Jump to content
Tony Gaita

Allen & Heath xone 42 forse guasto...

Recommended Posts

ciao ragazzi un salutone a tutti sono nuovissimo su questo bel forum... ma purtroppo di nuovo è arrivato anche un problema nato questa sera in una festa... dopo mille battaglie con il mio fedelissimo mixer xone 42 stasera mi ha quasi mandato in panico pensavo che a momenti succedesse il peggio... vi spiego il problema in pratica quando do dei colpetti nn fortissimi su qualsiasi punto del mixer si trasmettono nelle casse che scoppiettano mandando un suono cupo che poi gradualmente si assesta xò questo nn succede nelle cuffie...che sarà potuto succedere ?????????? help !!!!!!!!

ciao,non scrivere in sms stile e' vietato dal regolamento del forum

dagli un'attenta lettura!!

effettuare diagnosi a distanza e' molto difficoltoso e si possono

fare soltanto delle ipotesi......;

cosi' come da te descritto il problema sembrerebbe trattarsi di

cattiva messa a terra ......dunque controlla se eventuali giradischi connessi

se sono ben innestati agli rca del mixer e ralativa terra;

i cavi delle casse che vanno al mixer sono ben salde??

che tipo di cavi utilizzi per la connessione xlr e o rca?

avverti delle scossette/formicolio sfiorando la superfice del mixer,e o toccandolo ad es.

con un gomito??

utilizzi hub usb, e o schede audio esterne connesse al mixer?

il mixer e' in garanzia??

bye

Edited by Snap Dj

si mi scuso... sono abituato a scrivere cosi.. comunque il mixer ha più di tre anni quindi garanzia finita...

non avverto scosse al tatto...

il collegamento avviene tramite xlr direttamente alle alle casse...

al mixer sono collegati solo due lettori pioneer

ho riprovato poco fa a casa e ho notato che il problema non è frequente e lo fa solo quando gioco con i volumi del mixer e dei canali...

e il disturbo lo avverto solo alla cassa di sinistra quindi come se il problema riguardasse l'uscita sinistra del mixer...

quando incomincia a fare questi capricci sembra che spegnendo e riaccendendo il mixer o la cassa da cui viene il disturbo, il problema passa per un po di tempo finchè non torno a giocare con i canali...

le casse non sono perchè ieri sera e oggi ho utilizzato casse diverse ma il problema è lo stesso...

con una pulizia generale del mixer fatta da qualche esperto possa risolvere il problema??

ciao,come detto dapprima...a distanza e ' difficoltoso,e quasi impossibile

effettuare diagnosi e si posson soltanto fare delle ipotesi...

essendo il mixer fuori garanzia,il mio consiglio e' quello di rivolgerti

a personale qualificato in modo da poter richiedere un preventivo,

e riscontrare il problema;

il problema a mio avviso facendo delle ipotesi(che come tali vanno prese)....

potrebbe esser dato da:

problema di terra e o massa;

problema di alimentatore;

problema di fader(a quanto da te detto nella descrizione del problema);

bye

grazie mille delle ipotesi citate e spero siano queste perchè credo facilmente risolvibili... spero solo che non mi sparino alto come prezzo per la riparazione.. la mia paura in queste circostanze è che per riparare qualche sciocchezza chiedono prezzi esorbitanti..

ciao,per questo esistono i preventivi!!

riscontrano il problema,e ti effettuano una richiesta per la riparazione.....

tu valuti di conseguenza ,altrimenti arrivederci e grazie....

e lo porti da qualcun'altro.....;

bye

Piccola precisazione: a volte il preventivo non è affatto gratuito. Non sto parlando di un service specifico (tantomeno di quello A&H, che non conosco), ma certe aziende fanno pagare un forfait per il preventivo, se questo non viene poi accettato dal Cliente...meglio informarsi prima sulla politica del centro assistenza a cui ci si rivolge anche se ovviamente, per correttezza, il personale addetto dovrebbe metterti al corrente anzitempo dell'eventuale spesa...

:)

io sento delle scosse quando tocco il mixer come posso risolverlo?

Come già detto per l'altro utente è difficile fare diagnosi a distanza, e le ipotesi sono sostanzialmente quelle suggerite da Snap in precedenza. Al limite puoi provare a portarlo a casa di un amico, magari un "collega"... Ciò potrebbe aiutarti a capire se il problema viene dal mixer o, più probabilmente, dall'impianto elettrico di casa e di conseguenza interpellare il tecnico competente.

Giaco.