Jump to content
kaible

CDJ 2000 Mk2: BeatSync

Recommended Posts

ho comprato due lettori perchè mi serviva una consolle...con due lettori che leggesse tutto....., ho tanti cd originali...e tanti mp3 comprati di beatport dal 2007 in poi.....! ma nel 2009 sono passato a traktor....e l'anno scorso volevo due lettori di buoni fattura che mi permettessero di fare tutto...ossia se ho file su chiavetta usb OK se ho dei brani su CD ok , se ho da mixare.....uso traktor ed è OK! quindi mi sono sbizzarrito alla grande ma.....la mia riflessione è che ormai questi nexus restano sempre dei lettori principalmente ma tutti o quasi per tutti intendo sempre la massa , suona in digitale quindi con controller......! quindi concordo che comprare dei lettori nexus per utilizzarli come controller sia una pazzia , la mia riflessione era se conveniva cambiare i miei immacolati aggiungendo 600 euro......ma penso che la risposta dalle vostre facce sia già viva :linguaccia!

quindi concordo che il futuro sia su controller e non su lettori...

Edited by GiuseppeMBG

concordo clown...a sto punto prendi un controller....io ho i 2000 e li uso principalmente con chiavette o a volte cd!! con traktor li ho provati appena era uscito l aggiornamento advance hid che sfruttava anche lo schermo del cdj e in poche parole dopo 5 minuti ho staccato tutto, perché?? è una gran boiata perché la maggior parte delle funzioni del 2000 con traktor non vanno quindi per sfruttare questi cdj l unica sono chiavette/SD card preparate su rekordbox!! io ho avuto per poco i cdj 400 che usavo in HID con traktor e ti dirò che mi trovavo quasi meglio di quelli che coi 2000 e traktor....ok non sarà la stessa cosa per la jog grande ma se mappi gli hotcue al posto dei 3 effetti hai due "mini 2000" molto piu facili da trasportare!!

cioè vendere i 2000 e comprare un S4? e se devo suonare un cd come faccio? dovrei riportare tutti i cd originali di Revival in mp3? e a sua volte suonarli cn traktor...., bhè penso che sarebbe davvero un lavoro immenso...! secondo me con i 2000 riesco a fare tutto , con la funzione advanced hid vanno davvero bene..., se ho da suonare un file su penna che non ho sul pc è già pronto idem su cd! se prendessi un controller mi mancherebbe il cdplayer che per quanto superato può sempre servire...!

p.s. non so cosa hai provato ma in advanced hid vanno davvero ottimi , sensibilità per me elevata , spulci tutti i brani dallo scroll del lettore ovvio che hai sempre bisogno di un X1 vicino per gli effetti......mentre con un S4 avresti tutto in uno...ma per ora va bene cosi...penso..! quindi ho abbandonato davvero l'idea di comprare i nexus

quoto el chapulin, tornando a giuseppe: quanti cd hai? quanto pensi che ci voglia ad importarli in mp3? se vuoi vedila a livello di prezzo: con tutto quello che andresti a monetizzare ti saresti ripagato il "lavoro".

ma poi scusa, parli dei cd ma prima hai detto di usarli solo in HID. scusa, ma ha capito come li usi?

Allora mi capita di suonare molta tech-house...in diverse occasioni...e ho sempre suonato questa musica da quando è apparso questo filone..! contate che faccio il dj dal 93 quindi tra Vinili e cd dj selection sono pieno.....!poi è arrivato il momento di suonare in alcune feste con amici dove abbiamo deciso di fare una clientela sui over 35 dove ballano musica anni 70/80 e 90 circa...e allora mi ero fatto una bella dose di cd di quegli anni.........e nel frattempo avevo smesso di comprare vinili tecno/tech-house alla disco+ e avevo deciso di farmi tanti cd con musica comprata da beatport ,masterizzata audio....e all'epoca avevo i pioneer 1000 mk3 , nel frattempo anche i cd audio con la musica da beatport crescevano.....e mi sono dato a traktor dove ho scoperto un altro mondo......dove era la cosa più comoda e figa per suonare......! allora i miei 1210 technics li ho tenuti , il mixer sono passato da un djm 600 all'800 e l'anno scorso al nexus.....e mi era venuta voglia di comprare anche due lettori visti il ragionamento scritto su TOP dove potevo farci tutto , da premettere che con traktor ho sempre suonato in timecode perchè amo il vinile...ma nei locali ormai i giradischi non esistono più....e se andate nella sezione tutorial ho fatto anche una guida di come utilizzare i cdj 2000 via hid perchè da novello avevo capito che utilizzare i lettori in timecode non aveva senso...infatti vedendo vari video utilizzarli come controller è tutt'altra cosa , poi cn i 2000 precisione assurda....ed ho abbandonato anche l'idea di un controller come l's4 o DDJ-T1 dato che avendo due X1 che utilizzo in time code , sono ottimi anche con i lettori via hid e non ho avuto mai più la necessita di un controller ! dato che la mia musica la suonavo con traktor e l'altra musica da locale over la suonavo in cd....! penso che sia chiaro il ragionamento...!

