Jump to content

Recommended Posts

...su facebook,ho trovato quest'immagine che cosi' recitava:

QUESTA é L'ITALIA

C'è chi non arriva a fine mese e chi fa la fila di notte per spendere in media 850 euro per un iPhone. Non importa che tu non abbia un lavoro,...

qui l'immagine :

http://imgur.com/h3z81

credo che non vi sia null'altro da aggiungere,bye

p.s. per rider un po' invece qui un candid camera olandese sul "phone five":

Edited by Snap Dj

la coda alle 5 del mattino è una cosa che non ho mai concepito....

però devo dire che chi può permetterselo fa bene a comprarlo, almeno fa girare un po' l'economia e la crisi :)

poi che questo non è il rimedio di risolvere la crisi siamo tutti d'accordo credo! e penso che possiamo evitare di iniziare a parlare di crisi,politica,e governo perché andremmo off-topic e non basterebbero mille pagine!

ciao,albiz,non prenderla come un'attacco e o prender te di mira(anzi aprire tale discussione e' servito a meglio riflettere ed ad avere un scambio di opinioni tra utenti....)

abbiamo inteso...la tua situazione,che hai passione per tali prodotti ed altre tue ragioni....sei in fondo libero di fare come meglio credi,e di spender i tuoi soldi(ci mancherebbe) nel modo che reputi piu' opportuno nessuno ti sta' dicendo o affermando il contrario...pero' per parcondicio..permettimi di affermare che

coloro i quali acquistano e fanno tale cosa(restare una notte fuori dal negozio o ancor peggio effettuare un finanziamento di 750-850 o quel che sia euro...coinvolgendo il padre...

non avendo neanche un lavoro e quindi non potendo avere di conseguenza una busta paga ha dell'allucinante);

ho avuto modo di scambiare qualche battuta con giaco in privato a tal proposito....ed a quanto pare non sono l'unico a pensarla a tal modo....

come poi essercene tanti altri utenti che condividono appieno il mio personale pensiero(basta leggere qualche messaggio piu' dietro)

poi e' anche vero cio' detto da electro....cioe' tutti dicono ed affermano che il prezzo di vendita e alto,che non ne vale la pena...poi invece

fanno letterlamente a botte e corrono a piu' non posso per accapararsi il nuovo phone......

io di fronte a certe cose resto perplesso ed allibito.....

mahhh!!!

questo insomma per spegarti che non vi e' da"sparare"nessuno.....ma sono soltanto riflessioni a riguardo,ciao ciao

Edited by Snap Dj

però devo dire che chi può permetterselo fa bene a comprarlo, almeno fa girare un po' l'economia e la crisi :)

tumblr_m8tu3kQTEZ1rst7wqo2_500.png

grazie di cuore! è l'unica cagata sull'aifon di oggi che non avevo ancora sentito! asd

si vede che hai studiato economia ad harvard. asd

tumblr_m8tu3kQTEZ1rst7wqo2_500.png

grazie di cuore! è l'unica cagata sull'aifon di oggi che non avevo ancora sentito! asd

si vede che hai studiato economia ad harvard. asd

da un certo punto di vista avete ragione entrambi

è vero che i soldi vanno ad apple che non è italiana

però è anche vero che nel prezzo dell'iphone ci sono tasse (iva e bondi) e che gli apple store creano lavoro (non quanto la fiat ovviamente, ma creano comunque posti di lavoro)

da un certo punto di vista avete ragione entrambi

è vero che i soldi vanno ad apple che non è italiana

però è anche vero che nel prezzo dell'iphone ci sono tasse (iva e bondi) e che gli apple store creano lavoro (non quanto la fiat ovviamente, ma creano comunque posti di lavoro)

no albiz, è una cagata colossale quella detta. ma più grossa di quello di rodi. se dare i soldi ad un'azienda di cupertino risolve i problemi di una nazione che sta dall'altra parte del mondo io mi chiamo gesù.

no albiz, è una cagata colossale quella detta. ma più grossa di quello di rodi. se dare i soldi ad un'azienda di cupertino risolve i problemi di una nazione che sta dall'altra parte del mondo io mi chiamo gesù.

