Jump to content
dj_KuRt

utilizzo di due Kontrol X1 con Traktor pro2

Recommended Posts

Salve ragazzi! sto passando all'utilizzo di due kontrol X1 per gestire meglio il traktor pro2.

attualmente utilizzo un kontrol x1 e vorrei sapere una cosa: il secondo kontrol X1 mi viene riconosciuto in automatico dal pc ho devo installare i driver come fatto con il primo?

qualcono sa aiutarmi?

vi ringrazio in anticipo.

pero' in teoria quando compri il secondo x1 ti dovrebbero dare anche i codici seriali, con un altro cd di installazione....forse basta quello...anche perchè poi quando scarico gli aggiornamenti come faccio...ho comprato due volte il loro prodotto ma l'aggiornamento è sempre lo stesso...

ok. non voglio fare assolutamente polemiche. dunque, tu dici che bisogna mappare anche il secondo. se non sbaglio c'è un'opzione in preferences che dice "duplicate map" , mi è venuto in mente che forse potrebbe essere quello. mappare un controller che nasce già nativo per quel software sarebbe un po' una palla pero'...

non penso che ci sia da mappare, nellla parte del X1 nel menu di traktor c'è da selezionare se questo debba controllare i deck Ae B oppure C e D, non ho mai provato ad attaccare due X1 ma credo che se lo fai quella casella da spuntare per selezonare su che deck puntare gli x1 venga duplicata anche per il secondo

in caso contrario non è difficile farlo manualmente, nel controller manager selezioni uno degli l'x1 (ne avrai due a quel punto) e punti tutti i comandi che erano su deck a al deck c, quelli che erano sul b li punti al d e sei a posto

le effettiere vedi te se preferisci che anche quelle comandino la 1 e la 2 o vuoi usare la 3 e la 4

mini off-topic: dato che ci sarebbe bisogno di una hub sul mac per fare questo, qualcuno di voi sa se deve avere specifiche particolari? perchè mi sembra di aver letto che non tutte sono supportate per questo scopo...