invece di usare cd/prennette/computer. potresti esportare tutto su una pennetta evvia. avresti evitato i costi di pc+traktor. i cd originali li usi come cd e i file che hai nel pc e nelle pennette li metti tutti in usb.

altrimenti se io fossi costretto ad utilizzare i 2000 con un pc, le connetterei in link con recordbox.

l ultima cosa scritta da tndj te l avrei detta pure io...perchè mille giri e collegamenti con traktor?? quando con una penna usb hai su tutto...se è troppa musica un hard disk esterno...cosi usi quello e i cd originali senza portare in giro il pc....io giuseppe li ho provati con l ultimo aggiornamento disponibile di traktor....quello che ti mostra sullo schermo del cdj le tracce e cover...e posso dire e ripetere che i 2000 per usarli al 100% devi usarli con chiavette/SD card....con traktor sono sprecati!!

il discorso era nato dalla folle idea di dare dentro i miei 2000 +600 euro per i nexus , penso che avendo tanti cd mi prenderebbe davvero a male portare tutti in mp3 anche perchè alla fine non comprando i cdj 2000 un anno fà è vero avrei risparmiato dei soldi ma poi per un eventuale lettore cd come avrei fatto? avrei dovuto comprare sempre un 350 o tenerei i 1000 mk3 , ma lo sfizio di avere due buoni lettori è stato forte...! ora invece la riflessione nasceva se spendere sti 600 euro...era ottimo , sbagliato , o altro!

anche se ho voglia di una maschine che non ho comprato quest'estate.....almeno penso di ampliare con qualcosa di + creativo....e non altri due lettori simili a quelli che ho

p.s. piccolo OT , sapete un lettore multimediale tipo winamp per ascoltare musica al volo con la forma d'onda? non intendo un editor ma un lettore multimediale :)

Edited by GiuseppeMBG

ahahha....ogni post di questo tread conferma la mia ipotesi che i DJ si dividono in 2 gruppi:

1) quelli che decidono di rimanere indietro perchè secondo qualche strana religione è immorale usare il sync.

2) quelli che cambiano il loro setup ed si evolvono nel tempo imparando cose e strumenti nuovi.

io sono pro-sync per comodità e creatività ma non per questo non so mettere a tempo 2 dischi. Anzi, per alcune situazioni "aperitivo" o anche solo per bellezza in casa, ho pensato di ricomprarmi i 1200 che avevo purtroppo venduto 10 anni fa....

Edited by bikkembergz

i 2000 con traktor in timecode sono un po' uno spreco secondo me. Piuttosto i 2000 in HID con traktor (che io stesso ho usato piu volte nei locali ma non ho mai avuto una mezza idea di comprarmeli perchè è una spesa assurda e insensata)

Mi chiedo come fai a gestire mentalmente CD e computer allo stesso tempo. Io personalmente mi sto organizzando tutta la musica - per bene - usando iTunes Match. Conto di arrivare al più presto ad avere il 100% della mia musica su iTunes. Ben catalogata, con tutte le copertine e con i tag che mi consentono di fare filtri, smart playlist o ricerche veloci. Impazzirei a dover usare i CD.... o meglio, mi è capitato: so di avere una canzone su CD...1 ora per trovarlo!!! Cd importato su iTunes e CD addio! Lo tengo in valigia solo per ricordo e perchè è sempre bello guardarsi i CD originali. Però da usare in serata.....mai più.

no no, non ci siamo capiti forse, io non sono contro il sync, sono contro l'uso improprio del synt e chi lo usa e non sa mettere a tempo 2 brani, non sa cosa è un punto cue e blablabla, chiudiamola qua perchè si torna sempre a quel discorso sui BM che fanno i diggiei, comunque mi riferivo al fatto che il sync è sempre stato legato al computer e controller, non avrei mai pensato che riuscissero a creare un cdj col sync!

si ok ma tu prima hai scritto l unica consolle degna di questo nome sono i cdj 1000 e xone 92....e io ho detto che ci sono anche i "vecchi" 2000 che mi pare non abbiano il sync...e in casa allen ce pure il db4 che non credo sia peggio del xone 92....sul fattore bimbominchia resta comunque il fatto che sono pochissimi se esistono i BM che possano permettersi 2 nexus appena iniziano a suonare sopratutto perchè non saprebbero usarli....cdj cosi (intendo non solo i nexus) li compra uno che sa cosa ci va a fare e che ha esperienza, non va a buttare via un bel pacco di soldi!! credo ci siamo capiti...