Jump to content
albiz94

Mixlr: lo streaming per niubbi

Recommended Posts

Volevo segnalavi questo sito:

http://mixlr.com/

In pratica vi permette, scaricando l'app relativa, di streammare con semplicità i vostri set, se suonate con cdj/piatti entrerete in line in e selezionerete quest'ultimo nelle impostazioni al momento di iniziare lo streaming, se suonate con traktor o similari invece potete selezionare l'uscita della scheda dalla quale volete registrare

L'ho provato e non è malaccio, comprime per forza di cose l'audio (monitorando la banda in uscita direi che è a 128 kbs) ma è accettabile tenendo conto che è gratis (pagando potrete avere lo streaming a qualità maggiore): un ottima possibilità, molto semplice e immediata, per chi non ha un server proprio su cui fare lo stream (oltre ad offrire tutte le varie menate di condivisione su facebook, twitter etc!

p.s: tra l'altro il set viene salvato online se lo volete riascoltare, e potete anche mandarlo a servizi tipo soundcloud o mixcloud (in pratica si occupano loro di mandarglielo senza che dobbiate occuparvi voi la connessione)

pps: se volete sentire la qualità è questa: http://mixlr.com/albiz94/showreel/random

(non insultatemi per le messe a tempo casuali all'inizio, stavo usando twitter nel frattempo a chiedere come si sentiva xD)

boh ho testato la linea e ho circa 400kbps in upload....sto programma ne chiede 30 per funzionare bene, ma nonostante ne abbia in abbondanza si disconnette ogni 30 secondi

boh ho testato la linea e ho circa 400kbps in upload....sto programma ne chiede 30 per funzionare bene, ma nonostante ne abbia in abbondanza si disconnette ogni 30 secondi

mmm forse hai problemi tu con proxy o robe del genere, a me che ne ho solo 60 va tranquillamente

ciao, vorrei provare a trasmettere attraverso Mixlr. Ho un portatile e suono con i piatti, provo a far collegare mixer e pc (ingresso mic) ma nn funziona. tu parlavi di ingresso line in, ma io vedo solamente 3 opzioni: mic, any input (da cui posso scegliere mic, cuffie o missaggio stereo), e playlist. non trovo il modo di farlo funzionare, riesci ad aiutarmi?

grazie mille

Scusate ma come si fa con mixlr ad avviare una conversazione con messaggi?pazzesco non riesco a inviare mi dice chat disattivata e non so dove attivarla..grazie per chi mi risponderà