Jump to content
tini

consiglio su come inziare e cosa acquistare

Recommended Posts

Salve,

sono nuovo del forum e spero che voi possiate aiutarmi,ho da poco comprato su consiglio di un amico un mixer e un controller traktor f1,ovviamente non ho idea di come mettere le mani su queste due macchine e più' o meno sto cercando di imparare....

quello che voglio chiedervi ora la mia postazione e' formata da questi due componenti traktor audio 2 e pc airmac....posso cominciare a suonare in questo modo o ho bisogno dei cdj o dei piatti??sono un po confuso ovviamente e sto cercando di acquisire maggiori info possibili..grazie mille

Addirittura guarda che prima di comprare ho letto su vari forum cosa era consigliato il mio problema era se affiancare cdj adesso I potevo cominciare ad imparare cosi ma Sarai troppo professionista per darmi una degna risposta grazie

Salve,

ho da poco comprato su consiglio di un amico un mixer e un controller traktor f1,ovviamente non ho idea di come mettere le mani su queste due macchine e più' o meno sto cercando di imparare....

questo dice tutto, jobbos ha perfettamente ragione

come fai a comprare della roba che non sai neanche a cosa serva o come si usi? un conto è imparare a sfruttare a fondo le robe, che si fa per forza dopo averle prese, ma almeno sapere più o meno come usarle mi sembra il minimo

E'ovvio Che so

Come

Funziona il mixer l'f1 per niente vabbe ho capito ma se UNO

Vuole iniziare deve

Pur comprare l'attrezzatura o sbaglio??

se vuoi cominciare a suonare comprati anche un X1. L'F1 è più un'aggiunta.

Per collegare il tutto basta che leggi sulle scatole, ci sono gli schemi

Ti ringrazio sei il primo Che mi risponde ;) e Che dici dei cdj sono gia indispensabili da adesso??

Scusate ma posso Spendere I Miei Soldi sudati come voglio??

Ma nessuno ti sta dicendo di non spendere i tuoi soldi "sudati" come vuoi, semplicemente ti stiamo dicendo che magari prima di prendere la macchina impara almeno la teoria su come si guida anzichè comprarla nuova fiammante e lasciarla in giardino. Comunque per iniziare ti serve: 2 cdj + mixer o 2 giradischi + mixer o 1 controller + computer.

perfetto ti ringrazio ,un'ultima domanda mi hanno proposto un corso su cui lavorare con solo pc e i due controller f1 e x1 che ne pensate?potrei iniziare ad imparare così'....il mio intento e' quello di divertirmi non esercitare la professione e magari un giorno comprerò' due cdj per espandere la console dato che comunque sono abbastanza costosi....

grazie

tornando IT... se riesci a mappare l'F1 come controller per i Track Decks di traktor puoi suonare. Mixi in external mode entrando nel mixer con i due segnali stereo della Audio2...

Si I collegamenti fortunatamente sono riusciti a Farli e quindi adesso ho deciso sotto stretto consiglio di un amico di comprare l'x1 e affiancarlo cosi da avere I due controller e il mixer....

Si I collegamenti fortunatamente sono riusciti a Farli e quindi adesso ho deciso sotto stretto consiglio di un amico di comprare l'x1 e affiancarlo cosi da avere I due controller e il mixer....

scusate se riprendo il topic, alla fine quindi avrei optato per la console cosi' composta:

- Mixer Reloop

- Controller X1

- Controller F1

- Macbook Air

- Tracktor Pro 2.5

Al momento per problemi di budget ho escluso i cDj e ho preferito con 300 euro pagarmi un corso fatto apposta sull'utilizzo del tracktor e delle strumentazioni in mio possesso in modo da imparare.

Ora mi sorge un dubbio,se volessi un giorno affiancare dei cdj alla mia console,mi troverei di nuovo completamente spiazzato??

scusate se riprendo il topic, alla fine quindi avrei optato per la console cosi' composta:

- Mixer Reloop

- Controller X1

- Controller F1

- Macbook Air

- Tracktor Pro 2.5

Al momento per problemi di budget ho escluso i cDj e ho preferito con 300 euro pagarmi un corso fatto apposta sull'utilizzo del tracktor e delle strumentazioni in mio possesso in modo da imparare.

Ora mi sorge un dubbio,se volessi un giorno affiancare dei cdj alla mia console,mi troverei di nuovo completamente spiazzato??

