Jump to content
djVDZ

voglio iniziare ma sono molto indeciso sia sui giradischi sia sul mixer AIUTO!!!

Recommended Posts

salve sono nuovo sia nel forum sia nel settore, io vorrei acquistare un piatto e un mixer, per iniziare. ho un budget di max 250€ lo so che è estremamente poco però purtroppo non sono molto messo bene economicamente!

per i piatti sono indeciso tra:

NUMARK TT1650

GEMINI TT2000

STANTON T62 B

RELOOP RP2000 MK3

sono tutti a trazione diretta e più o meno sulla stessa fascia di prezzo

invece i mixer sono indeciso tra

DaG DJ20

STANTON SMX202

STANTON M212

STANTON M203

dei mixer non capisco proprio niente e non capisco le differenze

per favore datemi una risposta alla mia domanda e non consigliatemi giradischi molto più costosi

grazie in anticipo

ciao,il mixer va' bene tra quelli citati lo stanton m212(2 canali semplice e non molto costoso)cosa che ti era stata gia' detta in welcome dj.....

idem discorso per il giradischi....che con 250 euro(ma cadauno o per la coppia??) ci fai davvero pochino;

fossi in te ,prima di acquistare mi informerei ben bene sul forum,cercherei

meglio di comprendere(leggendo fra le recensioni,discussioni,ecc gia presenti) ,per avere un'infarinatura generale.....

e nel frattempo metterei via i soldini tot.per volta fino ad arrivare ad un badget

piu' cospicuo e mi consenta di arrivare a portare a casa materiale migliore;

bye

vedendo i mixer, sono più o meno della stessa solfa.

Sicuramente il DaG è il più piccolo (e suppongo il meno costoso). La marca non la conosco, ma guardandolo mi ispira fiducia.

Inoltre, degli stanton ti consiglierei l'm203: design più ordinato.

Premesso che ho già espresso il mio parere nella sezione Welcome Dj, vorrei precisare che il mixer da me indicato come idoneo, tra gli Stanton citati dall'utente, è il modello M203. E' l'unico ad avere il monitoraggio (led meter) del livello d'ingresso, inoltre viene venduto ad un prezzo comparabile (diciamo identico...in un noto sito di strumenti musicali) a quello del modello M212 che, seppur adatto ai principianti, è privo di questa importante funzione.

Per il resto quoto Snap Dj, e rinnovo l'invito a djVDZ ad informarsi bene, senza farsi condizionare dalla pur comprensibile fretta d'iniziare. :)

edit p.s. mi sono accorto dopo che la discussione era stata spostata eliminando i messaggi esistenti :wow1:. Ti ricordo pure il GMR Beat 2....ma specifica meglio le tue esigenze, leggi i Tutorials e le discussioni esistenti....vedo che ti interessi di hip hop....non è che per caso vuoi un solo giradischi per fare scratch?

facci sapere, di nuovo benvenuto su WebDeejay :)

Edited by Giaco
precisazione

ciao, si giaco a me interesserebbe inizialmente fare scratch e mi hanno detto che potrei collegare il mixer al computer per inserire la base, si il mio genere è l'hip hop! e mi dispiace per i vari commenti inseriti sulla sezione welcome ma ne ho aperto uno identico perché essendo nuovo non ho idea di come spostarli da una sezione all'altra!

smap dj volevo spendere 250€ per un solo giradischi e nel caso il mixer lo sò che il budget e molto ristretto però ora come ora è questo e non penso salirà velocemente e come disse qual c'uno il tempo è denaro e per me è esperienza, quindi mi sono detto aspettare diversi mesi per un giradischi migliore o prenderne subito 1 medio? a me ispira di più la seconda

Ciao djVDZ comprendo la tua impazienza e vorrei darti ragione piena nel dire "vai tranquillo

prenditi il tuo bel giradischi e "sfoga la tua creatività"......^_^........ma vedi a causa di errori che ho commesso quando ho iniziato....... acquisti fatti alla caz.... per fretta di avere tutto e subito mi sento di darti il consiglio di Snap....... metti pian piano i soldi da parte e prendi qualcosa di bello e che ti soddisfi...... Poi mi raccomando prendilo sempre come un consiglio nessuno di noi ha la "ragione assoluta" :jamie: Ciao :bye