nessuno ha detto che risolve i problemi di un economia, ma prodotti venduti = tasse allo stato (poche in america per la verità)

nessuno ha detto che risolve i problemi di un economia, ma prodotti venduti = tasse allo stato (poche in america per la verità)

innanzitutto noi viviamo in america, poi si è vero, ma i conti dello stato purtroppo non si fanno sulle tasse degli aifon venduti. sono briciole in una panetteria.

dopo quest'affermazione dico solo più una cosa: GUAI a chi viene a lamentarsi di tasse, crisi, governo Monti. lo crocifiggo all'istante.

innanzitutto noi viviamo in america, poi si è vero, ma i conti dello stato purtroppo non si fanno sulle tasse degli aifon venduti. sono briciole in una panetteria.

dopo quest'affermazione dico solo più una cosa: GUAI a chi viene a lamentarsi di tasse, crisi, governo Monti. lo crocifiggo all'istante.

ma che discorsi fai? ovvio che non ci risani uno stato ma sputaci sopra sulle tasse sulle vendite! poi chi ha detto che viviamo in america? io l'ho detto che i vantaggi se proprio sono all'america e non a noi

ma che discorsi fai? ovvio che non ci risani uno stato ma sputaci sopra sulle tasse sulle vendite! poi chi ha detto che viviamo in america? io l'ho detto che i vantaggi se proprio sono all'america e non a noi

ok, allora evitiamo le ca****e. ;)

le parole economia crisi e iphone non dovrebbero stare sulla stessa riga, neanche nello stesso thread.

ok, allora evitiamo le ca****e. ;)

le parole economia crisi e iphone non dovrebbero stare sulla stessa riga, neanche nello stesso thread.

ma infatti io non ho detto niente a riguardo ;) a parte la riflessione sul fumo ma era un concetto diverso

Mah, io penso che ciascuno sia libero di fare quello che vuole con i propri soldi, e se per comprarsi l'iPhone 5 si mangia poi pane e cipolla per l'anno successivo sono problemi suoi.

Quello che penso è che l'iPhone non è un bene necessario, si vive anche senza e se Apple decidesse di vederlo a 5000 euro non lo vedo un problema... Ci sarebbe comunque gente che lo comprerebbe.

Il problema è quando mettono la benzina a quasi 2 euro al litro, la bolletta della luce aumenta a dismisura e per fare la spesa al supermercato il sabato si spendono centinaia di euro. Li si che mi arrabbio, altro che iPhone !!!!

Comunque tornando al prodotto, è sicuramente un bel giocattolo ma a parte il display più grande, per il resto è molto simile ai precedenti della serie 4.... Diciamo che è stata più una mossa di Apple per far vedere che tirava fuori qualcosa, spinta dalla concorrenza di Samsung che corre, ma in realtà non è che si siano inventati chissà che questa volta. Aspettiamoci un 5s tra un annetto, con altre file e show vari.... :)

Ciao

Luigi

Secondo me, la gente sta perdendo davvero il senso di cosa è importante e di cosa non lo è. Mamme separate che si comprano vestiti costosi tutte le settimane, che hanno l'iphone e macchina sempre nuovi ma che non hanno i soldi per i quaderni della figlioletta in prima elementare (è successo!!). Il mio pensiero è che la tecnologia sta facendo balzi da gigante in avanti, sempre nuove utility, le quali ci hanno davvero cambiato la vita in meglio. Ma la mia provocazione è: siamo pronti tutto questo? Io penso proprio di no. Non sappiamo sfruttare bene il tutto. Esempio stupido per rimanere OT: l'iphone 5, quante cose può fare? Quante persone usano solo Messaggi, Telefono e iCal? ah no, scusate, anche Note! Ormai purtroppo è solo apparire, dimenticando quali sono le cose importanti. :(

iperquoto tutto, sottolineo solo un passaggio.

Quello che penso è che l'iPhone non è un bene necessario

non tutti l'hanno capito, è un discorso proporzionale allo sviluppo della massa cerebrale.

più che altro non capisco una cosa...perchè farsi 24 ore di coda fuori da un centro commerciale quando puoi andare una settimana dopo e comprarlo uguale?ma...mistero...ragazzi ma non è un discorso nuovo..quanti comprano un mac book solo perchè lo usano tutti e non per qualcosa che veramente si sfrutta....