Jump to content
Nicholas Francavilla

Tutte le news sul Winter NAMM 2012

Recommended Posts

bravo bravo... :)

Stavo aspettando anche io le novità, anche se molte le sappiamo già spero di essere stupito da notizie inattese..

In merito a Btwig mi pare proprio un Live ricolorato.... :| ... ma Ableton non ha brevettato niente dei suoi comandi?

Staremo a vedere..

Invece sulle superfici touch storgo un po' il naso.. sono quelle con il maggior effetto "wow" per fighette e BBMK, ma lo vedo con l'ipad... certe cose non si possono fare con un fader touch e su certi rotativi non ci può essere quel feeling dell'hardware...

Credo piuttosto un un compromesso, in un utilizzo ibrido come quello dei dvs..

Edited by Electro Clash

In merito a Btwig mi pare proprio un Live ricolorato.... ... ma Ableton non ha brevettato niente dei suoi comandi?

Staremo a vedere..

Eh già, come ha detto Skratchworx, sembra una versione di Ableton Live colorata dalla Native xD. Però non voglio farmi pregiudizi, sembra molto interessante, seguirò il progetto.

Invece sulle superfici touch storgo un po' il naso.. sono quelle con il maggior effetto "wow" per fighette e BBMK, ma lo vedo con l'ipad... certe cose non si possono fare con un fader touch e su certi rotativi non ci può essere quel feeling dell'hardware...

Quoto. Ovviamente ho scritto "premio figata" in quel senso, giusto perchè fa scena diciamo, ma personalmente non utilizzerei mai un touch screen per mixare o per controllare tutti quei vari parametri che richiedono più precisione. Insomma, è una di quella cose "fighe" che porterei in serata, solo se me la regalano xD.

Pienamente daccordo... del tutto inutili a parer mio... posso capire per gente un pò sprovveduta, cha magari la considerano la cosa più figa di questo mondo, quando invece è di una inutilità totale... oltretutto il touch in questo caso, non introduce nessun vantaggio concreto, ne a livello di usabilità, ne a livello di prestazioni rispetto ai classici fader e knob "fisici"... IHMO del tutto inutile...

Per il resto personalmente attendo con molta curiosità il nuovo controller della NI per traktor, come ho già postato nell'apposito thread, anche se da come sembra di capire molto probabilmente non sarà un rimpiazzo del kontrol x1, ma più probabilmente un cotroller da affiancare allo stesso x1... vedremo...

I pad, probabilmente nella loro idea saranno per la gestione dei sample deck, cue point, etc... la questione della possibilità della colorazione, in effetti lascia un pò spiazzati... magari l'hanno pensata semplicemente come feedback visivo... non so se si riferisca ad una nuova funzionalità, ma tutto può essere...

E questo!!!

392204_313620255347241_118171541558781_880692_905397754_n.jpg

390430_313620392013894_118171541558781_880693_1505383632_n.jpg

Lo trovo stupendo quel pannello rialzato

KEY FEATURES

Four decks of software control with included TRAKTOR 2 4TRAK Edition software

12-knob FX KOMMAND CONSOLE for complete control over effects & filters

Built-in four-channel DJ mixer that works with or without a computer

Four line inputs, two turntable inputs and two microphone inputs

Touch-sensitive illuminated platters with 3600 ticks of resolution per rotation

Built-in 24-bit audio interface with balanced XLR outputs

Solid metal construction

Maps seamlessly with TRAKTOR PRO 2 including sample triggers

Ultra-precise, low-latency high-speed MIDI

Strip Search with illuminated track-position indicator

Mouseless library navigation with view options

Works with a wide range of MIDI software

Fa anche da mixer senza l'ausilio di un computer

Edited by batfed

Articolo aggiornato con il video del controller Native.

Edit:

Aggiornato anche per quanto riguarda il nuovo controller Numark.

peccato che ogni volta che entro nel sito di webdeejay, in qualsiasi pagina, sia tutto un dling dleng dell'antivirus che impazzisce...:-(

mi passa la voglia di aprire le pagine del sito...