Grazie epdj ma non penso che il tempo per arrivare a mettere da parte 600€ per un piatto e 400€ per un mixer (perché affianco a un piatto da 600€ non ha senso metterci il mixer da 80€) sia veramente lungo! e poi non mi sembrano così tragici i giradischi da me in precedenza citati!!! raga massimo rispetto per le vostre idee e i consigli pero non mi va di aspettare un anno per prendere tutto! Nel caso imparo con questi perché e di imparare che si tratta e appena divento bravino salgo di fascia! Ragazzi ora per favore mi consigliate il migliore tra i giradischi?!

Eheh....mi fai ricordare quando cominciai io ......all'inizio dei 90....avevo un giradischi a cinghia con cui non riuscivi neanche a mettere a tempo...figurati a scratchare!

Comunque un techics usato sui 300 lo trovi e con 79 ci abbini un gmr e già siamo ad alti livelli

ciao,ricapitolando:

i consigli te li abbiam dati.....

adesso sta a te la decisione;

io ti ripeto:

non acquisterei nessuno di quei giradischi da te citati,

non sono l'ideale per quello cui tu,vuoi farci....e ti pentiresti

dell'acquisto in breve tempo(dovendo rispendere nuovamente denaro

per passare a qualcos'altro);

ti ricordo inoltre che per poter effettuare scratch dovrai affidarti ad un battle mixer,

che costano in piu' dei semplici ,mixer a 2 canali(vedi ad es. stanton m212,da te citato);

...e che togliendo i soldi dal tuo attuale badget (cioe' 500 euro)per l'acquisto del mixer,ti rimarrebbero pochi soldini per l'acquisto dei giradischi(anche stando sull'usato non ci fai molto....magari se sei fortunato potresti eventualmente guardare ai reloop rp4000m3d...trovi la recensioe sul forum dal sottoscritto effettuata)anche se va ricordato che i 4000 NON hanno la regolazione in altezza del braccio;

detto' cio' ti auguro di effettuare la scelta migliore per tue esigenze e necessita'....

tutto cio' che potevamo fare per meglio farti comprendere e' stato da noi fatto,buonagiornata

p.s. ri-ripeto:

la cosa migliore e' darti un'infarinatura generale leggendo sul forum,fra le varie discussioni presenti,recensioni,tutorial,ecc al fine di meglio comprendere il tutto,bye bye

p.p.s. fai attenzione a scrivere in modo corretto,rispettando la grammatica,e la scrittura italiana,altrimenti diventa difficile comprendere il significato;

Edited by Snap Dj

grazie a tutti per i consigli ora giro un pò online e cerco i techics!

snap dj ho controllato come da te consigliato il reloop 4000 è ho visto che non costa "eccessivamente" e forse riuscirò a comprarmi quello

ora ho un'altra domanda:

QUALE è LA DIFFERENZA TRA UN MIXER 2 CANALI BATTLE E UNO NORMALE?

ora ho un'altra domanda:

QUALE è LA DIFFERENZA TRA UN MIXER 2 CANALI BATTLE E UNO NORMALE?

ciao,utilizza il cerca posto in alto a destra per le tue ricerche,avrai le risposte a tutte le tue domande,...basta poco che c'e' vo'!!!

eccoti un'esempio:

http://forum.webdeejay.it/threads/93248-Strumentazione-Scratch-basilare.consigli-acquisti!?highlight=battle

Avrai già intuito che i suggerimenti fin qui ricevuti non si soffermano molto sul prodotto specifico, ma bensì ad accrescere la tua conoscenza teorica, ed avere quindi le idee più chiare per valutare meglio il da farsi. Ovviamente il discorso scratch cambia un pò le cose in merito alla strumentazione, basta cercare un pò sul web\forum per vedere quali sono i prodotti giusti, vecchi e nuovi, per poter affrontare seriamente questa passione. Trovi anche molti video interessanti.

