Jump to content
kaible

CDJ 2000 Mk2: BeatSync

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo chiedervi siete a conoscenza del Nuovo lettore CDJ 2000 con BeatSync ?

e se fosse cosi.... allara siamo proprio arrivati al culmine?

o per voi e l'inizio e l'avvenuta di una marea di " DJ "?

:wow1:

ti riferisci al 2000 mk2? dovrebbero presentarlo domani;

non so niente riguardo le feature, ma se ci sarà il beatsync potrà fare il diggei anche chi non è capace ma non vuole l'onta di usare il piccì, perchè si sa che chi usa il picci non è un vero diggei

Edited by albiz94

ti riferisci al 2000 mk2? dovrebbero presentarlo domani;

non so niente riguardo le feature, ma se ci sarà il beatsync potrà fare il diggei anche chi non è capace ma non vuole l'onta di usare il piccì, perchè si sa che chi usa il picci non è un vero diggei

lol-guy.jpg

LOL

Vedendo il video pioneer, secondo me o presentano dei cdj2000 e djm2000 rivisitati (nexus vociferano) o presentano un nuovo controller (secondo me più plausibile). Dal video ho l'impressione che i dj lavorino su un'intera consolle e non su un singolo cdj..tra l'altro il cdj2000 ha l'insert per la pennetta sulla sinistra, se ci fate caso, al min 1.56 ad esempio, la pennetta è all'esterno dell'aggeggio misterioso!

Boh aspettiamo domani e ci evitiamo troppe pippe mentali!

Edited by dibiza

dibiza ha capito quello che spiegavo anche nell altro post...che nel minuto 1.56 si vede una pennetta a sinistra nessun schermo rialzato e sembra che usino una cosa tutta insieme...quindi controller si presuppone....poi alcuni si solo lasciati suggestionare da una foto con un "cdj 2000 nexus"....ma se voi avete visto quel video noterete che usano effetti, ce un pulsante bianco con scritto rekordbox e parlano di collegamenti con il cellulare....nulla di prensente su quella foto!!!

Ti dico anche che sempre al min 1.56 non si vede nemmeno la jog rialzata, e da quell'angolo dovrebbe vedersi bene anche perchè è illuminata!

E' sottile sto coso!

non mi ricordo a che minuto...si vede pure che quel coso è accanto ad un mixer...che ha accanto un cdj 900/2000 non si capisce bene ma è uno dei 2...magari è una rmx 2000 o un altro controller tipo aero...chissa

schermata092456177alle1.jpg

Chiarito l'arcano?!?! Daniele, comincia a trovare un chiodo abbastanza resistente!!!

:P :P :P

Poi possiamo discutere anche, secondo la loro affermazione, in che cosa o come le nuove features di questo lettore aumentano la performance del dj!

Ciao

Michele

Edited by miky.med

Chiarito l'arcano?!?! Daniele, comincia a trovare un chiodo abbastanza resistente!!!

lol-guy.jpg

e siamo a due mega LOL nella stessa discussione.

Poi possiamo discutere anche, secondo la loro affermazione, in che cosa o come le nuove features di questo lettore aumentano la performance del dj!

è stata la normale evoluzione, c'era da aspettarselo in fin dei conti. comunque miky, se ti basi sulle affermazioni di pioneer davvero, o regredisci o smetti di fare il diggei. sono veramente RIDICOLI negli ultimi anni. aumentare le performance del diggei, madddai! forse intendono a letto dopo la serata visto che devi fare meno fatica a "lavoro".

hanno aggiunto un sacco di cose (quantize, loop regolabili, sync, cue a tempo sulla beatgrid) che esistono già da tempo sua Traktor e serato; io mi chiedo: perché uno deve spendere 6000 euro di 4 lettori quando con 600700 (quanto costa l'S4?) si prende un controller e un programma che gli offrono le stesse cose, e anche altro? per me la risposta è solo una: scena, far figo.

perchè se esulti per queste funzioni vuol dire che non usavi traktor, perchè evidentemente non è da vero diggei, però se sono sul lettore invece va bene

bah

io mi chiedo: perché uno deve spendere 6000 euro di 4 lettori quando con 600700 (quanto costa l'S4?) si prende un controller e un programma che gli offrono le stesse cose, e anche altro?

si, in casa non ha molto senso, in club (in verità neanche) forse.

Beh raga che dire da possessore di cdj 2000 resto in attesa di commenti!!! Non pensavo facessero uscire il modello "evoluto" così presto......Poco male son curioso di vedere se manterranno lo stesso prezzo del modello precedente......o se ti sparano 2000 o più cucuzze hihihihi!!! Vediamo se mi dovesse piacere e il prezzo non sarà esagerato un pensierino chissà......:sbav A proposito non son sicuro che mia moglie sarà tanto in sintonia :devil: un duro ostacolo da superare :D va beh ciao a tutti i ragazzi di web....

