dj_KuRt 10 Report post Posted January 10, 2012 Salve ragazzi! sto passando all'utilizzo di due kontrol X1 per gestire meglio il traktor pro2. attualmente utilizzo un kontrol x1 e vorrei sapere una cosa: il secondo kontrol X1 mi viene riconosciuto in automatico dal pc ho devo installare i driver come fatto con il primo? qualcono sa aiutarmi? vi ringrazio in anticipo. Share this post Link to post Share on other sites
luca86 10 Report post Posted August 7, 2012 interessa anche a me... Share this post Link to post Share on other sites
Daniele_Annis_DJ 10 Report post Posted August 8, 2012 suppongo che l'unica cosa che dobbiate fare sia mappare il secondo, perchè essendo anche lui un kontrol x1, ha la stessa mappatura nativa dell'altro, ma i driver sono già installati! Share this post Link to post Share on other sites
luca86 10 Report post Posted September 3, 2012 pero' in teoria quando compri il secondo x1 ti dovrebbero dare anche i codici seriali, con un altro cd di installazione....forse basta quello...anche perchè poi quando scarico gli aggiornamenti come faccio...ho comprato due volte il loro prodotto ma l'aggiornamento è sempre lo stesso... Share this post Link to post Share on other sites
Daniele_Annis_DJ 10 Report post Posted September 3, 2012 sai cosa è un driver? sai cosa significa mappare? sai cosa è un aaggiornamento? Share this post Link to post Share on other sites
luca86 10 Report post Posted September 8, 2012 se devi aiutare aiuta, se no, sti commenti li trovo abbastanza fini a se stessi... Share this post Link to post Share on other sites
Daniele_Annis_DJ 10 Report post Posted September 9, 2012 no, è che semplicemente devi sapere prima qualcosa, poi potrai fare delle domande su ciò che non ti è chiaro. Share this post Link to post Share on other sites
luca86 10 Report post Posted September 11, 2012 ok. non voglio fare assolutamente polemiche. dunque, tu dici che bisogna mappare anche il secondo. se non sbaglio c'è un'opzione in preferences che dice "duplicate map" , mi è venuto in mente che forse potrebbe essere quello. mappare un controller che nasce già nativo per quel software sarebbe un po' una palla pero'... Share this post Link to post Share on other sites
albiz94 11 Report post Posted September 12, 2012 non penso che ci sia da mappare, nellla parte del X1 nel menu di traktor c'è da selezionare se questo debba controllare i deck Ae B oppure C e D, non ho mai provato ad attaccare due X1 ma credo che se lo fai quella casella da spuntare per selezonare su che deck puntare gli x1 venga duplicata anche per il secondo in caso contrario non è difficile farlo manualmente, nel controller manager selezioni uno degli l'x1 (ne avrai due a quel punto) e punti tutti i comandi che erano su deck a al deck c, quelli che erano sul b li punti al d e sei a posto le effettiere vedi te se preferisci che anche quelle comandino la 1 e la 2 o vuoi usare la 3 e la 4 Share this post Link to post Share on other sites
luca86 10 Report post Posted September 13, 2012 mini off-topic: dato che ci sarebbe bisogno di una hub sul mac per fare questo, qualcuno di voi sa se deve avere specifiche particolari? perchè mi sembra di aver letto che non tutte sono supportate per questo scopo... Share this post Link to post Share on other sites
M8i 10 Report post Posted September 13, 2012 io lo prenderei con l'alimentatore, almeno non hai problemi di bassa alimentazione nelle USB... Share this post Link to post Share on other sites