Comunque, io punterei ad una consolle completa con due giradischi (che sarebbe inoltre più facilmente rivendibile...) ma, come hai previsto, puoi benissimo esercitarti con un solo piatto anche nel mixaggio, semplicemente collegando al mixer una seconda sorgente (CD, PC ecc.).

A questo proposito ti ricordo che, se il tuo PC non ne è provvisto, avrai bisogno di una scheda audio esterna con almeno un ingresso ed un uscita stereo di linea.

In linea generale, visto il budget ridotto, è quasi obbligatorio guardare all'usato...occhio quindi....riguardo all'acquisto dei Technics & C., devi assolutamente farti aiutare da una persona più esperta per la valutazione delle condizioni dei giradischi, da effettuare categoricamente "live on-site".

Diffida di chiunque non permetta la visione e prova della strumentazione in vendita...

In bocca al lupo. :)

Guest HackDj

Io, invece sono indeciso tra consolle, cdj e mixer... Però se mi consigliereste di prendere cdj e mixer, ovviamente non prenderei subito tutto, ma pian piano..Budget....300-350!

ciao,hack...ti ho gia' risposto nella discussione da te aperta precedentemente...

tutto dipende da te...quindi prima d'ogni cosa chiarisciti meglio le idee a riguardo effettuando ricerche sul forum(per poi metter meglio a fuoco le idee e cosa vuoi realmente..fatto cio' potrai tornare a chiedere se meglio prodotto x o y...non so se rendo l'idea);

inoltre poi,e' inutile aprire la precedente discussione se poi chiedi anche qui....

crei soltanto confusione..quindi torna a chiedere li'....in quella da te gia' aperta...chi vorra' e quando ne avra' tempo potra risponderti...altrimenti vale il discorso fatto su'(esiste il cerca in alto a destra);

grazie

Edited by Snap Dj

Guest HackDj
ciao,hack...ti ho gia' risposto nella discussione da te aperta precedentemente...

tutto dipende da te...quindi prima d'ogni cosa chiarisciti meglio le idee a riguardo effettuando ricerche sul forum(per poi metter meglio a fuoco le idee e cosa vuoi realmente..fatto cio' potrai tornare a chiedere se meglio prodotto x o y...non so se rendo l'idea);

inoltre poi,e' inutile aprire la precedente discussione se poi chiedi anche qui....

crei soltanto confusione..quindi torna a chiedere li'....in quella da te gia' aperta...chi vorra' e quando ne avra' tempo potra risponderti...altrimenti vale il discorso fatto su'(esiste il cerca in alto a destra);

grazie

ho chiesto qua perchè l'avevi detto te.. comunque le idee non riesco a chiarirle meglio, volevo solo chiedere se per voi è meglio iniziare con consolle usb o che sono solo soldi buttati, quindi iniziare subito con cdj e mixer...;)

ho chiesto qua perchè l'avevi detto te.. comunque le idee non riesco a chiarirle meglio, volevo solo chiedere se per voi è meglio iniziare con consolle usb o che sono solo soldi buttati, quindi iniziare subito con cdj e mixer...;)

ciao,forse non hai ben compreso...rileggi meglio cio' che ho detto:

io avevo detto di LEGGERE fra le varie discussioni gia' presenti sul forum, per informarti maggiormente e farti un'idea,tua e meglio precisa di cio' che veramente vuoi...e non di SCRIVERE...

in una discussione diversa da quella da te aperta,ed in cui hai gia' chiesto,cio ' che volevi sapere(dove chi vorra ,e quando ne avra' tempo potra' risponderti)!!

continua a scrivere in quella da te aperta cortesemnete che ...stai creando confusione....

e ripetendo le medesime richieste....

poi scusami ma che domanda e':

volevo chiedere se per voi e' meglio iniziare con consolle usb e o cdj e mixer???