:P :P :P

Ahahah! Grande Miky! :D:D:D ....Daniele, occhio a non farti male col martello ;)

...ad ogni modo, se prima ero già lontano da questo nuovo mondo, adesso lo sono ancora di più... :)

si, in casa non ha molto senso, in club (in verità neanche) forse.

ma tanto chi usa il sync usa traktor, chi non lo usa non penso che si metta adesso ad usarlo... o forse sarà tentato dal lato oscuro della forza? asd

ma tanto chi usa il sync usa traktor, chi non lo usa non penso che si metta adesso ad usarlo... o forse sarà tentato dal lato oscuro della forza? asd

Ma infatti è quello che mi sono detto anche guardando il video. Quanti di coloro che suonano in club o locali simili avranno la lucidità e la pazienza (e la possibilità anche, visto che non credo vedremo tanti club con 3 o più macchine di queste!) di utilizzare contemporaneamente e per tutta la durata del set tanti lettori. Un conto è farci vedere, a scopo promozionale, un video di un dj internazionale che magheggia con questi lettori per 6-7 minuti, un altro è vedere (cioè filmare dal vivo tutto l'evento, non assistere dal basso al presunto show in consolle sopraelevata, visti i precedenti fakes!) lo stesso che fa la stessa cosa per 2-3-4 ore senza sosta. La maggior parte avrà a disposizione 2 lettori, per cui non credo che si smetterà da un giorno all'altro di mettere a tempo e ci si metterà ad utilizzare il sync se già non lo si fa con un software per motivi di creatività di set. Questa è la mia opinione.

Ciao

Michele

PS Per quella che è la mia esperienza di bedroom dj, quando tento di fare un set un po' più creativo volendo utilizzare sia giradischi che lettori non riesco a maneggiare più di 3 decks per volta e incasinandomi sempre, a meno di non "ripiegare" su Traktor o VDJ e allora si che la cosa diventa divertente: sync su tutti i decks fisso e loop ed effetti a volontà.

Edited by miky.med

sicuramente. tanto ormai i casi sono 3:

-usi davvero i lettori cd. se hai un minimo di esperienza quanto ci metti a syncare manualmente due tracce?

-usi traktor con controller o altro.

-fai finta di usare i cdj. (tipo guetta, SHM, etc)

poi c'è il quarto caso, spendi una barcata di soldi perchè vuoi usare i cdj ma non sei capace e non vuoi sembrare un novello perchè hai due amici vinilisti hardcore che ti cagano le palle sul "real diggei". asd

...usi davvero i lettori cd. se hai un minimo di esperienza quanto ci metti a syncare manualmente due tracce?...

È il succo del mio discorso.

...

-usi traktor con controller o altro.

-fai finta di usare i cdj. (tipo guetta, SHM, etc)

poi c'è il quarto caso, spendi una barcata di soldi perchè vuoi usare i cdj ma non sei capace e non vuoi sembrare un novello perchè hai due amici vinilisti hardcore che ti cagano le palle sul "real diggei". asd

...e con questo mi pare si sia detto tutto!

Ciao

Michele

su twitter ho visto un retweet di Hardwell da parte di Ladibackluke (quello del video) : "RT @HARDWELL: In my opinion, the art of DJ'ing has nothing to do with a simple beatmatch."

si ritorna alla solita storia... nessuno riduce il djing al mettere a tempo, ma il minimo di impegno richiesto per imparare a farlo già da una grande scremata a chi vorrebbe fare il diggei solo per apparenza invece che per passione (questo è il mio pensiero)

La pioneer sta tirando fuori dal cilindro qualsiasi idea possibile e immaginabile per NON far usare il computer ai DJ. Si sono inventati anche la console che pesca la musica dall'iPhone pur di non farti usare il computer e ora i CDJ con le funzioni di traktor integrate :)

Ragazzi, mettetevi il cuore in pace. Personalmente mi meraviglio che non li abbiano fatti prima. L'attrezzatura utilizzata è una scelta personale....ma ricordatevi che l'importante è il risultato. Se uno non è capace, svuota la pista anche con il SYNC attivo e 50gb di musica scaricata da emule. Questo è poco ma sicuro.

Smettiamola di fossilizzarci su sta cazzo di messa a tempo e impegnamoci di più con la musica.

- Quanti di voi fanno musica e la usano per le proprie serate?

- Quanti di voi suonano principalmente le TOP10 delle radio/beatport/itunes ecc?

Emergeranno solo quelli più bravi o più creativi, tutti gli altri non saranno niente di più di un jukebox.

La pioneer sta tirando fuori dal cilindro qualsiasi idea possibile e immaginabile per NON far usare il computer ai DJ. Si sono inventati anche la console che pesca la musica dall'iPhone pur di non farti usare il computer e ora i CDJ con le funzioni di traktor integrate :)

Ragazzi, mettetevi il cuore in pace. Personalmente mi meraviglio che non li abbiano fatti prima. L'attrezzatura utilizzata è una scelta personale....ma ricordatevi che l'importante è il risultato. Se uno non è capace, svuota la pista anche con il SYNC attivo e 50gb di musica scaricata da emule. Questo è poco ma sicuro.

Smettiamola di fossilizzarci su sta cazzo di messa a tempo e impegnamoci di più con la musica.

- Quanti di voi fanno musica e la usano per le proprie serate?

- Quanti di voi suonano principalmente le TOP10 delle radio/beatport/itunes ecc?

Emergeranno solo quelli più bravi o più creativi, tutti gli altri non saranno niente di più di un jukebox.

mi stai commuovendo. è uno dei migliori post degli ultimi tempi.