Jump to content
mikydx93

Casse Monitor Eleganti e non ingombranti di buona qualità,Quali??

Recommended Posts

Ciao a tutti! vorrei avere un consiglio per delle casse monitor di buona qualità con un buon rapporto qualità prezzo, senza spendere proprio un esagerazione direi intorno alle 300 euro se non è troppo poco..e le vorrei abbastanza eleganti esteticamente e non molto grandi perchè dovrei metterle su una scrivania in legno abbastanza "classica" quindi non vorrei stonassero xD

comunque le andrei ad utilizzare con un iMac (cosa non rilevante penso) e per fare musica New Afro, un genere che è una via di mezzo tra Dance e Lento violento va a 110 bpm circa ed è molto melodico, quindi vorrei un suono pulito e potente allo stesso tempo se possibile!

ciao e grazie chi risponderà! :D

ADAM A3x oppure Genelec 8020BWM

Potresti valutare pure un sistema 2.1 della Blueskye!

Casse più grandi (cono da 5" e di più) sarebbero un pò troppo ingombranti per stare su una scrivania!

ma queste sono buone per produrre? o sono proprio entry level? perchè io con la qualità sono abbastanza fissato considera che come impianto per il live uso cerwin vega! xD

e il fatto del 2.1 è importante? è meglio 2.0 o 2.1??

comunque per ora sto usando delle bose companion 5 che sono molto buone ma hanno una specie di software che elabora il suono e quindi dalle casse non esce un suono reale e infatti quando provo le canzoni con l'impianto della console noto cose che con le bose non notavo!

Qualitativamente ti ho proposta tutta roba al top. Semplicemente essendo piccole di dimensioni avranno una ridotta risposta alle frequenze bassissime (cosa non negativa in ambienti non trattati) e uno sweet spot ristretto!

Delle 3 ho ascoltato solo le bluskye 2.1 che hanno un suono non molto frizzante ma comunque molto molto definito! Il sub poi le aiuta in basso rispetto alle altre due che ti ho nominato!