392204_313620255347241_118171541558781_880692_905397754_n.jpg

Di tutti i controller per traktor questo è quello che mi piace di più. Anche se non lo comprerei mai, ho provato con una semplice hercules rmx come esce l'audio in internal mix con l'audio 8dj e la qualità non mi soddisfa proprio. Anche gli altri che ho sentito nei locali, il kontrol s4 e il pioneer ddj t1 non mi hanno entusiasmato. Molto meglio in external mix con un mixer "vero".

Questo è veramente completo e il fatto che sia pure un vero proprio mixer lo valorizza,un po come il denon mc 6000,però questo dicono che costerà di più del denon e pure del controller ufficiale S4,e questo non va bene,sopratutto perchè stiamo parlando di numark una ditta che generalmente non ha mai avuto prezzi stellari..

P.S. anche a me L'ANTIVIRUS kaspersky segnala ogni volta una attività dannosa..

IMHO gransisssima cagata i rotativi per gli effetti obliqui... ora io non sono uno di quelli che "monta" la consolle tipo toro infoiato, ma sicuramente se uno ci spinge un po' il controller si impenna... mah...

peccato che ogni volta che entro nel sito di webdeejay, in qualsiasi pagina, sia tutto un dling dleng dell'antivirus che impazzisce...:-(

Quoto, è un problema che va avanti da un bel po', inizia ad essere fastidioso!

Quoto, è un problema che va avanti da un bel po', inizia ad essere fastidioso!

C'è poco da fare purtroppo. Ho segnalato la cosa svariate volte in questi ultimi mesi, siamo andati a controllare in ogni angolo ed a cercare una definizione del "virus" ma non abbiamo trovato quasi niente, la risposta più comune che abbiamo trovato è che si tratti di un semplice falso positivo (a mio avviso è proprio così, anche perchè alcuni antivirus lo segnalano, altri invece no.). Ho già proposto da tempo un aggiornamento wordpress in Home...ma non rientra nelle mie competenze, ed il tempo a disposizione è quello che è...io posso solo continuare a segnalare a chi di dovere ed a scrivere articoli.

Edited by Nicholas Francavilla

Casio XW-P1 synthesizer

casio-xw-p1-synthesizer.jpg

Nektar Panorama P4 controller per reason molto interessante.

20e62f1057b7a17f5c45db7ebe1e134a_1317898285.jpg

Moog announces Minitaur analogue bassline synth

Screen%2Bshot%2B2012-01-04%2Bat%2B6.21.54%2BPM.png

minotaur-header.jpg

ControlTouch: MIDI controller keyboard with touchscreen monitor

ct25front.jpg

ct25bpress.jpg

musiccomputing_ct61.jpg

Edited by Danfer

I controller con il touch... sono seri? Se davvero viene replicato il desktop del pc, è la cosa più inutile e stupida mai vista! (Certo, a meno che non siano indirizzati ad utenti con spilli al posto delle dita).

C'è poco da fare purtroppo. Ho segnalato la cosa svariate volte in questi ultimi mesi, siamo andati a controllare in ogni angolo ed a cercare una definizione del "virus" ma non abbiamo trovato quasi niente, la risposta più comune che abbiamo trovato è che si tratti di un semplice falso positivo (a mio avviso è proprio così, anche perchè alcuni antivirus lo segnalano, altri invece no.). Ho già proposto da tempo un aggiornamento wordpress in Home...ma non rientra nelle mie competenze, ed il tempo a disposizione è quello che è...io posso solo continuare a segnalare a chi di dovere ed a scrivere articoli.

Capisco, grazie comunque per averci risposto!

ora io non sono uno di quelli che "monta" la consolle tipo toro infoiato, ma sicuramente se uno ci spinge un po' il controller si impenna... mah...

giuro che sto ridendo di gusto! mi immagino la scena. asd asd

ma che diavolo sono quelle enterprise col monitor, maddai.... interessanti i nuovi mpc (hanno cambiato il design e basta?) sul moog c'è poco da dire (sbav), il casio boh, il nord drum secondo me costerà parecchio per quello che offre (profezia).

Edited by The Clown

ma il nord non è un semplice espander per batterie?

interessanti i nuovi mpc (hanno cambiato il design e basta?)

Non credo, dovrebbe esserci il Sw integrato ;)

Edited by Electro Clash