Jump to content

Recommended Posts

dovendo sostituire le puntine delle mie ortofon nightclub ieri mi son fatto un giro in uno store di milano... approfittando dell'occasione ho dato un occhio anche ad alcune piccole casse utilizzabili come spia in piccoli eventi

il tizio dello store mi ha fatto ascoltare 3 modelli

behringer B208D 140€

DB technologies cromo 8 220€

fbt jolly 8B A 300€

la differenza di prezzo è indicativa della qualità... tra behringer e DB non c'è grande differenza mentre la fbt è decisamente migliore... però costa parecchio di più: c'è da dire che dovendola utilizzare unicamente come spia ci si potrebbe anche accontentare

qualcuno di voi possiede uno di questi modelli? come vi trovate?

su uno store online i commenti sulla FBT sono abbastanza positivi ma un tizio diceva anche che non c'è paragone con una MPE GO-208AL che ha un suono "Molto più potente e pulito, anche a volumi minimi, ed un mobile solidissimo in multistrato di betulla, ad un prezzo molto più vantaggioso."

Conoscete il modello? che ne pensate?

ciao,io terrei in considerazione seria,anche le wharfedale titan 8' active....

secondo me come qualita'-prezzo molto competitive(un po' come le sorelle piu' grandi wharfedale titan 12' e 15' active);

se non erro,del tempo fa' si e' discusso ampiamente di questi diffusori...dovresti trovare

se la memoria non mi inganna...una discussione dove lukigno ben parlava delle wharfedale titan 8'....per ulteriori info e o opinioni potresti chieder magari a lui;

:jamie:per aiutarti puoi utilizzare

il cerca in alto a destra ciao ciao

il confronto dovresti farlo tra FBT jolly 8BA e Db opera 208D, che hanno prezzo - watt - peso - prestazioni molto simili. Le Db Chromo sono una fascia sotto, insieme alle FBT jolly 8ra.

Le titan 8 sono della stessa fascia delle opera 208D e delle jolly 8ba, cono da 8", 200W rms, peso contenuto e soprattutto costano 100 euro meno delle italiane.

Le ultime che hai menzionato pesano un pò di più, ma hanno il cabinet in legno. Mai viste.

Ci sono infine anche le RCF art408 MK2 che costano sui 400 e hanno una biamplificazione da 400w.

Ciao Sito.

Se hai il dinero, io andrei direttamente su un monitor da palco vero e proprio e non su una cassa trapezia.

Esempio: DB Flexsys FM10.

In alternativa, FBT Jolly 8BA è un ottimo diffusore

Confermo le mie impressioni positive sulle Titan 8, che sono leggere, piccole ma toste.

Guarda, se può esserti utile, io ho la versione a 10" della Behringer, la B210D che costa una ventina di euro in più. La uso proprio come monitor da ormai un anno e non mi lamento... ;)

Ciao Sito.

Se hai il dinero, io andrei direttamente su un monitor da palco vero e proprio e non su una cassa trapezia.

Esempio: DB Flexsys FM10.

In alternativa, FBT Jolly 8BA è un ottimo diffusore

Confermo le mie impressioni positive sulle Titan 8, che sono leggere, piccole ma toste.

la FM10 comincia ad essere troppo ingombrante... la F8 forse non sarebbe male ma ho visto che il prezzo è altino per l'utilizzo che ne farei

la Titan 8 mi pare molto interessante, con 230 euro me la porto a casa con pure la borsa... se poi dici che suona bene...

la Behringer B210D la escluderei, troppo grande e temo non abbia, come la sorella minore, alcun controllo sui volumi