Jump to content
JLiZaRd

Intrattenimento - Musica per una prima comunione?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono tornato...ogni tanto ho tempo anche per divertirmi un pò :D

Volevo porvi una domanda particolare, avendo sempre fatto feste private e compleanni, e avendo sempre assistito a musicisti live nelle cerimonie quali prime comunioni, matrimoni ecc...volevo chiedervi, visto che un'amica di famiglia, per risparmiare, ha voluto il dj alla prima comunione del figlio, ho accettato per farle questo favore...

ma...

non ho assolutamente idea di che musica potrei mettere in un occasione del genere e dove spaziano persone di tutte le età!! ehehehe, ok magari per i balli di gruppo popolari e latini, potrebbero andare, magari un pò di karaoke se è gradito...ma durante il pranzo? Cioè dovrei accontentare diversi range di età, qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? :)))

Grazie in anticipo, Daniele!!

Ciao ragazzi, sono tornato...ogni tanto ho tempo anche per divertirmi un pò :D

Volevo porvi una domanda particolare, avendo sempre fatto feste private e compleanni, e avendo sempre assistito a musicisti live nelle cerimonie quali prime comunioni, matrimoni ecc...volevo chiedervi, visto che un'amica di famiglia, per risparmiare, ha voluto il dj alla prima comunione del figlio, ho accettato per farle questo favore...

ma...

non ho assolutamente idea di che musica potrei mettere in un occasione del genere e dove spaziano persone di tutte le età!! ehehehe, ok magari per i balli di gruppo popolari e latini, potrebbero andare, magari un pò di karaoke se è gradito...ma durante il pranzo? Cioè dovrei accontentare diversi range di età, qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? :)))

Grazie in anticipo, Daniele!!

durante il pranzo che io sappia non ci va musica! potrebbe disturbare gli ospiti, o per lo meno a un volume più basso, sei tu che devi saperlo! potrebbe andare musica funky jazz strumentale... oppure hardstyle! xD

Quindi dici che debba essere totalmente assente?

Nel caso in cui la metta ovviamente a volume basso certo...però non sò che genere durante il pranzo, dici che canzoni italiane vecchie possano andare?

Sicuramente credo che la sessione debba essere molto variabile altrimenti la noia è assicurata

io durante il pranzo non la metterei proprio la musica,

ma se proprio vuoi metterla metti un po di soulfoul house o perchè no del jazz o musica classica

ciao,non vi e' un genere musicale che si mette o meno...in queste occasioni

va' per la maggiore il "minestrone musicale":)...ovvero i generi e la musica non hanno un filo logico....e si mette un po' di tutto dai balli di gruppo,alle hit del momento ,ai lenti,alla dance commerciale,alla house,alla dance anni 90',ecc,ecc,ecc(quindi porta di tutto,ti potranno esser fatte richieste...anche delle piu' ridicole...);

sta' di fatto ,poi che essendo una festa tra parenti,ed amici....il tuo compito non sara' poi

difficile..piu' che altro dovrai rallegrare l'ambiente con un po' di musica(giusto per non restare in silenzio......poi quando pranzerete......il tutto resta spento...o magari proprio se vuoi metti un sottofondo musicale giusto per....senza preoccupazioni...vai tranqui,bye

Edited by Snap Dj

hai tutte le ragioni del mondo The_Clown, però era solo una richiesta per alcuni dubbi dettati dall'ansia dato che non ho mai avuto a che fare con feste di questo tipo.

D'altronde però è anche vero che una comunione è compito di qualche musicista/cantante live ... e io non volevo mancare di questo favore ad amici...

Comunque non c'è nulla di errato nella tua ultima affermazione infatti non ho mai potuto coltivare molto questa passione, se pur mi piace molto la tecnica, e la esercitavo volentieri, poi non ho mai avuto tempo e modo di confrontarmi con realtà diverse da feste private e 18anni...e da poco ho smesso, questo è solo un favore che faccio...

Se troverò tempo di rispolverare questa vecchia passione ne sarò più che felice, e magari non farò queste domande xD anche perchè la tecnica la esercito e studio molto, quindi ad esempio in un locale la scelta musicale sarebbe più che dettata dal locale stesso (sempre con soggettività, la mia.)... Altrimenti mi toccherà rivendere tutto :):(

io ho detto la mia, parliamo di una comunione ovvero bambini e vecchi per lo più.. mentre si mangia metterei della musica da radio di sottofondo (ma giusto se vuoi mettere qualcosa), dopo commercialate di tutti i tipi.

In ogni caso i bambini saranno costantemente a giocare fuori dal locale e se ne fregheranno della musica; i vecchi vorranno un volume basso e niente di pesante, mentre chi sta in mezzo, e magari ha bevuto un po, inizierà a ballare con i vari balli di gruppo e attirerà gli altri che balleranno con le commercialate degli ultimi decenni.

io ho detto la mia, parliamo di una comunione ovvero bambini e vecchi per lo più.. mentre si mangia metterei della musica da radio di sottofondo (ma giusto se vuoi mettere qualcosa), dopo commercialate di tutti i tipi.

In ogni caso i bambini saranno costantemente a giocare fuori dal locale e se ne fregheranno della musica; i vecchi vorranno un volume basso e niente di pesante, mentre chi sta in mezzo, e magari ha bevuto un po, inizierà a ballare con i vari balli di gruppo e attirerà gli altri che balleranno con le commercialate degli ultimi decenni.

hai riassunto perfettamente in 4 righe il comportamento degli italiani alle feste

Edited by boldo

frenchcore e industrial. sicuro!

scusate, pensavo fosse un forum per djs. ;)

Ahahahaah quote!!

Comunque faccio il bravo, io son stato a 2 matrimoni di recente, e la musica mentre si mangia se la vuoi lasciare si, secondo me ci può stare, ma MOLTO bassa di volume, e andrebbe bene dell'ambient, roba tranquilla o tipo le musiche che ci sono nel gioco Mafia, non so spiegare il genere dato che non lo seguo e non me ne frega una minchia, niente che però scaldi gli animi e che dia solo piacere da sentire per coprire un minimo le strilla del figlio del cognato del nipote di..

ripeto cosa gia' scritta in altri 3d simili (usare il tastino cerca....) su musica per cresime, comunioni, matrimoni, (e funerali? :D)...

come sottofondo mentre si mangia/pre ballo vanno benissimo cose latin, bossa nova, jazz, latin-jazz, classica, crooner (buble', sinatra, ecc.), colonne sonore...

un po' di originalita' non guasta ^_^ mettendo roba direi di classe, invece delle solite commercialate/minestrone musicale, per quello ci sara' tempo quando dovrai farli ballare...