Vai al contenuto
Steezo

Afro, Baia & Cosmic Sound

Messaggi raccomandati

Ovvero Funky e suoi derivati.

Su imbeccata dell'amico Miky Med apro questo thread per parlare, postare, cercare e trovare i pezzi che hanno caratterizzato un decennio circa (74-84).

Comincio io con un pezzo che mi piace molto, Underwater di Harry Thumann.

Particolarità, le stampe sono tutte molto veloci, per suonare bene necessita di essere girato a -8%. Ovvero, come lo passavano anche all'epoca Baldelli, Loda & Co.

Modificato da Steezo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mo' menatemi!!!

Ciao

Michele

EDIT

Non ho collezione di dischi del genere, quindi vado a memoria!

Modificato da miky.med

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimo!

Stasera vi registro qualcosa delle mie lacche. :)

Ottimo, speriamo di coinvolgere il maggior numero di utenti possibile....

Nel frattempo....love international - dance on the groove (and do the funk)

http://www.youtube.com/watch?v=0pxXekMxYK0

:)

Modificato da Giaco
cambio codice link

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E questo medley?? A me faceva morire.

Molto carino, non lo ricordavo. Io conoscevo il medley tra Billie Jean e Jeopardy....

Adesso un pò di movimento....the brothers johnson - stomp!

http://www.youtube.com/watch?v=2EvWkUuALGg

un piccolo giro di basso dal minuto 2:42 con estasi finale a 3:14..oh my God...:clap:

p.s. ho provato a mettere a tempo il brano con la faccina, ma non ce l'ho fatta...asd

Modificato da Giaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...the brothers johnson - stomp!...

Eeesageraaatoooo!!!

Mi piaceva molto anche questo progetto/produzione di Jacques Fred Petrus (il capo della Peter Jacques Band) e Mauro Malavasi.

Change - Paradise (1981)

PS Ma non staremo un po' troppo esagerando con 'sta musica giurassica!?!?!?

:P :P :P

Modificato da miky.med

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Giaco: in alcuni video sul tubo è bloccato l'incorporamento da parte dell'utente che l'ha caricato, praticamente per vederli bisogna per forza lanciarli da youtube. Basta cliccare su guarda su youtube e il gioco è fatto! :jamie:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Giaco: in alcuni video sul tubo è bloccato l'incorporamento da parte dell'utente che l'ha caricato, praticamente per vederli bisogna per forza lanciarli da youtube. Basta cliccare su guarda su youtube e il gioco è fatto! :jamie:

Sì, non ho letto con attenzione, pensavo fosse il solito avviso di chiusura, grazie Dibiza.

Avevo comunque sentito il bellissimo pezzo, che ho prontamente aggiunto alla lista dei potenziali nuovi arrivi...insieme all'ultima proposta di Miky, veramente interessante, il grande Malavasi ci ha fatto ballare tanto...

....non staremo un po' troppo esagerando con 'sta musica giurassica!?!?!?:P :P :P

Forse hai ragione, ma vuoi sapere cosa mi piacerebbe? Mi piacerebbe avere il parere musicale dei tanti giovani del forum, sapere cosa ne pensano, specialmente al primo ascolto...sia gli apprezzamenti ma soprattutto le critiche...

Spero che tanti si uniscano a questo thread con altre "nuove proposte" :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Street Man la adoro! Di Alpert ho la stupenda Rise. :)

Cavoli Davide, quel pezzo di Bill Withers non lo conoscevo, era in quel mix dove c'è anche al canzone degli Spyro Gyra ancora sconosciuta. Ora lo compro.

La sigla di Baretta è fantastica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su imbeccata di Daniel Wang stesso ho trovato un bel pezzo che non conoscevo, Trussel - I love it

[video=youtube;-yYhIfjpzvg]http://www.youtube.com/watch?v=-yYhIfjpzvg

insieme a My love is free dei Double Exposure (col refrain usato anche da Eartha Kitt per Where is my man) un classico da avere

ha creato negli anni 90 un bel mix dal titolo Free Lovin', che qui viene suonato nel mio lab.

Purtroppo il missaggio del pezzo è davvero atroce, e con le Yamaha che sono radiografanti è ancora peggio.

[video=youtube;6bT3f-LwivA]http://www.youtube.com/watch?v=6bT3f-LwivA

Modificato da Steezo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide, allora prima di tutto ti ricordo, se non l'hai già fatto, di leggere il regolamento del forum. Sotto ad ogni tuo post c'è la funzione "modifica messaggio" che permette appunto di modificare e\o aggiungere altro al tuo messaggio (evitando post consecutivi).

Non so se esiste un modo più pratico (ho imparato ieri) ma per incorporare i video io inserisco questo codice direttamente nel post

[ video=youtube;codice]indirizzo

- elimina lo spazio dopo la [ (l 'ho inserito io altrimenti non vedevi nulla)

- al posto di codice, inserici i caratteri alfanumerici che trovi dopo il simbolo = nell'indirizzo url del video

- al posto di indirizzo, inserisci l'indirizzo url del video

Riguardo ai pezzi che hai proposto non so cosa dire...spettacolari...spero tu continui a condividere con noi la tua esperienza musicale...

Già che ci sono...edwin starr - get up whirlpool

mi sa che da ora in poi ne sentiremo delle belle!! :jamie:

Edit: Fantastici pezzi Steezo! :)

Modificato da Giaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti