Jump to content
kino

Nuovo cdj from Denon Dj!

Recommended Posts

aspetta, aspetta.... 3900??? intendevi 1200 vero... :))

comunque di questo cdj mi sorprende il piccolissimo pitch fader.... ma è possibile che sia cosi minuscolo??

Edited by Andrew C

nono intendo 3900.. il 1200 ha senso tenerlo in produzione perchè è comodissimo da portare in giro assieme al suo mixer..

Allora io li ho confrontati.. E' chiaro che cambia solo la jog! Sempre che, come detto in precedenza, non sia un bel collage.. Magari il collage l'ha fatto Denon.. cioè non per dire, ma esattamente la stessa scritta nel display..

2usvsyv.jpg

http://oi46.tinypic.com/2usvsyv.jpg

Edited by kino

Faccio da tramite tra gli States e noi.. La figura è reale, il piatto dovrebbe essere da 7 pollici, e dovrebbe essere presente lo slip mode, come sui cdj900..

secondo me lo daranno via a 600; e voglio vedere chi avrà da ridire a quel prezzo con tutto quel ben di dio (pure i tasti duri c'hanno messi)

Costerà 800 euro secondo me! il 3900 costa 1000..

Ho qualche dubbio: è vero che il DN-SC3900 costa intorno a 1000 euro, ma c'è ancora il DN-S3700 che sta cominciando a scendere da 880/850 euro in giù (l'ho anche trovato su un sito tedesco a 750). Pertanto credo che la cifra di partenza non dovrebbe discostarsi di molto dai 700 euro, a meno che non decidano di ritirare il 3700 dal mercato ma ne dubito, perché c'è anche il DN-S1200 ancora sui 500/450 euro e il DN-S700 intorno ai 350 euro, insomma ogni prodotto della gamma di lettori (che a questo punto risulta completa veramente) risulterebbe differente di circa 150 euro di costo dal suo superiore o inferiore, il che mi sembra una ottima politica commerciale.

Ciao

Michele

Edited by miky.med

Ho qualche dubbio: è vero che il DN-SC3900 costa intorno a 1000 euro, ma c'è ancora il DN-S3700 che sta cominciando a scendere da 880/850 euro in giù (l'ho anche trovato su un sito tedesco a 750). Pertanto credo che la cifra di partenza non dovrebbe discostarsi di molto dai 700 euro, a meno che non decidano di ritirare il 3700 dal mercato ma ne dubito, perché c'è anche il DN-S1200 ancora sui 500/450 euro e il DN-S700 intorno ai 350 euro, insomma ogni prodotto della gamma di lettori (che a questo punto risulta completa veramente) risulterebbe differente di circa 150 euro di costo dal suo superiore o inferiore, il che mi sembra una ottima politica commerciale.

Ciao

Michele

ma il dns 3700 è ancora in produzione? se no non ha molto senso il discorso, anche per i cellulari capita di trovare allo stesso presso un terminale di fascia media e il modello precedente di fascia alta

vedrai che utilizzeranno i possessori dell' sc3900 per correggere eventuali bug di questo lettore e lo metteranno in commercio ad agosto. Questa volta sono andati troppo incontro alla clientela pioneer per farsi fregare da un'avventata immissione sul mercato, senza aver effettuato prima le dovute correzioni.

La mutazione di Denon a Pioneer è completata :eheh

Scherzi a parte, per il mio personalissimo gusto personale, finalmente un lettore multimediale full size con jog "passiva" da parte di Denon. Davvero interessante.

