Vai al contenuto
Snap Dj

Problemi per la apple:l'"i-pad 3"...si surriscalda troppo...

Messaggi raccomandati

Simpatico il commento sull'App. scaldapiedi..:D..abbastanza strano che il difetto non sia emerso durante i test...mentre aspettiamo l'inevitabile comunicato ufficiale della Apple, occorre sottolineare comunque che prima di acquistare un nuovo prodotto sarebbe meglio aspettare, o magari orientarsi verso un modello meno recente ma di provata efficienza, a dispetto di chi, secondo me inspiegabilmente, prenota questi gingilli con mesi di anticipo pagandoli pure di più...mah! Contenti loro....evidentemente non possono farne a meno...

:)

edit: ovviamente i test dovrebbero farli i produttori, non i consumatori....

Modificato da Giaco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me cè tanta speculazione sotto queste notizie...magari un unico prodotto difettato su milioni prodotti ha avuto un problema dovuto ad un componente prodotto da un terzo fornitore Apple e si scatena tutta la valanga di commenti negativi, tra l'altro anche ininfluenti perchè gran parte dei fanatici (e sono quasi tutti fanatici gli Apple-user) ritengono che qualsiasi "magia" prodotta da Apple sia sempre impeccabile (es. antenna iPhone 4, iPhone 4 scoppiato, software innovativi che fanno schifo ecc...)

Personalmente mi sento nel mezzo, qualcosa Apple la fa bene qualcosa male, non esiste solo iPhone o solo "Android", esistono i pro e contro di qualsiasi prodotto, poi ovviamente è normale che un prodotto nuovo appena uscito nel mercato possa riscontrare problemi, anzi mi sembra normale l'importante è avere una buona assistenza alle spalle, i beta-tester sono sempre in numero limitato e con funzioni limitate (soprattutto nella lunghezza del periodo di utilizzo) questo in generale succede sempre, vedi anche disastrosi bug/performaces di Traktor nelle prime relase, Fiat Croma con problemi allucinanti nel primo anno, Mercedes (non prodotti da 600€...) con centraline saltate dopo 1 mese, insomma ai media piace buttare carne al fuoco su argomenti popolari.

Per finire secondo me il messaggio di errore sulla temperatura non è reale deriva da una protezione a livello kernel-ASLR sono state implementati diversi controlli contro una possibilità di exploit a livello hardware, probabilmente il processore A5 che monta l'iPad non ha problemi e probabilmente l'unico vero problema è la batteria nel tempo di ricarica/consumo, i display che molti definiscono "giallo" è voluto dalla nuova tecnologia utilizzata da Samsung

PS: io i prodotti del day-1 li lascio volentieri agli stimatissimi fanboy che si accampano più di 2 giorni fuori dagli appstore

Modificato da Simonej

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sapevo che hanno dovuto accellerare sviluppo e produzione per farlo entrare in commercio in tempo, può essere dovuto a quello, si è vero che apple dice che succedono un po a tutti i produttori dei difetti (come quello dell'iphone 4) ma la apple li ha sistematicamente! per quello che li pago caspita almeno non abbiano problemi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè la solita notizia che serve a far parlare, come i problemi dell'antenna dell'iPhone che sembravano chissà che e che poi all'atto pratico sono minimi - ho il 4 e telefona benissimo, e non utilizzo custodie o che. E infatti tanto che erano difettosi, ne hanno venduti a milioni....

E l'ipad che scalda? Mi sembra normale, scalda un Netbook o un qualsiasi portatile, non vedo perché non dovrebbe farlo un iPad che non ha, al contrario dei portatili, nessun sistema di raffreddamento forzato (leggi ventole o simili). E poi quanto scalderà mai? Vorrà dire che in inverno terra le dita al caldo che così non si intorpidiranno sulla tastiera, e d'estate ci farà sudare un po', ma credo che si potrà sopravvivere....

Ciao

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora 2 cose

il surriscaldamento è stato riscontrato dopo 5 minuti di gl benchmark, in pratica un tool che spremere il processore al massimo delle sue possibilità (è come far andare una macchina a 7000 giri per 5 minuti, ovvio che si surriscalda), tanto che chi ha fatto il test ha detto che nell'uso normale sarebbe difficile ricreare quel carico di lavoro

anche in quelle condizioni, la temperatura è arrivata a tipo 32 gradi (non ricordo la cifra precisa, ma mi pare una cosa del genere) cioè: a) una temperatura sopportabilissima in mano, b) una temperatura normale per qualsiasi portatile con un po' di carico

come sempre si spara sulla croce rossa (ho un ipad ma come telefono ho android, giusto per dire che non sono un fanboy apple)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le solite notizie che escono...come quella della signora che gli si è sciolto un iphone 4 ed ha chiesto all'apple di cambiarlo col 4s...poi vai a scoprire che dopo una notte a caricare la signora ha dichiarato che ha iniziato a decomporsi quando l'ha staccato dalla luce...non mentre era attaccato :) e così via...come diceva qualcuno su, ad un nuovo lancio si cerca il problema...anche io ho il 4...in una zona che i gestori mobili sicuramente non dominano in quanto ricezione: mai nessun problema e non utilizzo ne cover ne bumper di nessun tipo...ma prende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti