Jump to content
DJPERRY

Pioneer djm 850 nuovo mixer pioneer

Recommended Posts

djm850kangle700.jpg

djm850krearlow.jpg

[video=youtube;FrteMx4l-IQ]

The DJM-850 will be available in black or silver colors in March 2012 with a suggested retail price of $1,999

Edited by Mark24

impressione prima: prendi un djm 800, togli gli ingressi digitali (perchè poi?) e ficcaci una usb che va di moda.

The DJM-850 will be available in black or silver colors in March 2012 with a suggested retail price of $1,999

ma con tutta la gente che ha licenziato tiene ancora sti prezzi ?

manca solo la versione Silver e i pionieri completano la gamma. $1,999? a sto punto meglio un djm800 o perchè no un 900. Io rimango della idea che se devo spendere tutti quei soldi per mettere della musica digitale.. preferisco spenderli in musica VERA analogica.

Edited by Danfer

Così a prima vista sembra come ha detto Clown: un 800 con scheda audio integrata, senza input digitali (ma diavolo, perchè?).

Cambiano qualche beat fx e 2 dei sound color fx, introducendo i beat color fx e la scelta della curva dell'EQ.

Credo rimpiazzi il DJM-700 (sul quale avevo comunque dei dubbi sulla sua utilità di mercato).

La domanda è: serviva?

Secondo me no. Il prezzo poi mi sembra eccessivo, vedendo cosa costa il Nexsus.

Mah...

PS: ma cazzo, sei in clip!!! Sia in input ch ein output...Abbassa quel gain e abbassa il master, che il mixer non deve essere rosso come un albero di natale!!!!!

Edited by Twins

quoto in pieno twins. se vogliamo vederla con l'ottica sostitutiva diciamo che il 700 rimpiazza il 600 e il 900 l'800. questa via di mezzo è un po' vana anche perchè a livello di innovazione non porta granchè, anzi. cambiare due fx e alzare il prezzo di 600€ rispetto all'800, mah, specchi per le allodole. a quel prezzo ditemi perchè non dovrei prendere il 900 o il 2000. mah.

PS: ma cazzo, sei in clip!!! Sia in input ch ein output...Abbassa quel gain e abbassa il master, che il mixer non deve essere rosso come un albero di natale!!!!!

eh, ma in foto devi far vedere che i led si accendono ! ;)

ma infatti il prezzo non regge, oltretutto se dovesse davvero

rimpiazzare il djm 700.. che costa quasi la metà <_<

ok che è più scarno però...

più avanti potrebbe anche fare la fine del djm t1

di cui è stato drasticamente abbassato il prezzo (da 1500 a 1000€ circa)

perchè evidentemente non vendeva :linguaccia

dovrebbe costare un bel po' di meno, a quel prezzo a quel punto spendi un po' di più e prendi il 900... comunque sicuramente han tolto gli ingressi digitali per differenziarlo appunto dal 900, come sui cdj 850 non ci sono le uscite digitali presenti nei 900

@The Clown: Credo si riferisse al video!

Per me altro che la Ferrari dei DJ, è solo troppa carne al fuoco!

ciao,io sono arrivato alla conclusione che non vi sia una ben precisa "logica"....

da parte di pioneer;

...ha creato il cdj 2000 >ecco il djm 2000;

...ha creato il cdj 900>ecco il modello 900;

....idem per il cdj 850>djm 850....

cosi' come e' avvenuto tra i cdj 350 >e djm 350;

poi vi sono le varie colorazioni differenti...ma che non apportano differenze se non per

il colore dello chassis ed del prezzo;

.....quindi sarebbe auspicabile a questo punto un cdj 250 new entry ..

per l'accopiata col djm 250(insomma effettua tali nuove"sfornate"di modelli solo per completare

la serie(vedi su esempi fatti);

....sta di fatto comunque ...che anche con tutte le critiche che ci si posson trovare...

vi sara' sempre gente che acquistera' tali nuovi prodotti ....questo e' poco ma sicuro....

...altrimenti pioneer avrebbe gia' da tanto tempo chiuso bottega ....

....per il fattore prezzo mi pare ovvio ed evidente a gli occhi di tutti che

i prezzi sono sproporzionati/inadatti a cio' che vien offerto.....

poi ognuno la pensa come vuole...e se per un singolo individuo che puo' permettersi di tirar fuori tale somma(tanti bei soldini)ve ne saranno molti di piu' (almeno credo)che prima di compiere un tale passo ci penseranno tante tante volte(almeno che i soldi non siano un problema,questo mi par ovvio e scontato);

questa la mia opinione a riguardo,bye

Edited by Snap Dj

Mah...mi sembra superfluo come mixer,è saturo di prodotti pioneer,tra djm 700/800/900 questo non so proprio dove collocarlo,magari hanno visto che il 2000 non ha colpito a causa del suo ingombro e dispersività...

2000$ per questo mixer sono veramente troppi,considerate che un djm 700 costa meno della metà..

Mah...mi sembra superfluo come mixer,è saturo di prodotti pioneer,tra djm 700/800/900 questo non so proprio dove collocarlo,magari hanno visto che il 2000 non ha colpito a causa del suo ingombro e dispersività...

