Jump to content
Anthony PhiL

Pioneer hdj 500

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo lasciare un mio piccolo contributo per questo forum in merito alle cuffie pioneer hdj 500, acquistate pochi giorni fà come seconda cuffia.

hdj-500_thumb.jpg

Partiamo da cosa esce all'interno dello scatolo: Manuali di istruzioni , 2 cavi rimovibili, uno liscio e uno a molla, adattatore jack , e cuffie. Purtroppo manca il sacchetto anche se non ho capito come si possano piegare, in quanto non hanno snodi per poterle chiudere.

Esteticamente sono carine, disponibili in 3 colorazioni, nero, rosso, bianco. A primo impatto assomigliano molto (esteticamente) alle sennheiser hd 25, hanno un ottima pressione sui padiglioni che isola molto bene da rumori esterni. Rimanendo ai padiglioni, questi non ruotano, solo quello destro è possibile spostarlo in dietro o in avanti. Pur non essendo troppo grandi pesano un pò (200g).

Passiamo ora al suono, queste sono le specifiche tecniche riportate dalla casa:

• Risposta in frequenza 5 - 28,000 Hz
  • Impedenza 45 Ohm
  • Potenza massima di ingresso 2.000 mW
  • Livello sonoro d'uscita 105 dB/mW

Dopo averle provate per diversi giorni, posso dire che di media hanno un suono potente che solo a volumi molto elevati va in distorsione, a mio avviso hanno i bassi un po troppo marcati.

Per quanto riguarda il prezzo, oscilla tra gli 80 e 110€ alla pari delle dirette concorrenti sony mdr v500 e allen&heath xD 40! Per il prezzo che costa il rapporto qualità prezzo è buono. Le consiglio ai dj che suonano in casa e in locali con impianti medio-piccoli.

Edited by Anthony PhiL

ciao,buona iniziativa anthony,sara' d'aiuto a parecchi utenti del forum...che richiedono consigli e pareri sull'hdj 500 pioneer;

....quando le avrai poi utilizzate per diverso tempo....potrai ancor meglio

esser piu' preciso nella tua opinione/pensiero del prodotto....restiamo dunque in attesa,

discussione esposta in rilievo;

ciao ciao

Ciao Possiedo anche io le stesse cuffie, mi trovo molto bene, confermo il fatto che sono pesantuccie^^ma suonando solo in casa il suono mi arriva veramente pulito. Due cavi uno a "molla" l'altro fisso con jack estraibile dalla cuffia, particolare anche ben curati. Le ho pagate 100€ e le consiglio anche io.

Mi sono appena arrivate anke a me queste bellissime cuffie e posso dire che hanno un suono davvero pulito...per quanto riguarda il peso, nah per me sono leggere...ho messo sulla testa cuffie + pesanti...