Adesso aspettiamo di saperne di più sul lisitino...

ho tra le mani da due settimane il 3900, e la prima impressione è che confrontandolo con il 3700 si parla di un'altra generazione di prodotto.

credo che con l'avvento anche del 2900 Denon vada a coprire una doppia fascia di mercato

jog attiva e jog statica.

ci sono piccolezze che avrei interpretato in diverso modo ma nel complesso il 3900 mi sta dando un'ottima impressione.

se l'esemplare a jog statica mantiene le caratteristiche finalmente ci potrebbe essere l'attesa svolta di mercato con il pregio del costo inferiore confronto a Pioneer

Ecco la comparsa ufficiale dell' SC2900 sul sito della Denon

Sarà commercializzato a Luglio ad un prezzo di listino di circa 800€

http://www.dm-pro.eu/it/denondj/news/61/

original.jpg

Designed with both Professional and Club DJs in mind, the Denon DJ SC2900 steps-up to the booth with a fresh take on true digital-media versatility. No longer is there a need to struggle dragging a mass of CDs to the club or through the studio doors – the SC2900 includes playback from USB drives and offers the ability to share one USB stick over (up to) four networked Denon DJ SC2900 or SC3900s. However, traditional CD DJs and producers can still make the most of the front mounted CD slot, and pure software DJs can utilise the Traktor 2 compatibility* to mix and produce.

‘ENGINE inside’ ensures compatibility with ENGINE software – a unique combination of software and hardware that empowers todays DJs with high speed access and control over their extensive digital music libraries. Leaving the ENGINE software to manage the set from a USB connected, or networked, PC or MAC and the hard work down to the player itself – reducing the need for a super-powerful computer to manage the DJs performance.

What set’s the Denon DJ SC2900 apart from the conventional “club CDJ” is its leap forward in display technologies with the introduction of the ‘Eclipse’ platter with glowing LED markers that surround the circumference; enabling a very clear and elegant method of accurately displaying ‘Cue Point’ and ‘Playback’ markers. Combined with the ENGINE for iPad® App means that a networked iPad becomes the biggest and most versatile media navigation screen in the industry, giving every DJ a powerful way to manage tracks and playlists, ready to perform, all through the iPad touchscreen.

The button layout reflects that of the popular SC3900 with a bank of Loops and Cues top left of the platter for throwing down samples and top right are the navigation controls ensuring the fastest access to the DJing essentials. Similarly reflecting the same newly redesigned ‘Hard’ Cue and Play buttons with the only significant layout change to be the ‘SLIP’ button which replaces the SC3900s ‘DUMP’ button: for reverse, loop, and scratch whilst continuing playback at the same rhythm and point that would have been reached prior to pushing ‘slip’ – an essential editing feature in the studio and the booth for dropping out inappropriate lyrics without disturbing the flow of music.

Denon DJs heritage in Professional DJ Equipment married with new developments in software leaves the SC2900 as a true consideration in the Professional, Studio and Club DJ market. From the more traditional CD DJs, through portable USB media and connectivity to the latest in software or even network sharing makes the Denon DJ SC2900 the choice, whatever the style of DJ and whatever the occasion.

It’s time for change.

*Traktor 2 LE included

• 7-inch Touch Sensitive ‘Eclipse’ Platter with LED Cue & Position Marker

• Natively supported by Traktor 2 software, Traktor LE 2 included

• Media Server for "Engine" Software*

• Player Link Network — File Share between Networked SC2900/3900

• Playback Direct from USB / PC / MAC / CD

*Engine software included

Edited by kino

Si, ma la cosa che mi lascia perplesso è questa:

Price: Suggested Retail circa €800 + Tax

Vale a dire che da oggi in poi bisogna scucire anche per i lettori Denon top di gamma cifre intorno a 1000 euro. Inoltre non riesco a capire che senso possa avere fare un lettore con piatto rotante (SC3900: real vinyl platter mode) che costa uguale ad uno che, seppure con le stesse funzionalità, ha la jog fissa con luci a led che simulano il movimento di rotazione dell'altro (SC2900). Significa che il primo sistema tecnologico costa uguale al secondo ...boohhh?!

Ciao

michele

Edited by miky.med

Ma io credo che costerà giusto 800 euro.. Il prezzo retaail è sempre molto gonfiato in tutti i prodotti, così i negozi possono dirti: vedo cosa riesco a farti.. dai ti sconto l'iva! eheh