Jump to content
Fernando Alonso

Xone K2, controller unico possibile?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

E' da settimane che cerco una soluzione al mio dilemma su un possibile acquisto di un controller da usare in camera mia, con traktor pro.

L'intenzione è quella di risparmiare, ma cercare di avere un prodotto il più possibile performante per il prezzo speso.

La mia idea era, se possibile, di usare lo xone k2 come controllo totale per traktor. ovvero usarlo anche come mixer 2 canali e assegnargli via via tutti i comandi di loop, effetti, sync, ecc.. (se potreste dirmi qualche idea sulle mappature i consigli sono accetti! però devo usare i controlli per i gain e i fader)

la mia domanda era, dato che è dotato di scheda audio integrata, se è possibile fare il preascolto in cuffia o devo per forza avere un mixer esterno.

ha senso come idea per voi oppure mi devo buttare necessariamente su un controller?

spero mi aiutate, grazie!

Ps: se volete cambiare il nome del titolo fate pure, ma non trovavo qualcosa di adeguato.

Edited by Fernando Alonso

Ciao, rispondo alla tua domanda, con lo Xone K2 dell' Allen & Heath puoi fare ciò che vuoi. Addirittura hai la possibilità di avere un controller che ha una scheda audio incorporata a due canali. Rispetto a tutti gli altri prodotti in circolazione delle varie marche, la qualità prezzo è adir poco eccezionale. Certo non è un controller di grandi dimensioni ma comunque è un vero Xone dell'Allen & Heath. Di tutto ciò che ti ho detto devi solo imparare a MAPPARE il controller a tua piacimento. Solo così puoi fare quello che hai chiesto. Fidati che è un ottimo controller. Arcadance

Ciao a tutti , un altra domanda per non stare ad aprire un altro topic ;) Il K2 sostanzialmente e' uguale ad un X1 + Audio 2 Dj? Ossia dalla scheda audio posso tirar fuori 2 cananli separati per il deck 1 e un altro per il deck 2? Poi pareri a riguardo di materiale , solidita ecc? Grazie mille buona serata Dj! ;)

si è paragonabile ad una configurazione del genere...

come qualità costruttiva basta dire che è un A&H... quindi fader e pot ALPS!

Lavoro con MacBook e Xone K2 da un annetto e devo dire che mi trovo divinamente... E' comodissimo, e poi la qualità allen... Non ha rivali!

Appena comprato ho dovuto faticare un pò per farmi la mappatura personalizzata, ma una volta fatta... E' uno spasso! ^_^