri che ce li hanno e avevano la versione precedente hanno riscontrato l'aggiornamento solamente della "prima linea", ovvero del Fw puro.