Ragazzi scusate se ve lo ripropongo,ma visto il costo abbastanza oneroso del corso che prevede 5 lezioni da un'ora e mezzo vorrei un vostro parere.Secondo voi una volta apprese le basi del traktor e suonando con i due conttroler e il mixer,mi troverei in grosse difficolta' in seguito acquistando due cdj??nel senso e' tutto un altro modo di suonare???o posso acquisire prima queste conoscenze e poi integrare con i cdj,ho visto che suonare da autodidatta senza un amico che lo fa e' abbastanza complesso allora almeno un'infarinatura la vorrei fare

grazie:)

perche' altrimenti aspetto e mi compro dei cdj

ciao,secondo il mio parere ed opinione hai fatto il contario che avresti dovuto fare fin dall'inizio...ovvero:

prima dovevi informarti,leggere,istruirti,ed approfondire le tue conoscenze in materia,leggendo fra i vari forum,guardando video,scaricandoti magari le versioni free/prova dei vari software per poi scegliere secondo tue esigenze e necessita' quello maggiormente adatto a te....e non invece come hai gia' fatto cioe' dapprima acquistare e spender fior di quattrini per strumentazione che molto probabilmente non sfrutterai a dovere ed e' che realmente vuoi./vorresti...non so se rendo l'idea;

ho notato che fai sempre riferimento al voler acquistare cdj(lettori cd)!!

ma io dico ,se sapevi fin dall'inizio che avresti voluto utilizzare i cdj,oltre che magri abbinandolo a software e pc(nel futuro magari).... non sarebbe cosa migliore investire i tuoi soldi/risparmi in una coppia di cdj 350 pioneer e o denon dns1200?

in questo modo avresti potuto utilizzare entrambe le cose ,non rinunciando all'utilizzo di nessun supporto,pc e software e o cd ,mp3 chiavette ,ed hard disk.....spendendo al meglio i tuoi soldi;

detto cio' oramai e' inutile star a piangere sul latte versato visto e considerato che cio' che e ' fatto e' fatto e non si torna indietro.....

quindi le cose a mio modo di vedere son 2:

1)rivendi il tutto riprendi i soldi ed acquisti cio' che i ho pocanzi consigliato;

2)ti adegui ,e cominci a famigliarizzare apprendendo poco per volta il tutto,utilizzando cio' che hai gia' acquistato,abbinandolo a pc ed acquisto di software;

....i corsi lasciali dove sono....non impari pressoche' nulla,e ti allegeriscono il portafogli....metteli li' dunque e buon allenamento/lavoro;

bye

p.s. consiglio una lettura approfondita sul forum,per avere un'infarinatura generale sul tutto e chiarirti le idee a riguardo;

Edited by Snap Dj

ciao,secondo il mio parere ed opinione hai fatto il contario che avresti dovuto fare fin dall'inizio...ovvero:

prima dovevi informarti,leggere,istruirti,ed approfondire le tue conoscenze in materia,leggendo fra i vari forum,guardando video,scaricandoti magari le versioni free/prova dei vari software per poi scegliere secondo tue esigenze e necessita' quello maggiormente adatto a te....e non invece come hai gia' fatto cioe' dapprima acquistare e spender fior di quattrini per strumentazione che molto probabilmente non sfrutterai a dovere ed e' che realmente vuoi./vorresti...non so se rendo l'idea;

ho notato che fai sempre riferimento al voler acquistare cdj(lettori cd)!!

ma io dico ,se sapevi fin dall'inizio che avresti voluto utilizzare i cdj,oltre che magri abbinandolo a software e pc(nel futuro magari).... non sarebbe cosa migliore investire i tuoi soldi/risparmi in una coppia di cdj 350 pioneer e o denon dns1200?

in questo modo avresti potuto utilizzare entrambe le cose ,non rinunciando all'utilizzo di nessun supporto,pc e software e o cd ,mp3 chiavette ,ed hard disk.....spendendo al meglio i tuoi soldi;

detto cio' oramai e' inutile star a piangere sul latte versato visto e considerato che cio' che e ' fatto e' fatto e non si torna indietro.....

quindi le cose a mio modo di vedere son 2:

1)rivendi il tutto riprendi i soldi ed acquisti cio' che i ho pocanzi consigliato;

2)ti adegui ,e cominci a famigliarizzare apprendendo poco per volta il tutto,utilizzando cio' che hai gia' acquistato,abbinandolo a pc ed acquisto di software;

....i corsi lasciali dove sono....non impari pressoche' nulla,e ti allegeriscono il portafogli....metteli li' dunque e buon allenamento/lavoro;

bye

p.s. consiglio una lettura approfondita sul forum,per avere un'infarinatura generale sul tutto e chiarirti le idee a riguardo;

Perfetto

Grazie sto leggendo proprio in questi gg il forum peccato che e'in

Manutenzione.

Opterò allora per la seconda e comprerò i Cdj in un secondo momento, avrei anche 400 500 euro da spendere ma i Cdj che mi hai consigliato costano circa 800 la coppia e cmq vorrei acquistare quelli quindi aspetterò visto che comunque vorrei che mi durassero a vita ;)