Jump to content
Lopax

Consiglio su acquisto primo mixer perfetto per serate e completo

Recommended Posts

Ciao community, apro quest'altro thread per chiedervi quale mixer è consigliato utilizzare per serate e festini, sia di qualità audio, sia di effetti e specialmente che sia a 4 canali se è possibile.. Inoltre che sia possibile collegarlo al PC portatile con Traktor o Virtual dj.

Grazie in anticipo, Lopax

Come primo mixer consiglio sempre il behringer ddm 4000 ottimo rapporto qualità prezzo e nulla a che vedere con la serie djx.

Edited by Anthony PhiL

da quello che ho capito tu vuoi: un mixer strafigo, con effetti, analogico, colegabile (forse con lo scotch, il solito consiglio) al pc, che però non abbia l'interfaccia dell'enterprise con 350€. :|

a parte le discrepanze interne alla descrizione ti consiglio di andare in giro a chiedere se c'è qualche anima pia che ti regala un djm 900.

il ddm non lo vedo adatto ad un novello, troppi setup.

forse quello che cerchi non esiste proprio. ti consiglio di schiarirti le idee.

Mi sembra che tu voglia provare questo nox, a questo punto compralo e facci sapere come va, se non hai modo di provarlo prima..

Siccome non conosco tutti i mixer in commercio chiedevo appunto a voi che ne sapete più di me ovviamente. Se non esiste un mixer con le mie richieste allora ne esiste qualcuno che ne soddisfa in parte? magari come effetti lasciamo solo filter boh, l'importante che mi consente di fare dei buon passaggi e la qualità sia buona per suonare 4-5 ore consecutive (sempre restando nel budget e potere attaccare il mixer al pc perchè per ora non posso acquistare pure i cdj)

ma se hai detto che comanderai le tracce dal pc e cerchi un mixer per essere collegato a quest'ultimo! Comunque lascio la parola ad altri perchè non ho capito che setup vuoi realizzare, forse.. In ogni caso avanzare vuol dire proprio passare ai controller in questo periodo.. vinili e cd non li compra più (quasi) nessuno!

Metti i soldi da parte e aspetta per comprare tutto assieme (se vuoi farti cdj + mixer)!

Io vorrei ritrovarmi così un giorno (

). Intanto non avendo i soldi necessari per quel set vorrei farne uno simile per iniziare a guadagnare con le serate nei lidi o nelle case degli amici, capisci adesso?

Guarda che quelli sono tutti dei controller....

Mi spieghi che senso ha, avere un mixer che si possa collegare al pc?

Non sarebbe meglio un controller con mixer stand alone integrato?

Schiarisciti un pò le idee prima di spendere soldi in cose che non conosci.

Mi sa che hai le idee un po confuse,quelli son tutti controller che comandano traktor e che hai definito cosa da novellini...

Edited by batfed

mi fraintendete... avete notato il mixer sulla sinistra? è attaccato al pc. Intendevo da novellini questo controller -> ( dj control Mp3 Hercules.

I controller della Traktor sono tutt'altro che per novellini, ma ci vorrei arrivare anch'io ad usarli dopo aver raccolto qualcosina con un set iniziale per racimolare qualcosina

gli effetti e i filtri ci sono in traktor...non ti serve altra roba sul mixer...stai su un mixer essenziale come uno stanton rm416

per iniziare a guadagnare con le serate nei lidi o nelle case degli amici, capisci adesso?

si, ho capito perfettamente, cambia lavoro.

in questo thread sono confluiti: mixer, controller, maschine, effetti, $oldi e novellini, ma di cosa stiamo parlando? non era un consiglio sul mixer (e basta)?

lopax, dammi retta, cerca di capire cosa vuoi fare, poi compra giocattoli.

Secondo me non hai capito niente, guadagnare non è inteso a scopo di lucro. Solo per poter cambiare set in futuro. Se sei qui per farmi la lezione non ne vale la pena grazie, volevo solo sapere se mi potevate suggerire un mixer da utilizzare nelle serate. Se non sei capace di suggerirmi stai perdendo tempo. Saluti