Jump to content
Simonej

Nuova console in arrivo da NI

Recommended Posts

anche io immaginavo che fosse per chi non fa semplice house e non suona nei club. ma per un cliente di quel tipo non sono tanti soldi 800 euro? cioè okkei che poi hai traktor+mixer, però boh a me non convince molto, forse è davvero utile per quel tipo di cliente. :)

certo che sn tanti soldi 800euro...

ma se consideri i costi dei rane o dei vestax di pari categoria sul nuovo stanno la come prezzo o addirittura sotto...

cmq per non conosco la parte tecnica solida del mixer native instruments ma sulla parte software non c'è paragone almeno sullo scratch...

ciao ragazzi...vi aggiorno sul prodotto in questione.

L'ho provato la scorsa settimana all'ADE ad Amsterdam. In un micro-club si era piazzata la Native Instruments con DJ SHIFTEE (quello che fa i video di traktor...è simpaticissimo) per pubblicizzare i nuovi prodotti, in particolare Traktor, Maschine e c'erano 2 console con CASUALMENTE montato questo nuovo prodotto.

Dal vivo qualitativamente è fatto molto bene. In foto sembra un giocattolo ma vi garantisco che dal vivo rende molto meglio. La parte centrale, ovvero quella "lucida" è da mixer "vero". La parte invece laterale riguarda i controlli traktor.

I pulsantini colorati sotto sono gli HOTCUE.

Si possono usare i 4 canali perchè ai lati ci sono i controlli volume per i rimanenti 2 canali (che si presume siano canali remix-deck)

I filtri sono identici a traktor come suono ma sono hardware (quindi senza pc vanno anchce con 2 cdj o 2 technics, tipo il djm800 per capirci)

Per il resto ha un HUB da 2 porte USB integrato (ottima idea) e per 700€ si conferma un ottimo mixer....1000 volte meglio di un DJM700 ad esempio oppure di uno XONE 42.

Insomma...ottimo prodotto, buon prezzo...sarebbe interessante capire se faranno anche il 4 canali + 2 (remix-deck).

Edited by bikkembergz

interessante...

ma se puoi chiarire questo però:

...1000 volte meglio di un DJM700 ad esempio oppure di uno XONE 42.

per maggiore chiarezza, cosa a tuo avviso lo rende "1000 volte meglio" dei sopracitati?

grazie

Edited by dEmon

Hai perfettamente ragione dEmon, ho dimenticato di precisare l'utilizzo, lo pensavo mentre scrivevo quasi dandolo per scontato.....ma non l'ho scritto.

Ho omesso di scrivere: "per chi usa Traktor"

E' chiaro che per mixare con 2 CDJ.....tanto vale un mixer normale. Ma dopo aver visto David Morales che mixava con DJM900 + Maschine....insomma...è chiaro che la rivoluzione è in atto....

Ma dopo aver visto David Morales che mixava con DJM900 + Maschine....insomma...è chiaro che la rivoluzione è in atto....

ma che c'entra! il maschine serve ad altro!

puoi dire questo se vedi tiesto o armin van buren usare un ddj - t1 per esempio, i live set sono un altra cosa

Edited by Sweet DJ

no no, intendevo maschine mk2 bianca usata come controller per traktor, non in modalità stand-alone

la mappatura l'hanno fatta sia dj endo che dj shiftee (che ho conosciuto). Quella che ho visto/sentito l'ha fatta Endo...che tra l'altro era nel locale per collegare tutto il setup per David morales... :)

foto:

cmq nel djset conta il risultato, mica la strumentazione che usi....spero tu non sia uno di quelli che rimane a bocca aperta quando vede qualche dj sponsorizzato pioneer con 40 CDJ2000.....con su il cd già mixato magari :)

Edited by bikkembergz

è usito traktor 2.6, scaricabile dal service center

appena installato e provato 5 minuti, in sostanza aggiunge

-flux mode (aka slip mode dei cdj 900)

-effetti impostabili come normali pre fader (come erano prima) o post fader

-le effettiere sono switchabili da singole e group direttamente dall'interfaccia principale, cliccando sul numero dell'fx, senza dover entrare nelle impostazioni

-aggiunti i macro fx, in pratica delle combinazioni di effetti utilizzabili con una sola knob (inattiva al centro, con effetti diversi a destra e a sinistra): idea interessante, in pratica a parte un paio sono tutti orrendi (parere personale)

questa era una foto che girava qualche giorno fà sul blog di dubfire

318944_10151272719757154_2023342218_n.jpg

ma i macro fx io me ne ritrovo di meno...., saranno effetti che si autocostruito?

anche io ne ho molti meno, credo che siano effetti testati che poi sono stati scartati

crearseli sarebbe interessante ma abbastanza complesso temo, ci vorrebbe un plug in per farlo decentemente