Jump to content
LEO

(Recensione) Mixer Pioneer DJM 250

Recommended Posts

Avendo acquistato e provato questo nuovo mixer della Pioneer mi permetto, anche se non sono un DJ professionista, di provare a stilare una piccola recensione relativa al mixer DJM 250, al fine di poter consentire a chi è più esperto di me di esprimere un giudizio su questo nuovo prodotto.

Innanzitutto tengo a precisare che non è il primo mixer che acquisto in quanto posseggo come mixer principale un Ecler Nuo 4.0.

IMBALLO:

L’imballo contiene Il mixer che si presenta all’interno di un tnt ben incastrato tra due spessori di polistirolo intagliati, in modo tale che non si muova durante i vari spostamenti, un libretto di istruzioni in sette lingue, italiano compreso e il certificato di garanzia. Uno dei due pezzi di polistirolo contiene, in apposite feritoie, un paio di accessori, cioè il cavo con l’alimentatore esterno ed un altro tipo di presa per la corrente, quella per il Regno Unito. Ci tengo a precisare che non vi è un altro alimentatore bensì solo la presa di collegamento, in quanto l’alimentatore presenta un aggancio a baionetta per poter appunto cambiare la presa. Nella confezione non sono presenti altri optional, come Knob oppure tappi per coprire gli ingressi RCA non utilizzati come fa la Ecler, il che è un po’ un peccato.

ESTETICA:

Aprendo l’involucro del mixer ci si rende conto che, nonostante si tratti di un semplice mixer a 2 canali, il prodotto sia estremamente accattivante e ben curato nei dettagli. Io ho preso il modello Black quindi i colori dominati sono il nero e il grigio spezzati dalle cornici e dai vari intagli dei vari knobs e fader di colore bianco. Nel complesso agli occhi risulta a mio parere veramente bello.

COMPONENTISTICA ESTERNA