Vai al contenuto
aldemis

ECLER : mixer serie SCLAT

Recommended Posts

aldemis    10

Volevo da tempo aprire una discussione in merito a questa serie di mixer dj ,a mio parere di alto livello che la Ecler sembra al momento abbia abbandonato la produzione. Sebbene sia un felice possessore dell' A&H Xone:92, ritengo questa serie di mixer della Ecler veramente ottima nella qualità generale soprattutto considerando la costruzione "standard" con la scelta progettuale modulare che indica qualità non solo sonora.

Sinceramente rimango basito da questa scelta della Ecler (sicuramente per i costi di produzione/vendite) di abbandonare la produzione forse dell'unica serie "seria" di mixer dj, senza togliere niente alla seppur ottimo rapporto qualità /prezzo per esempio della serie Nuo. Questo a mio parere declassa un pò il marchio.

La serie "SCLAT" aveva tutto quel che tecnicamente serve ad un mixer dj e non solo.

Spero vivamente che la Ecler stia progettando la nuova versione Sclat e che quindi è solo un'attesa, con la speranza che questa crisi non porti via dei veri gioielli di mixer dj; infatti il rischio è che succeda come ai fantastici Cloud CXM.

Certo si parla di mixer dai costi non proprio accessibili e col fatto che si tenda alla poca qualità valutando solo il prezzo non è cosa buona a mio modesto parere; la cosa grave è che si trova il mixer usa e getta da 100 euro (giustamente per chi ha quel budget)..ma non quelli da me citati.

Escludo per esempio Rodec che non conosco ma che mi sembra faccia qualcosa di simile..

Aspetto vostre opinioni in merito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simonec    10

La serie sclat purtroppo è fuori produzione da tempo,e non penso proprio che si stia lavorando su una rivisitazione di questa serie ,in quanto ormai tutti i più grandi brand e non solo,si stanno dedicando nel campo digitale,infatti può essere che a breve assisteremo all'entrata in commercio di un nuovo super mixer digitale ecler,e poi perchè in effetti la serie sclat è stata rimpiazzata dalla serie mac,(ancora in catalogo) con i modelli 40v,70v e 90v,che mantengono le stesse caratteristiche degli sclat 200,e possono competere benissimo con mixer come Cloud cxm 8,outline pro 4008,hi-level ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toba    10

Gli Sclat sono indubbiamente degli ottimi mixer, con maggiori features rispetto ai già interessanti Mac, e con componentistica di ottimo livello. Ho posseduto uno Sclat 200vs (l'ultimo modello che è stato prodotto) dal 2006 al 2007, macchina stupenda e completa.

Purtroppo temo che non ritornerà in commercio un mixer del genere perchè il mercato djing ha visto preferire macchine più compatte con meno canali e più implementazioni digitali mettendo un po' da parte i mixer "puri" come quelli citati. Infine ricordiamoci che i volumi di vendita si fanno con i mixerini a 4 canali, potenzialmente acquistabili dai singoli dj, più che con le macchine da 2500 euro che possono permettersi solo alcuni locali raffinati.

In seguito ho trovato un Cloud CXM usato e lì non c'è n'è per nessuno. Infatti vendetti lo Sclat.

Ciao.

Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti