Jump to content
JLiZaRd

Ritorno in consolle, toccate e fuga...Corso di aggiornamento!

Recommended Posts

ahahah Ciao a tutti ragazzi, da tempo ormai non "bazzicavo" il forum, quanto il tempo che manco in consolle, da quando ho cominciato l'università (2-3 anni fà) ho lasciato tutto, da precisare che non ho mai fatto granchè, solo poche feste di 18anni o simili, ora mi hanno chiamato diverse volte, e vorrei tornare quando possibile per accontentare qualche richiesta, non vi chiedo assolutamente la tecnica, che quella per fortuna non manca, ognuno ha la sua e ognuno è diverso.

Mi chiedo semplicemente, dato che io non ho mai amato musica da discoteca per "ascolto" e tanto meno frequento più le disco..

1) Che musica ascoltano i ragazzi oggi? cioè dico oltre le commerciali, che cosa li fa ballare in disco? io sono rimasto ai tormentoni tipo love sex american express, shine on, guetta, ma son sicuro che vadano ancora adesso questi generi, ma allora perchè mi hanno chiesto l'hardcore?? spero sia stato un caso!!! ahahah

2) Avete qualche bella idea per le feste di 18anni?

Grazie mille a tutti per l'aiuto, so che molti della community lavorano in questo genere di feste, confido in voi, CIAO A TUTTI!!! :))) e BUON ANNO!!

Guarda, di questo se ne è parlato in abbondanza in altre occasioni...

Le situazioni sono molteplici, non esiste un caso unico per tutti.

Può capitare infatti che ti venga richiesto un genere ben preciso oppure che ti dicano più semplicemente "fai tu".

Ora, nel primo caso è semplice: ti porti musica del genere richiesto, sperando che rientri nel "tuo" genere e vai con quella.

Nel secondo caso è più difficile in quanto il "fai tu" presuppone implicitamente che tu gli faccia sentire quello che a loro piace.

In questo caso quindi ti consiglio di procurarti brani conosciuti, i successi del momento, insomma quella categoria chiamiamola pure commerciale, che hanno sicuramente un impatto su chi dovrebbe ballare.

A meno che tu non voglia fare il juke box anzichè il dj, vatti a cercare se esistono delle versioni diverse dalle "radio edit", che magari non conoscono ma che potrebbero apprezzare maggiormente.

Portati anche qualche altro brano da inserire nel mix, che magari neanche conoscono ma di un genere che non stoni con il resto, in modo da movimentare e rendere gradevole il mix. Poi ovviamente regolati, vedi come va, se apprezzano.... la risposta del pubblico è un ottimo indicatore di quello che stai facendo.

E se ti fanno qualche richiesta (sicuramente) se ce l'hai li accontenti, se non ce l'hai gli dici "la cerco e dopo la metto"... 99 su 100 se ne dimenticano :)

In bocca al lupo, ciao

Luigi

ps: sposto la discussione in una sezione più adatta.

completo ed esauriente luigi ha detto tutto...naturalmente il tipo di festa veicola le scelte musicale io a capodanno ho suonato in un ristorante dove l'eta' media era 50 anni li neanche il commerciale o le radio edit vanno bene...a waka waka mi hanno detto di mettere cose meno spinte...!!!! e giù di anni 80 70 e revival ...cosa si fa per permettersi la console nuova!!!!...ahhhh

Grazie mille ragazzi, per cominciare mi scuso per la sezione sbagliata, poi vabbe si forse sarò solo agitato io, sarà come una prima volta, considerando che dopo 2 anni di stop totale suonerò senza nessun esercizio perchè tornerò sabato pomeriggio visto che sono fuori sede e sabato sera suonerò vabbe...speriamo bene :)

Invece idee per l'intrattenimento?

(PS. The uncle guarda che ti è andata bene...i revival 80 ecc..forse sono i dischi più divertenti che ci sono :D almeno secondo me )

pps. scusate anche per il "search" l'ho utilizzato con le keyword

"18", "18 anni", "compleanno 18" ma non ho trovato nulla evidentemente si preferisci utilizzare un titolo generico come il mio che però non è facile immaginare da chi lo cerca :P

Grazieee!!

beato te che ti hanno chiesto l'hardcore!!!! io suono solo quello con i Technics e ogni volta che la metto o si prendono a bastonate, o scappano tutti o arrivano i caramba!!

ahhaahah io invece non l'avevo proprio dietro!! xD

vabbe comunque vado a studiare e vi lascio gli ultimi quesiti con i migliori ringraziamenti per la vostra pazienza:

1) Idee intrattenimento ne avete qualcuna?

2) Oltre alle charts nel forum, ci sono siti dove posso trovare bella musica nuova?

Ciaooo grazieee!!!

ahhaahah io invece non l'avevo proprio dietro!! xD

vabbe comunque vado a studiare e vi lascio gli ultimi quesiti con i migliori ringraziamenti per la vostra pazienza:

1) Idee intrattenimento ne avete qualcuna?

2) Oltre alle charts nel forum, ci sono siti dove posso trovare bella musica nuova?

Ciaooo grazieee!!!

1: ma devi fare anche l'"animatore" oltre che il dj? Beh, se è così allora devi far lavorare la fantasia, proponi che so, uno strip poker, ahahah

2: di siti ce ne sono parecchi: gia che vai su beatport o itunes ne hai parecchi da scegliere... o altrimenti ti rechi in un negozio che vende anche musica per dj e scegli li qualche compilation, ce ne sono e con poco riesci a farti un minimo almeno per iniziare.

Ciao

Luigi

Edited by luigi_67