2000$ per questo mixer sono veramente troppi,considerate che un djm 700 costa meno della metà..

Io invece credo che il 2000 dopo l'800 sia il mixer più richiesto in casa pioneer.

Edited by Danfer

manca solo la versione Silver e i pionieri completano la gamma. $1,999? a sto punto meglio un djm800 o perchè no un 900. Io rimango della idea che se devo spendere tutti quei soldi per mettere della musica digitale.. preferisco spenderli in musica VERA analogica.

Sono paurosamente in sintonia con te!

PS. Considerando anche i prezzi vi assicuro che nessuno fra i tra djm 700/800/900 ed ora anche l'850 è all'altezza tecnicamente e qualitativamente del DN-X1700, credetemi.

Edited by el Chapulin

a sto punto me li auguro dei cdj 250, fosse mai che azzecchino una qualità prezzo!

comunque si, fanno con tutti i prodotti la stessa cosa! djm 800 cdj 800 djm 1000 cdj1000 djm 400 cdj 400, mi cheido come mai in passato non abbiano fatto djm 100, djm 200 e cdj 700 e 600! (sarà che la gemini gli ha fregato i nomi! xD) comunque è ridicolo e controproducente! facendo tutti i prodotti uguali la gente sceglie il male minore acquistando quelli meno costosi e haun prodotto identico a quello che costa di più, se uno da un occhiata veloce non distingue l'850 dal 800 e nemmeno dal 900! ovvio chi ne sa li sgama subito

Edited by Sweet DJ

La scheda audio è traktor scratch certfied. Le differenze con il 900 nexus sono niente ingressi digitali, 2 color effect in meno, niente xpad nuovo beat colour effect. Le differenze di prezzo stando al prezzo di lancio e a quello che costa oggi il 900 sono quasi nulle.

Il solito pioneer comunque, non hanno introdotto niente di nuovo. Solo la cazzatina del pulsante beat che fa andare a tempo dei parametri dei colour fx, la risonanza per il filter e il crusch, il volume per il noise e il gate.

hahahaha è fisso sul rosso! xD

Perchè queste scelte, non le capisco!!! Dico vuoi lanciare un nuovo mixer che sostituisca il 700, ma aggiungi qualcosa che lo aggiorni come la scheda audio e mantieni un prezzo simile!

Che poi apparte le differenze da voi citate, è un djm900, creano prodotti cannibali!!

Pioneer va sempre più in alto mare!

PS: penso concordiate con me, ultimamente l'unico prodotto in casa pioneer che si è aggiornato mantenendo le caratteristiche che lo hanno reso famoso, e cioè il buon rapporto qualità/prezzo è il cdj850. Tra l'altro credo che sia attualmente il cdj pioneer che vende di più.

Possibile che non imparino da queste esperienze?

Edited by dibiza
considerazione finale

è semplice il motivo: scusi venditore voglio comprare una console professionale, pensavo ai cdj850 che mi ha detto mio cugino, che li ha, che sono i migliori; mi servirebbe anche il mixer, quale prendo?! Ragazzo (acquirente), con i cdj850 devi prendere il djm850 che è fatto apposta!

è semplice il motivo: scusi venditore voglio comprare una console professionale, pensavo ai cdj850 che mi ha detto mio cugino, che li ha, che sono i migliori; mi servirebbe anche il mixer, quale prendo?! Ragazzo (acquirente), con i cdj850 devi prendere il djm850 che è fatto apposta!

Si è l'unica spiegazione plausibile. Che tristezza però!

Si è l'unica spiegazione plausibile. Che tristezza però!

Forse qualcuno inizia a porsi le stesse domande e ad avere le stesse perplessità che dal 2006 ho avuto...

Ho scoperto personalmente provando sulla mia pelle la politica commerciale di pioneer.

Quando presi il DJM-800 pensavo di aver fatto un investimento importante per il mio lavoro ed il mio "futuro" ma mi bastò meno di un anno per capire che avevo speso molto.. e troppo male i miei soldi, ricordo che era per me una garanzia o meglio un "fregio" poter avere una consolle full pioneer... ma quando poi metti le mani su un Ecler Evo... capisci che esistono altri punti di vista... :linguaccia

Faccio una semplice considerazione tecnica, i pulsanti beat servono ad assegnare gli effetti beat, appunto, quelli classici in basso a destra per intenderci, ad ogni singolo knob che altrimenti comandano i color sound fx di ogni canale. Nessun altro mixer Pioneer ha questa caratteristica.

Sorvolo sulle questioni di marketing e politica dei prezzi in cui vedo una miriade di esperti.

se pioneer tiene questi prezzi...il mercato rimane off limit per molti....costosi e a volte non risultano quello che li fanno apparire...provato sulle mie spalle con djm 800 e djm 2000...entusiasmo alle stelle appena apri la scatola...poi...il djm 2000 mi è durato 6 mesi...dopo di che l'ho venduto....e questo djm 850 non mi sa ne di carne ne di pesce...

ma no sinceramente non mi ha trasmesso quello che speravo...pensavo che un top di gamma non mi desse lo stesso feeling del djm 800 che ho avuto 2 anni...era un djm 800 con qualcosa di piu...adesso come adesso non comprerei mai ne un 900 nexus ne l'850...