Jump to content
sunset

Cuffie da ascolto (Akg - Beyerdynamic - Grado...)

Recommended Posts

Salve a tutti! :)

Seguo alcuni generi musicali, Soulful House, Deep, Progressive, NuDisco... quindi ascolto molta musica in cuffia, dopo essermi documentato sulle caratteristiche tecniche...ho selezionato:

AKG K240 MKII

Beyerdynamic DT 860

Grado sr80i / sr60i

Le ho scelte con un impedenza bassa perchè le collego direttamente al notebook, non ho bisogno di bassi pompatissimi, penso che mi affaticherebbero solamente dopo un pò e comunque ho quelle da dj per suonare.

Potete consigliarmi una delle tre o qualc'unaltra di buona qualita che non ho preso in considerazione?

Il budget è max 200 euro circa, ovviamente sto cercando un negozio a Roma dove poterle provare prima.

Grazie. :)

Approfitto della discussione per chiedere se esistono dei modelli consigliati per un ascolto prolungato di musica elettronica.

Budget 150 - 200.

io mi sono comprato di recente delle audiotechnica ath-es7, sono molto comode, leggere, e il suono è di tutto rispetto, paragonate alle akg-k181dj hanno dei bassi meno accentuati (direi una risposta più lineare), ma anche un po meno definiti secondo me. Unica nota stonata, secondo me hanno gli acuti un po enfatizzati!