ognuno ti dira' la sua(a me piace questo,a me piace quest'altro,ecc,ecc) ....e tu avrai le idee piu' confuse di prima(perche' ognuno ha i propri gusti,le proprie preferenze,c'e' chi predilige l'uso di cd,chi di software,ecc....cosa che dovresti avere ben chiara anche tu prima di chiedere);

ciao

Guest HackDj
ciao,forse non hai ben compreso...rileggi meglio cio' che ho detto:

io avevo detto di LEGGERE fra le varie discussioni gia' presenti sul forum, per informarti maggiormente e farti un'idea,tua e meglio precisa di cio' che veramente vuoi...e non di SCRIVERE...

in una discussione diversa da quella da te aperta,ed in cui hai gia' chiesto,cio ' che volevi sapere(dove chi vorra ,e quando ne avra' tempo potra' risponderti)!!

continua a scrivere in quella da te aperta cortesemnete che ...stai creando confusione....

e ripetendo le medesime richieste....

poi scusami ma che domanda e':

volevo chiedere se per voi e' meglio iniziare con consolle usb e o cdj e mixer???

ognuno ti dira' la sua(a me piace questo,a me piace quest'altro,ecc,ecc) ....e tu avrai le idee piu' confuse di prima(perche' ognuno ha i propri gusti,le proprie preferenze,c'e' chi predilige l'uso di cd,chi di software,ecc....cosa che dovresti avere ben chiara anche tu prima di chiedere);

ciao

ho riletto le ultime 6 pagine di questa sezione (che parlavano di quello a cui ero interessato), ma nonostante quello, non sono riuscito a trovare la risposta.., quindi ho deciso le consolle che potrei permettermi così, al momento dell'acquisto decido se prendere consolle o cdj e mixer! L'unica cosa? Su budget di 900 che cdj più mixer posso comprare? Ovviamente da dividere, nel senso che ognuno può costare massimo 350 euro! Così in 3 volte ho tutto il necessario..

P.S: la mia discussione è chiusa, quindi scrivo qua! Se ho sbagliato qualcosa, ditemelo.

Guest HackDj

Dimenticavo...sono interessato a cdj che possano collegarsi al pc..e anche il mixer.. (scrivo 2 volte perchè non ho il "modifica")

Guest HackDj
potresti puntare a 2 denon dns-1200 che usati stanno sui 500/600 € ed un mixer due canali sui 300/400 lo prendi sia usato che nuovo.

Eh...si...ma non sto nel budget.. dovrebbe costare 300 ogni cosa massimo 350.. (da prendere separatamente: 1 volta il cdj 2 volta cdj 3 volta mixer, e in tutto fanno un set completo di 900 in 3 volte).

Allora prendi per primo il mixer che è il componente basilare di un setup e poi cerchi i lettori.

Per il mixer sui 300 ne trovi tanti di buona qualità, per esempio puoi prendere uno xone 32 usato o un 22 nuovo.

Se poi vuoi un 4 canali, se sei fortunato, sempre usato puoi andare su Ecler (:D).....

Guarda che Snap Dj nella sezione vendo sta dando una coppia intonsa di DN-S1200 usati a 630 €, sui quali mi sento di garantire (non che il mio parere conti molto!) perché li ho visti personalmente e perché l'utente/moderatore in questione ha un feedback super positivo (anche per esperienza personale). Ti rimarrebbero così circa € 270 per il mixer 2 canali che sono più che sufficienti ad un acquisto decente e di qualità, sia sull'usato che sul nuovo.

Ciao

Michele

Edited by miky.med
correzione errore di battitura

Neanche io volevo sponsorizzare, anzi mi scuso pubblicamente se è stato inteso ciò.

Volevo solo dimostrare che il budget di € 900, esempi pratici alla mano, è sufficientemente utilizzabile per quello che l'amico si è prefisso.

L'errore vero da parte mia è stato non aver letto attentamente la sua obbligata suddivisione dell'acquisto in 3 tranches.

Ciao

Michele