Vai al contenuto
kino

Compressione audio/video migliore per confronto audio sul web

Messaggi raccomandati

Ho creato un video di confronto tra due testine: Stanton Groovemaster e Ortofon Arkiv (Dj E).

Usando VirtualDub ho registrato il video dalla telecamera e l'audio dal mixer. Attualmente la qualità è elevatissima: 4 minuti di filmato occupano quasi un giga.

Il mio obiettivo è di caricarlo su internet in modo da fare un confronto tra di noi, ma anche tra altre persone della rete (pensavo infatti di utilizzare Youtube).

Mi chiedevo: che formato di compressione posso utilizzare in modo da ridurre drasticamente le dimensioni senza perdere troppa qualità? MP3 320 Kbps per la parte audio e chissenefrega per il video? o cos'altro?

Ovviamente poi aprirò una discussione qui sul forum una volta caricato il tutto!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generalmente io converto tutto in MP4, qualità video e audio elevatissima e pochissimo spazio utilizzato... Ci sono dei convertitori free molto potenti e devo dire che lo spazio risparmiato è veramente molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in particolare guarda su youtube quali codec e formati di compressione (per il video sicuro l'mp4 come diceva djox, per l'audio non ricordo qual e' il massimo della qualita') richiede per fare in modo che quando carichi il video non lo ricodifica... la doppia codifica e' la peggior cosa sull'audio/video...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in particolare guarda su youtube quali codec e formati di compressione (per il video sicuro l'mp4 come diceva djox, per l'audio non ricordo qual e' il massimo della qualita') richiede per fare in modo che quando carichi il video non lo ricodifica... la doppia codifica e' la peggior cosa sull'audio/video...

Ciao dona! Mi sono espresso male, ma intendevo proprio questo! Sapete come devo comprimere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora non ricordo, avevo trovato le istruzioni proprio sul sito di youtube, dove diceva il formato richiesto...prova a riguardarci...

se non lo puoi creare col software che usi, salva in avi (non compresso) con virtual dub, e poi dai in pasto il file ad avidemux, software free che fa perfettamente questo tipo di compressione in mp4...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto giusto questo: non compresso da virtualdub e ho ottenuto un file da 1 giga. Poi ho compresso con avidemux in mp3 256kbps e xvid 300 kbps..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto giusto questo: non compresso da virtualdub e ho ottenuto un file da 1 giga. Poi ho compresso con avidemux in mp3 256kbps e xvid 300 kbps..

ma non devi fare l'xvid... devi fare l'mp4, altrimenti ti ricomprime di nuovo Youtube...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti